UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Ditemi una cosa, un pò tutti, quanto ci avete impiegato nel caricamento degli shaders? Io ancora non ce l'ho ma in giro leggo chi c'è stato sei ore 😆 , mi sembra sinceramente assurdo, o avevano un computer uscito dall'uovo di pasqua o gli si è impallato mentre faceva il caricamento.. ogni tanto capita che in HL si impalli, sarà successa la stessa cosa, non posso credere che ci stia oltre i 10 minuti, in HL e Dead Space il caricamento la prima volta mi è stato al di sotto dei 10 minuti se non ricordo male.
caricamento shaders 33 minuti, poco dopo il 50% ha incominciato a correre. Cmq il caricamento vale solo per la prima volta eh?

No sorry mi sono spiegato male, era una media di quello che si legge in giro. Io ancora non ci ho messo mano 😅
Aaaah ok! Certo, con la tua configurazione mi sarei preoccupato, stando a vedere quanto c'è stato Dradkol, che ha una configurazione molto simile alla tua!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
caricamento shaders 33 minuti, poco dopo il 50% ha incominciato a correre. Cmq il caricamento vale solo per la prima volta eh?
Immaginavo fosse solo la prima volta, anche in HL e Dead space remake quello iniziale è quello lungo, poi diventa ad ogni avvio molto veloce!

Si, ma ci sta solo che mai visto mezz'ora o un'ora di caricamento shaders ...e che è il database nella NASA sta a scarica'? 😅

Sicuramente è anomalo.

Non so se siano state le scelte di videogiochi che ho fatto io ma che ricordi, a parte HL e il remake di Dead Space, di caricamenti shaders all'avvio lunghetti ne ricordo con difficoltà di altri casi, è una cosa che sto notando sempre più spesso negli ultimi tempi. Oddio, stando ad HL e Dead Space sicuramente non ho superato i 10 minuti, con la 2080, ci sarò stato 7 o 8 minuti credo.

Non so se siano state le scelte di videogiochi che ho fatto io ma che ricordi, a parte HL e il remake di Dead Space, di caricamenti shaders all'avvio lunghetti ne ricordo con difficoltà di altri casi, è una cosa che sto notando sempre più spesso negli ultimi tempi. Oddio, stando ad HL e Dead Space sicuramente non ho superato i 10 minuti, con la 2080, ci sarò stato 7 o 8 minuti credo.
non come TLOU sia dead spece che HL ci hanno messo da me qualche minuto e solo al primo avvio ovviamente

20-30 mi pare eccessivo

Sei ore mi sembra folle, poi vai a sapere, sarebbe da approfondire, gli si sarà impallato il procedimento.. non mi sembra normale per nessuna configurazione da gaming odierna, anche fosse di fascia bassa, sei ore dico..
se si parla di ore ovviamente o ha un pc vecchissimo o il gioco è crashato freezandosi sulla schermata degli shaders

Solo ieri sera sono riuscito a mettere le mani sul gioco. Io metto sempre tutto a palla nei dettagli grafici, in ogni gioco e poi limo fino a che ho il frame rate che mi aggrada. Tutto ciò non l'ho potuto fare perchè ieri sera, dopo aver messo tutto ad ultra, il gioco mi crashava, sempre ed avevo già la versione aggiornata! Oggi invece ho provato comunque a smanettare nei dettagli grafici trovando una solizione così:

-impostato preset max,
-dettagli geametrici su ultra
-texture ho lasciato su max
-ombre ho messo medio

Il gioco gira ora e molto bene. Unica cosa è che nei pressi di un cambio di scenario c'è molto stuttering, forze troppo, devono sistemare anche questo. Ma rimane il fatto che se si sfora la vram il gioco crasha e questo non deve accadere

Ultima modifica:
Ci sta la live del sito drago verde.it ( ci siamo capiti ) che per più di un ora ha insultato tutti gli utenti che hanno recensito negativamente il gioco su steam. Non ho mai sentito cosi tanti insulti in una live, trovate la live anche su youtube. 😂
Non sono assolutamente d'accordo con i metodi utilizzati, poteva essere meno offensivo, però ha ragione!
Guardate un utente esperto come @BWD87 , ha riscontrato problemi, si è rimboccato le maniche e si è messo a smanettare tra i settaggi per risolvere il problema. Questo non solo perché è un utente esperto ma soprattutto perché è un vero pc gamer, non come quella mandria di piagnucoloni che sono abituati alla pappetta pronta delle console. Al primo problema vanno subito a piangere e a sparlar male del gioco.
Lo ripeto per evitare fraintendimenti, io penso che il gioco ha dei problemi che devono essere risolti, come lo stuttering e i crash per via della vram e dell'alto frame rate, ma tutto questo non giustifica tutto quel odio nei confronti di un capolavoro che tutto sommato con accorgimenti gira anche su macchine di fascia bassa.

BWD87 infatti, anche oggi mi crashava più di una volta, messo il preset su max e diminuendo a medio le ombre mi sta girando bene con stuttering in cambio scene, esattamente uguale. peccato che questo porting "abbia"😳 iniziato male.

Ultima modifica:
Ci sta la live del sito drago verde.it ( ci siamo capiti ) che per più di un ora ha insultato tutti gli utenti che hanno recensito negativamente il gioco su steam. Non ho mai sentito cosi tanti insulti in una live, trovate la live anche su youtube. 😂
Non riesco a trovare la live che dici, voglio vederla 😎🍿

penso che stia parlando dell'ultima live sul loro canale viola.

la sto guardando ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro