UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Quindi vorrei sapere se queste funzionalità sono state passate nella TES Anthology o se conviene prender direttamente la Skyrim Legendary edition visto che mi dedicherei maggiormente al nuovo capitolo.

No non sono una "esclusiva" di TES Anthology, sono funzionalità che sono state introdotte nella versione originale di Skyrim tramite aggiornamenti ufficiali di Bethesda...quindi ti puoi comprare anche Skyrim da solo e le avresti tutte, comprati TES Anthology solo se ti piacerebbe giocare pure ai capitoli precedenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi,
ho un problema nel gioco di Skyrim in quanto sin dalla prima istallazione non è presente la visibilità sott'acqua (compare sfondo interamente verde, blu o grigio a seconda dell'ambientazione). Ho controllato e ricontrollato sul web per eventuali soluzioni ma ho provato TUTTO...

- Disinstallare e installare di nuovo (3 volte).
- Cambiare a [0] i parametri relativi a [Imagespace] del file SkyrimPrefs.ini:
bDoDepthOfField=0
iRadialBlurLevel=0
- Scaricare sta cavolo de mod "Green Water Fix" (consigliato da tutti) e inserirla nella cartella :Skyrim\data. Magicamente nella sezione dati nel launcher del gioco, dovrebbe apparire la mod che dovrà essere solo selezionata prima dell'avvio del gioco... l'avete vista voi sta voce da selezionare??? NIENTE!!! Tra l'altro ho provato la mod scaricata da altri server ma sempre la solita solfa.
- Cancellare il file "d3d9.dll" in Skyrim root directory (:Steam\steamapps*\common\skyrim)... CHE NON HO TROVATO!
- Cancellare l'ultimo update del gioco, aspettando, lanciandolo a sua volta, che lo riscarichi di nuovo... Naturalmente il gioco non ha aggiornato un bel niente!
- Smanettare con le impostazioni video e risoluzione del gioco.
- Disattivare l'aggiornamento texture da Steam.
- Aggiornare i driver della scheda video.
- Dopo l'ultimo fallimento...Cancellare del tutto i driver della scheda video e riscaricarli.

L'ultima spiaggia è la formattazione del PC, tuttavia spero di ottenere un'altra soluzione da voi anche perché sembra che tutti, nei vari forum, ci siano riusciti tranne me... Vi prego sono inc....to come una bestia!

Premetto che il gioco è originale (cofanetto collezione con tutte e tre le espansioni integrate), il mio computer è nuovo con processore: i7 - 4500 CPU 2,40 GHz, RAM: 8GB, Scheda Video: GeForce GT 740M con 2 GB dedicati.

Grazie per la disponibilità e perdonate lo sfogo!

Salve ragazzi,
ho un problema nel gioco di Skyrim in quanto sin dalla prima istallazione non è presente la visibilità sott'acqua (compare sfondo interamente verde, blu o grigio a seconda dell'ambientazione). Ho controllato e ricontrollato sul web per eventuali soluzioni ma ho provato TUTTO...

- Disinstallare e installare di nuovo (3 volte).
- Cambiare a [0] i parametri relativi a [Imagespace] del file SkyrimPrefs.ini:
bDoDepthOfField=0
iRadialBlurLevel=0
- Scaricare sta cavolo de mod "Green Water Fix" (consigliato da tutti) e inserirla nella cartella :Skyrim\data. Magicamente nella sezione dati nel launcher del gioco, dovrebbe apparire la mod che dovrà essere solo selezionata prima dell'avvio del gioco... l'avete vista voi sta voce da selezionare??? NIENTE!!! Tra l'altro ho provato la mod scaricata da altri server ma sempre la solita solfa.
- Cancellare il file "d3d9.dll" in Skyrim root directory (:Steam\steamapps*\common\skyrim)... CHE NON HO TROVATO!
- Cancellare l'ultimo update del gioco, aspettando, lanciandolo a sua volta, che lo riscarichi di nuovo... Naturalmente il gioco non ha aggiornato un bel niente!
- Smanettare con le impostazioni video e risoluzione del gioco.
- Disattivare l'aggiornamento texture da Steam.
- Aggiornare i driver della scheda video.
- Dopo l'ultimo fallimento...Cancellare del tutto i driver della scheda video e riscaricarli.

L'ultima spiaggia è la formattazione del PC, tuttavia spero di ottenere un'altra soluzione da voi anche perché sembra che tutti, nei vari forum, ci siano riusciti tranne me... Vi prego sono inc....to come una bestia!

Premetto che il gioco è originale (cofanetto collezione con tutte e tre le espansioni integrate), il mio computer è nuovo con processore: i7 - 4500 CPU 2,40 GHz, RAM: 8GB, Scheda Video: GeForce GT 740M con 2 GB dedicati.

Grazie per la disponibilità e perdonate lo sfogo!

Hai uno Skyrim "liscio" o hai installato qualche mod-ENB? Gli Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini sono quelli di default o hai modificato qualche valore? Considera che gli ENB e gli INI non si disinstallano-resettano quando reinstalli il gioco se prima non li cancelli manualmente.

Liscio. Non ho istallato nessuna mod poiché ho provato solamente a fare copia e incolla della mod "GREEN Water FIX" sulla cartella DATA di Skyrim (così avevo letto dai forum) senza istallarla veramente. Infatti il gioco no la riconosce. Cmq ora l'ho eliminata! Ho riportato anche i parametri di SkyrimPrefs.ini a [1] come inizialmente... :/

- - - Updated - - -

Risolto! Nella mia ignoranza, appunto ignoravo l'esistenza di Nexus Mod Manager, senza il quale non si poteva istallare la GREEN WATER FIX come tutte le altre mod. Mi sono registrato, ho scaricato il programma, poi di nuovo la mod e stavolta, al launcher del gioco, era presente e selezionata. Il tutto testato e funzionante!! Grazie comunque :)))

Liscio. Non ho istallato nessuna mod poiché ho provato solamente a fare copia e incolla della mod "GREEN Water FIX" sulla cartella DATA di Skyrim (così avevo letto dai forum) senza istallarla veramente. Infatti il gioco no la riconosce. Cmq ora l'ho eliminata! Ho riportato anche i parametri di SkyrimPrefs.ini a [1] come inizialmente... :/

Mah sai, le mod possono arginare il problema ma non risolverlo. Prova a cancellare completamente tutti gli ini (skyrim e skyrimprefs che trovi nella cartella Documenti e Skyrim_default che trovi nella cartella standard (steamapps/etc), quindi fai andare il launcher. Ti dovrebbe rilevare nuovamente le impostazioni grafiche e rimettere tutti i valori in default. Guarda se per caso cambia qualcosa.

EDIT: Ottimo, meglio cosi :) Fatti un giro sul sito della STEP se vuoi metterci dentro qualche altra mod carina!

Ciao gente vorrei un consiglio da voi.
Ho mollato skyrim da un pezzo, campagna principale finita, completato le missioni dei compagni, della gilda oscura, della gilda dei ladri, e quella dell'accademia di magia.
Ho smesso di giocare perchè non ho più trovato stimoli per continuare ma spesso e volentieri mi riprende la voglia ma dopo una mezz'ora mi cala una scimmia e stacco.
Secondo voi sono arrivato al limite di skyrim o lo affronto i modo sbagliato...., datemi un consiglio mi piace e sta cosa della scimmia mi da particolarmente fastidio!!!!

Ho mollato skyrim da un pezzo, campagna principale finita, completato le missioni dei compagni, della gilda oscura, della gilda dei ladri, e quella dell'accademia di magia.
Ho smesso di giocare perchè non ho più trovato stimoli per continuare ma spesso e volentieri mi riprende la voglia ma dopo una mezz'ora mi cala una scimmia e stacco.
Secondo voi sono arrivato al limite di skyrim o lo affronto i modo sbagliato...., datemi un consiglio mi piace e sta cosa della scimmia mi da particolarmente fastidio!!!!

Hai già giocato anche alle espansioni? Beh, se hai voglia di qualcosa di completamente diverso (cit.), buttandoti sulle mod puoi stravolgere completamente l'esperienza di gioco. Puoi, per dire, installarti SkyRe, che rivoluziona completamente le perk e il sistema di combattimento, mettere un Realistic Needs and Disease e Frostfall per una sfida più di sopravvivenza (dovendo tenere conto di fame-sete-sonno-freddo del tuo personaggio). O se vuoi buttarti su altro rispetto all'immersione, puoi mettere Tropical Skyrim per trasformare il mondo di gioco in un paradiso tropicale.

Se cerchi sul Nexus poi ci sono parecchie avventure aggiuntive, molte degne di nota (e spesso migliori di quelle preparate dalla Bethesda). Giusto per citarne alcune, Moonpath to Elsweyr, Falskaar, Wyrmstooth, Pirates of the Pacific. Poi, più cerchi piu ti viene da cercare :P

E' una cosa normalissima.. Guarda, io per giocare con Enb Series estreme a Skyrim ho persino speso fior di soldini per una scheda video come si deve, ma non ci passo i mesi di certo, va a periodi, gioco ad altro e poi ci ritorno. Un consiglio che posso darti, sempre che tu già non lo faccia, la presenza di mod stimolanti potrebbero farti riscoprire l'intero gioco! A me è capitato proprio con Enb Series che mi hanno reso l'aspetto grafico talmente bello da farmi tornare la scimmia per questo gioco, difatti è oltre un mese che ci ho rimesso mano! Ovviamente ci vuole una macchina piuttosto performante per usare ENB Series, pena calo mostruoso di FPS. Ti linko L'enb che attualmente uso, guardati le immagini del modder e quelle degli utenti..
Saraan Suum ENB at Skyrim Nexus - mods and community

Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo una mano! Ho appena montato la scheda video nuova, una MSI R9 280X Gaming OC da 3GB, una bomba, solo che ho un problema con Skyrim che crasha durante il caricamento! Ho rilevato nelle opzioni di gioco il nuovo hardware ma continua a crashare al lancio del gioco! Da cosa può dipendere? C'è un modo di risolvere la cosa senza dover re-installare il gioco da capo?

Edit: Dopo diverse prove sono riuscito a risolvere re-installando il gioco e tutte le mod...:cav: era uno strano errore che si generava tra SKSE e ENB Series dopo il cambio della scheda video, non chiedetemi come sia possibile che non lo so ma credo dipenda dai vari fili .INI settati con parametri per la vecchia scheda video, difatti ho cancellato i vecchi e li ho lasciati rigenerare da soli con un riavvio del gioco..dopo altri tre o quattro crash, improvvisamente, ha ripreso tutto a funzionare correttamente..

Ultima modifica:
Un consiglio:
Stavo meditando di prendere il primo Skyrim (Steam).. conviene giocarlo liscio, ed in seguito moddarlo.. oppure, per modificarlo subito per goderne appieno anche visivamente parlando?

Ho letto molto poco in materia, ho capito solo che ce ne sono molte di mod, alcuni "must" che possono fare al caso mio?

Grazie, e perdonate cotanta ignoratia :D

Un consiglio:
Stavo meditando di prendere il primo Skyrim (Steam).. conviene giocarlo liscio, ed in seguito moddarlo.. oppure, per modificarlo subito per goderne appieno anche visivamente parlando?

Ho letto molto poco in materia, ho capito solo che ce ne sono molte di mod, alcuni "must" che possono fare al caso mio?

Grazie, e perdonate cotanta ignoratia :D
Di mod ce ne sono a migliaia su nexusmod.com
Con queste mod vai ad espandere enormemente le possibilità di gioco, sia a livello di gameplay che a livello grafico. Il mio consiglio però è di finirlo la prima volta così com'è perchè chiaramente sarebbe tutto quanto una scoperta nuova per te e riusciresti comunque a godertelo, aggiungere mod su mod sla prima volta non farebbe altro che confonderti! Al massimo, se hai una scheda video che te lo permette, potresti magari mettere qualche mod grafica (texture di vario genere, trovi anche un pacchetto completo di texture ad alta definizione o filtri vari) così da averlo più appetibile in quanto la grafica ha qualche annetto e si vede.

Di mod ce ne sono a migliaia su nexusmod.com
Con queste mod vai ad espandere enormemente le possibilità di gioco, sia a livello di gameplay che a livello grafico. Il mio consiglio però è di finirlo la prima volta così com'è perchè chiaramente sarebbe tutto quanto una scoperta nuova per te e riusciresti comunque a godertelo, aggiungere mod su mod sla prima volta non farebbe altro che confonderti! Al massimo, se hai una scheda video che te lo permette, potresti magari mettere qualche mod grafica (texture di vario genere, trovi anche un pacchetto completo di texture ad alta definizione o filtri vari) così da averlo più appetibile in quanto la grafica ha qualche annetto e si vede.

Il concetto di Mod grafico, trovo in effetti sia il più sensato... aspettando l'arrivo dei pezzi del nuovo pc, approfondirò meglio gli argomenti anche su nexusmod.com, come da te suggerito..

Grazie!

Beh con la configurazione che hai qualche texture migliore la puoi anche provare a mettere, certo, lascia perdere per adesso Enb Series o il pacchetto completo in HD, non metterne a quantità industriali ed evita di istallare le versioni a 4k (perchè solitamente trovi il download di diverse versioni ed opzioni aggiuntive varie). Che so, texture grafiche per la pelle e il corpo dei personaggi, le migliori a mio parere sono UNP e CBBE per le donne, che sono modelli modificati veri e propri, Fine Face Textures for Men o High Res Face Maps for Men per gli uomini. Ci sono mod interessanti per ulteriori pettinature aggiuntive, ApachiiSkyHair ad esempio te ne aggiunge moltissime.. c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Ultima modifica:
Il concetto di Mod grafico, trovo in effetti sia il più sensato... aspettando l'arrivo dei pezzi del nuovo pc, approfondirò meglio gli argomenti anche su nexusmod.com, come da te suggerito..

Grazie!

Come ho già suggerito, ti consiglio di farti un giro anche su Skyrim GEMS e S.T.E.P. Project Wiki per un'infarinatura generale sul modding e su come tweakare correttamente il gioco :) Resta comunque il fatto che il sito di riferimento è Skyrim Nexus - mods and community come ti ha consigliato Kollaps ;)
Divertiti e se hai bisogno chiedi pure!

Conoscete qualche mod per rendere skyrim più fluido?
Gioco a 60 FPS fissi su ultra, ma quando entro nelle grotte, specialmente, o in luoghi chiusi noto degli scatti abbastanza fastidiosi.
Ho le mod: pure water, pure weather, enqnched blood texture, e una mod audio (non ricordo il nome ahahah)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro