UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Ma si ci sono sempre, da sempre, le cose fatte a modo e quelle fatte alla carlona ... su Days Gone (giocone!) hai perfettamente ragione, peccato non vedremo mai un seguito 😭

Un altro che mi viene in mente giocato recentemente Spiderman Remastered. È un porting su PC coi fiocchi. Come vedi ci stanno le eccezioni. Se poi affidi le conversioni a persone incompetenti succedono ste robe.

Anche il porting di Horizon era fatto bene, o ricordo male?

Ma scusatemi un attimo, questo TLOU PC che cosa sarebbe, il gioco remastered che viene dritto dalla versione PS5 o un remake rifatto proprio da zero come per Dead Space?

E'un remake rifatto da 0 come dead space.

Anzi è melgio di dead space, le ambientazioni sono "simili, ma ad un confronto diretto ti accorgi che la differenza è enorme

E'un remake rifatto da 0 come dead space
Beh, questo già mi desta più interesse nel provarlo! Io pensavo fosse la stessa versione che ho io ma pompata un pò di più su PC, se è proprio un remake allora potrei sentirmene interessato, magari certe spigolosità che trovai in certe aree (che poi mi fermai ogni volta sempre a quelle) sono state rese più fluide e moderne, la cosa potrebbe cambiarmi le cose..

Ma scusatemi un attimo, questo TLOU PC che cosa sarebbe, il gioco remastered che viene dritto dalla versione PS5 o un remake rifatto proprio da zero come per Dead Space?
E' il porting del ramke uscito su ps5.
Su ps3 nel 2013 usci il gioco orginale. Successivamente venne rimasterizzato per ps4 e infine venne fatto un remake per la ps5 che è stata portata anche su pc.

Beh, questo già mi desta più interesse nel provarlo! Io pensavo fosse la stessa versione che ho io ma pompata un pò di più su PC, se è proprio un remake allora potrei sentirmene interessato, magari certe spigolosità che trovai in certe aree (che poi mi fermai ogni volta sempre a quelle) sono state rese più fluide e moderne, la cosa potrebbe cambiarmi le cose..
guarda ci sonod elle foro di confronto in prima pagina

La storia è uguale, ma il gameplay i menu delle armi il modo in cui si spara anche la visuale in terza persona è diversa

GLi scenari sopno ovviamente simili, ma gli ambienti sono estremamente più profondi e ricchi

Su ps3 nel 2013 usci il gioco orginale. Successivamente venne rimasterizzato per ps4 e infine venne fatto un remake per la ps5 che è stata portata anche su pc.
Ah ok, del remake non lo sapevo! No va beh, se è un remake allora magari un pensierino ce lo faccio, magari una key quando la trovo a prezzo interessante..

Ah ok, del remake non lo sapevo! No va beh, se è un remake allora magari un pensierino ce lo faccio, magari una key quando la trovo a prezzo interessante..
guarda queta è ad esempio la stessa identica stanza

2022090619290436.png2022090619310752.png

Coem puoi vedere ti ricordi che è simile ma ad un confronto diretto è completamente diverso

La grafica è in pratica quella di TLOU 2

Non è una remastered è proprio un remake, tutto è stato cambiato i modelli l'illuminazione e tanto altro

Pensa che ieri ho giocato un ora e nonostante abbia giocato sia l'originale su ps3 che la remastered su ps4, npon riuscivo a crede ai miei occhi, sia per la grafica migliorata che per i visi dei personaggi, resi 100 volte più realistici. Persino il gameplay ha ottenuto delle modifiche, sono miglioramenti che vennero introdotti anche nella secondo capitolo.

GLi scenari sopno ovviamente simili, ma gli ambienti sono estremamente più profondi e ricchi
Ma a me la storia non dispiaceva affatto, se gli ambienti sono più profondi di prima, soprattutto alcuni, ci faccio più che un pensierino!

Dai, ho cambiato idea da un momento all'altro, mi avete convinto, alla prima key interessante lo prendo! 😆

appena avrò un pc uno dei primi titoli sarà proprio "the last of Us" ... devo chiamare la "NASA" per sapere che specifiche hardware mi servono ?😆

Ma a me la storia non dispiaceva affatto, se gli ambienti sono più profondi di prima, soprattutto alcuni, ci faccio più che un pensierino!
tutto è estremamente più profondo anche il gameplay e nettamente migliore, il feedback del gameplay la visuale

tra la vecchia grafica e la nuova ci sta un abisso anche se la vecchia era un qualcosa di mai visto per la potenza delle console vecchie, il remake è qualcosa di davvero nuovo

guarda qua lo stesso iodentico vicolo

2022090619073525.webp

2022090619195360.webp

tutto è estremamente più profondo anche il gameplay e nettamente migliore, il feedback del gameplay la visuale

tra la vecchia grafica e la nuova ci sta un abisso anche se la vecchia era un qualcosa di mai visto per la potenza delle console vecchie, il remake è qualcosa di davvero nuovo

guarda qua lo stesso iodentico vicolo

Visualizza allegato 456521

Visualizza allegato 456522
C'erano degli scorci della remastered su PS4 Pro che mi fecero fare un bel wow ugualmente, nonostante i limiti della console, certe scene, soprattutto quella iniziale erano tanta roba per girare su quella console, altre un bel pò meno, tipo l'area della prima sparatoria, in quella specie di fabbrica, dopo aver conosciuto la tizia di colore, ma non spoileriamo, ecco, l'ultima volta mi sono fermato proprio lì la scarnezza della scena mista a un combat system un pò legnoso in quella situazione mi fece desistere.. non va beh, se mi dite che è una gioia per gli occhi e che è stato modernizzato e reso più fluido anche nel gunplay un giro ce lo faccio!

C'erano degli scorci della remastered su PS4 Pro che mi fecero fare un bel wow ugualmente, nonostante i limiti della console, certe scene, soprattutto quella iniziale erano tanta roba per girare su quella console, altre un bel pò meno, tipo l'area della prima sparatoria, in quella specie di fabbrica, dopo aver conosciuto la tizia di colore, ma non spoileriamo, ecco, l'ultima volta mi sono fermato proprio lì la scarnezza della scena mista a un combat system un pò legnoso in quella situazione.. non va beh, se mi dite che è una gioia per gli occhi e che è stato modernizzato e reso più fluido anche nel gunplay un giro ce lo faccio!
E' cambiato praticamente tutto, anche l'interazione con il controller su ps5 è diversa dal primo ed è una differenza enorme

La ps4 aveva dei limiti TLOU è stato uno dei giochi che ha sfruttato quasi a pieno la ps4 tanto che in diverse interviste hanno evidenziato come su ps4 fosse proprio impossibile andare oltre quel tipo di grafica.
Per il tempo era tanta roba, ma il remake è completamente diverso, pur rimanendo fedele alle ambientazioni originali è tutto cambiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro