UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Salve come vedo gli fps in skyrim? Ho scaricato fraps ma non capisco come vedere gli fps che faccio

Imposta la visualizzazione degli fps sulle opzioni di Fraps, e aprilo prima di avviare il gioco. A quel punto, dovresti vedere gli fps in tempo reale in uno degli angoli dello schermo.

Se poi utilizzi le opportune funzioni di Fraps, puoi anche registrare gli fps medi, max e min.

Imposta la visualizzazione degli fps sulle opzioni di Fraps, e aprilo prima di avviare il gioco. A quel punto, dovresti vedere gli fps in tempo reale in uno degli angoli dello schermo.

Se poi utilizzi le opportune funzioni di Fraps, puoi anche registrare gli fps medi, max e min.
Ok grazie. Io avrei anche un altro problema. nel senso che una volta al giorno quasi sempre mi si blocca mentre gioco e dopodiche diventa lo schermo tutto nero e poi tutto bianco. a questo punto devo aprire ogni volta il task manager e riavviare il gioco.
I requisiti li soddisfo pienamente con una ATI 7870 e un i5 3450. Ho scaricato anche i driver + recenti x la scheda video...

Ultima modifica:
Devo incontrare...

Falion all'alba per iniziare la quest per liberarmi definitivamente dal vampirismo, ma quando vado all'appuntamento lui è presente (con l'indicatore della missione sulla sua testa) ma nel dialogo non ho opzioni per iniziare la missione

sapreste dirmi come mai e come risolvere? (non ne posso piu del vampirismo :muro: )

Devo incontrare...

Falion all'alba per iniziare la quest per liberarmi definitivamente dal vampirismo, ma quando vado all'appuntamento lui è presente (con l'indicatore della missione sulla sua testa) ma nel dialogo non ho opzioni per iniziare la missione

sapreste dirmi come mai e come risolvere? (non ne posso piu del vampirismo :muro: )

se giochi su pc puoi usare la console per saltare allo step dopo della quest(salvando prima per evitare casini)

il nome della quest e i vari step li trovi in skyrim.esm(aprilo col construction kit, gli step mi pare li chiami stage)

da console fai SetQuestStage <id_quest> <stage>

io risolvevo così tutti i vari bug delle quest che si piantavano

se giochi su pc puoi usare la console per saltare allo step dopo della quest(salvando prima per evitare casini)

il nome della quest e i vari step li trovi in skyrim.esm(aprilo col construction kit, gli step mi pare li chiami stage)

da console fai SetQuestStage <id_quest> <stage>

io risolvevo così tutti i vari bug delle quest che si piantavano

questo mi farà ottenere il risultato della quest?....cioè la cura definitiva al vampirismo?
(non ho capito bene però come procedere con la console)

pasta ha detto:
questo mi farà ottenere il risultato della quest?....cioè la cura definitiva al vampirismo?
(non ho capito bene però come procedere con la console)

quando torno a casa vedo io, e ti dico cosa scrivere. comunque, si facendo cosí è come se procedessi nella quest normalmente

Ragazzi ho preso oggi un nuovo monitor full hd 1920x1080. Skyrim, giocato al massimo dei dettagli e con risoluzione massima va un po lento. Mi si aggira attorno tra i 15 e massimo massimo 30 fps. Ho una ati 7870 a un i5 3450, quindi non è capisco xkè vada così lento. Grazie mille

The monster ha detto:
Ragazzi ho preso oggi un nuovo monitor full hd 1920x1080. Skyrim, giocato al massimo dei dettagli e con risoluzione massima va un po lento. Mi si aggira attorno tra i 15 e massimo massimo 30 fps. Ho una ati 7870 a un i5 3450, quindi non è capisco xkè vada così lento. Grazie mille

Strano molto strano... di sicuro c'è qualcosa che non va...

Forse 15-30 fps è troppo poco, ok, ma Skyrim è un gioco poco ottimizzato, che con tutti i dettagli al massimo mette in crisi qualsiasi sistema. Poi magari avrai caricato anche mod e textures ad alta risoluzione, che possono incidere anche pesantemente.

Gioca un po' con le impostazioni, in particolare con le ombre (togli il dettaglio ultra) e con la distanza dei dettagli, e vedrai che arrivi ai 60. non fissi, ovviamente.

Devo incontrare...

quando torno a casa vedo io, e ti dico cosa scrivere. comunque, si facendo cosí è come se procedessi nella quest normalmente

forse prima di domani non riesco a usare il pc con su steam, intanto se fai le prime quest dei compagni(whiterun) ti fanno diventare un lupo mannaro, e così facendo in automatico ti cura il vampirismo

Ma dai io con una 6870 e un q9300 faccio almeno 40-45 fps tutto al massimo 1080p con texature in hd e una enb leggera... il suo pc va il doppio del mio.. possibile driver??

Forse 15-30 fps è troppo poco, ok, ma Skyrim è un gioco poco ottimizzato, che con tutti i dettagli al massimo mette in crisi qualsiasi sistema. Poi magari avrai caricato anche mod e textures ad alta risoluzione, che possono incidere anche pesantemente.

Gioca un po' con le impostazioni, in particolare con le ombre (togli il dettaglio ultra) e con la distanza dei dettagli, e vedrai che arrivi ai 60. non fissi, ovviamente.
No no, non ho caricato ne mod ne texture e ho già scaricato i driver + recenti...non capisco. Non è che devo cambiare qualcosa da AMD Catalyst control center?

No no, non ho caricato ne mod ne texture e ho già scaricato i driver + recenti...non capisco. Non è che devo cambiare qualcosa da AMD Catalyst control center?

Hai disinstallato e pulito bene i driver prima di aggiornarli? Prova anche a controllare se la cpu rimane in risparmio energetico e nel caso disattivalo

Salve!!
Ho una 7950 Gigabyte (1030/1250) e i5 3570k a 4.4Ghz. Ho il v-sync disattivato, FXAA, AA 8x e AF 16x (entrambi attivati sulla scheda e non sulle opzioni di gioco, dove ho AA 4X e AF disattivato).
Skyrim al max, con texture fullHD e Mod, Downguard e HF e ultimi Driver aggiornati alla versione beta .
Vorrei sapere se c'era modo di eliminare l'intenso stuttering che vedo quando gioco in prima persona e se c'erano dei tweak sui file .ini per cercare di far caricare prima le texture distanti dato che il colpo d'occhio, nonostante il fullHD, non è un granchè quando alcuni dettagli in lontananza sembrano usciti da Morrowind.
Consigli? File Ini sperimentati e testati da scaricare?? Grazie mille a tutti!

Se non hai caricato mod e texture è strano, c'è qualcosa di grosso che non va... Prova a disinstallare i dirver della vga, eliminandoli per bene con Driver Sweeper o simili, e installarli di nuovo.

Poi postaci un printscreen delle impostazioni del pannello catalyst, così vediamo se ci sono problemi. Ad esempio, che tipo di AA hai impostato? Il MSAA è molto pesante... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro