sei stato mooooolto chiaro es esauriente, ti ringrazio :D a breve avrò un buon PC, configurazione fatta qua su tomshw, con poco più di 800€ di budget, fra poco ti posto mo bo, vga e CPU. nulla da dire sulle mod che hai postato, grazie anche per i consigli anticrash, ci sarei diventato scemo xD sai dirmi qualcosa invece sulle mod che permettono di fruire bene dell'aspetto role? a mio avviso é mooooooolto carente, odio le incoerenze xD
- - - Updated - - -
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket
1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z97 Killer Socket
1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo
Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI
HDMI DP
Con le tue nuove specifiche ci stai alla grande per giocare con Enb series attivo, sono molto simili alle mie per cui penso che avrai ottimi FPS anche tu. Se noterai qualche caletto di FPS ti basta un leggero OC della GPU. Però devi anche dirmi a che risoluzione giocheresti.
Per aspetto "role" ci sono alcune mod molto belle. Innanzitutto le componenti di sopravvivenza che secondo me sono azzeccatissime per un gioco come questo. Va bene che il sangue di drago è superiore a tutti gli altri uomini ma che questo possa girare seminudo in mezzo ai ghiacci, nuotare in acque gelide, non mangiare/dormire/bere mi sembra un pò ridicolo per cui:
Frostfall
Mod fantastica che implementa la reazione al freddo, mi spiego meglio, nelle zone più fredde di Skyrim inizierai a patire il freddo, fino a congelarti pian piano e morire assiderato. Per ripararti dal freddo dovrai costruire campi, tende, procurarti legna per il fuoco, costruire accette fortuite per la legna, costruire bastoni che velocizzano il tuo cammino sulla neve (che ti rallenta), cucire vesti e cappucci con le pelli degli animali cacciati, queste ultime, a seconda della qualità, non solo ti riparano dal freddo ma anche dalla pioggia che ti bagna e aumenta la sensazione di freddo. Inoltre nuotare in acque gelide aumenta a dismisura la sensazione di freddo e la possibilità di morire assiderato. Il freddo inizialmente è tradotto con dei malus più o meno gravi sulle tue abilità fino alla morte per assideramento.
Insieme a Frostfall, ma anche sempre e comunque, ti consiglio di installare
Cloaks of skyrim, che implementa l'uso dei mantelli. Inoltre imparerai ad sederti vicino a qualsiasi fuoco fortuito per riscaldarti.
Sul lato fabbisogni umani c'è
Realistic Needs and Diseases che come intuirai implementa il bisogno di cibo, acqua, riposo, inoltre sei soggetto a malattie se vai a mangiare/bere cose di dubbia origine. In alternativa
TRO Basic Needs che più o meno fa le stesse cose ma meglio la prima che ti ho detto.
Per migliorare l'aspetto skills e crescita del personaggio c'è
T3nd0s Skyrim Redone che migliora gli alberi relativi alle skills rendendo il personaggio più caratterizzabile e, se ben gestito, anche davvero potente.
Ci sono gli zaini, che ti permettono di portare più peso e sono anche belli da vedere:
Sabre Gear Backpack
Mage Backpack by Tumbajamba
Leather Backpack
Run For Your Lives per far si che anche le vecchiette centenarie non si gettino in combattimento con i draghi! A parte gli scherzi fa in modo che, all'avvistamento di un drago, la gente comune anzichè fiondarsi in combattimento fugga, dando maggior realismo alla situazione.
Equipping Overhaul che permette di visualizzare sul tuo PG diverse armi (anzichè solo una), inoltre in combattimento getterà a terra l'arma per impugnarne una più indicata, dando così realismo al combattimento stesso. Si è mai visto che mentre gli arriva un fendente sul collo, un guerriero abbia il tempo di riporre l'altra arma e magari bersi un caffè? Ma si è a serio rischio di perdere l'arma.
Immersive Patrols per l'aggiunta di pattuglie delle varie fazioni con conseguenti combattimenti all'ultimo sangue. Ma veditela meglio da solo perchè non la uso.
Infine non può mancare
Enhanced Blood Textures che non è una miglioria ruolistica ma una texture che però è spettacolare ed è immancabile!
Si capice che sono un fan del gioco? :party: