UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
ciao, devo indicarle tutte quante o solo quelle inerenti ai draghi? grazie

- - - Updated - - -

mod installate?

quello che è più strano è che tale bug si è manifestato dopo che ho terminato la main quest e ho raggiunto il livello 81.
infatti, se vado nella gola del mondo, paaturnax è texturizzato bene. mah?

Ciao oggi ho installato questo gioco.... ho scelto la classe guerriero Nord qualcuno mi sa dare consigli su come usarlo??
1) Arma a doppia mano oppure arma + scudo?
2) quando passo di livello meglio potenziare vigore vita o quell'altra cosa?? (non mi ricordo come si chiama ahhahaa )
3) quale abilita devo potenziare... leggendo di qua e di la mi sembra che forgiatura sia la migliore.
4) non so incantare le armi :o

Ciao oggi ho installato questo gioco.... ho scelto la classe guerriero Nord qualcuno mi sa dare consigli su come usarlo??
2) quando passo di livello meglio potenziare vigore vita o quell'altra cosa?? (non mi ricordo come si chiama ahhahaa )
3) quale abilita devo potenziare... leggendo di qua e di la mi sembra che forgiatura sia la migliore.

Sono cose che impari giocando. Per il tipo nord generalmente usi le "mannaie" o le spade a due mani, ma va bene anche spada e scudo. Non so come si chiamano in Italiano. In Inglese sono Double-Axe e Greatsword. Quando passi di livello dovresti mantenere l'equilibrio tra Stamina (livello di energia, la linea verde) e Salute (linea rossa). Poi, se vuoi usare la magia (linea blu) potenzi anche quella. Io faccio tutt'e tre come guerriero Redguard (anche questo non so com'è in Italiano).

Per incantare armature, armi, stivali, etc: prima devi imparare un enchantment (non so come si dice nella versione Italiana) da un oggetto qualsiasi che trovi già incantato e che si auto-distrugge nel processo. Puoi fare in due modi: ...o usi quell'oggetto fino a che non ne trovi un'altro simile, e a quel punto disincanti quello che avevi (e ti levi anche quel peso di dosso in più); oppure lo disincanti direttamente e continui a usare l'arma che già avevi, finché non ne trovi uno che ti piace o che ti sembra meglio. Però così devi caricarti più peso.

Il gioco è stato calibrato per essere affrontabile da qualsiasi genere di pg ti tiri su, quindi sinceramente per il punto 1 e 2 potenzia quello che tu preferisci. La stamina nel gioco Vanilla si rigenera molto velocemente ed esaurirla non ti da malus troppo marcati. Idem per le abilità, concentrati inizialmente su poche, una manciata di abilità da combattimento, mentre quelle di supporto livellale quando hai voglia. Scegli, quello si, un tipo di armatura (tra leggera e pesante) sin da subito e indossa solo quel genere, visto che quell'abilità si livella venendo colpiti. Forgiatura IMHO è utile solo se la porti a livello massimo (che ti permette di forgiare armi e armature draconiche e daedriche) o se hai installato una mod di overhaul, altrimenti trovi pezzi di qualità simile nelle tue esplorazioni senza spendere miliardi in lingotti e materaili

Bad4u ha spiegato bene come funziona incantare le armi: devi prima disincantare un oggetto magico al banco (il primo che trovi è vicino al mago in Dragonsreach, a Whiterun). L'oggetto verrà distrutto ma imparerai l'incantamento che aveva applicato ad esso e lo potrai mettere su tutti i pezzi di equipaggiamento che vuoi. Quindi portati dietro delle gemme dell'anima (più è potente l'anima intrappolata e più sarà potente l'incantamento) e sei apposto. Livellando l'abilità corrispondente potenzierai gli incantamenti che applichi, ma li puoi mettere anche se ce l'hai a livello base.

... Forgiatura IMHO è utile solo se la porti a livello massimo (che ti permette di forgiare armi e armature draconiche e daedriche) o se hai installato una mod di overhaul, altrimenti trovi pezzi di qualità simile nelle tue esplorazioni senza spendere miliardi in lingotti e materaili.

Questo però non è del tutto vero. Io sono riuscito tramite la forgiatura a perfezionare un'armatura d'ebano e renderla più forte di una daedrica con soli 53 punti, e usando le varie pozioni.

Un modo per aumentare velocemente il punteggio nella forgiatura è procurarsi molti lingotti d'oro, argento e pietre preziose nelle varie miniere (usando la picozza per l'estrazione), e sfornare una gran quantità di gioielli (che poi ovviamente butti o metti via per toglierti il peso) al solo scopo di potenziare l'abilità in pochissimo tempo. L'ideale sarebbe trovare dei bracciali, collane e/o anelli incantati al fine di aumentare la qualità della forgiatura stessa.

mhh è veramente difficile sto gioco per esempio che si poteva andare a scavare in miniera proprio non lo sapevo :o... mentre come si potenziano gli urli?

mhh è veramente difficile sto gioco per esempio che si poteva andare a scavare in miniera proprio non lo sapevo :o... mentre come si potenziano gli urli?

Gli urli si potenziano man mano che trovi le varie parti dello stesso, che possono trovarsi in luoghi anche distanti tra loro. Una volta trovati però li devi sbloccare. Per sbloccare solo un terzo (1/3), o la metà di uno, devi usare l'anima di un drago che hai ucciso (seleziona l'urlo da sbloccare e premi R). Comunque li trovi sparsi un pò dappertutto. L'importante che non cerchi di fare tutto subito. Prenditela con calma, e non pensare di dover portare a termine un compito (o quest) tutto in una volta necessariamente. Il gioco è pensato in modo da non metterti premura, e poter fare quello che preferisci al ritmo che piace a te.

Ultima modifica:
Grazie delle risposte ...la migliorie é armatura nanica blade o degli orchi tra quelle indicate?

Come ti ho detto, non metterti fretta. Concediti il tempo di capire come funziona il gioco per conto tuo. Le migliorie che puoi apportare a un'armatura, un arma (di qualsiasi tipo si tratti), dipende sia dal materiale che dai livelli di abilità accumulati nella forgiatura e nell'enchantment. Come ha detto XanderStrangeday, scegliti un tipo di armatura e rimani con quel tipo. Per esempio, se trovi subito un'armatura di acciaio (armatura di tipo pesante), l'abilità principale che il gioco ti permette di sviluppare è quella pesante. Poi, appena ne trovi un'altra ugualmente pesante che è più tosta, allora la puoi sostiture continuando a incrementare quel punteggio. Però, se decidi di dedicarti alla forgiatura regolarmente, ti consiglio di non metter via quella d'acciaio, o magari di ricrearla in seguito da te quando ti ritrovi ad avere sufficienti lingotti di quel metallo - magari solo per rafforzare l'abilità in sé, o anche per equipaggiare meglio Lydia o Serana, o chi hai come accompagnatrice. Se poi ne ne trovi una d'ebano o daedrica (quest'ultima onestamente non so neanche di che materiale ha bisogno per essere migliorata), vai alla ricerca di quel materiale x forgiarla ulteriormente. Quella d'ebano è più facile da migliorare, e puoi potenziare la forgiatura con le pozioni che trovi andando in giro ed esplorando.

PS: per migliorare un qualsiasi oggetto già incantato tramite la forgiatura, devi avere un punteggio molto alto in quest'abilità. Quindi assicurati che l'oggetto che vuoi affinare come maniscalco non sia già incantato.

Ultima modifica:
grazie dei consigli è che non riesco a capire bene come funziona questo gioco in quando l'unico gdr che ho giocato in vita mia è stato dragon age origins :O Comunque grazie

ciao, ho provato a installare alcune mod con il nexus ma non ci riesco o comunque in skyrim non vedo modifiche , esistono delle mod auto installanti ? io vorrei semplicemente migliorare la grafica, da quel che si legge in rete sembra che poche mod bastano a migliorarlo parecchio :) consigli ?

ciao, ho provato a installare alcune mod con il nexus ma non ci riesco o comunque in skyrim non vedo modifiche , esistono delle mod auto installanti ? io vorrei semplicemente migliorare la grafica, da quel che si legge in rete sembra che poche mod bastano a migliorarlo parecchio :) consigli ?

in che senso non ci riesic? allora devi avere scaricato e installato il nmm (ce l'hai??), per poterlo scaricare devi crearti l'account su skyrim nexus.
Una volta installato lo avvii, gli fai fare la ricerca dei giochi installati su pc supportati da nmm e fai log in sia dal programma che sul sito skyrim nexus. ok??
Una volta che hai effettuato l'accesso su skyrim nexus ti metti a cercare le mod che ti piacciono, scelte, le scarichi con l'opzione "Download with manager" dal sito, poi nmm fa il resto!! Finito di scaricare vai sulla finestra nmm e installi scegliendo "Activate Mod", è uno dei tasti nella barra di sinistra. Non so se tu intendevi questo quando dicevi "esistono le mod autoinstallanti?" ma è così che si installano le mod con il nexus mod manager.

Quanto a consigli su mod grafiche, io ne ho installata solo una la "Skyrim HD - 2K Textures" (Skyrim HD - 2K Textures at Skyrim Nexus - mods and community una tra le più famose e che praticamente tutti hanno (me compreso :P), ma comunque ce ne sono un'infinità di altre mod grafiche spettacolari, tipo le ENB, ma io non ho installato altro quindi non ti so dire. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, se disistallo e reinstallo skyrim, le mod rimangono installate, giusto? Ma é anche necessario che le riattivi una per una nel mod manager?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro