UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Ragazzi invece con processore intel 2 quad core q9300 2.5 ghz e hd 6870 in risoluzione 1360x768 e 1600x900 e 1900x1080 come lo farei girare grossomodo per ogni risoluzione?? Grazie mille...

Ragazzi invece con processore intel 2 quad core q9300 2.5 ghz e hd 6870 in risoluzione 1360x768 e 1600x900 e 1900x1080 come lo farei girare grossomodo per ogni risoluzione?? Grazie mille...

Potresti giocarci a 1920x1080 con dettagli alti e filtri, secondo me. L'unica cosa è che sei cpu limited. Dovresti overcloccare il processore a almeno 3 ghz per non limitare troppo la 6870. ;)

Lightningblade ha detto:
Potresti giocarci a 1920x1080 con dettagli alti e filtri, secondo me. L'unica cosa è che sei cpu limited. Dovresti overcloccare il processore a almeno 3 ghz per non limitare troppo la 6870. ;)
Purtroppo non posso ho un computer preassemblato hp.. Va bene lo stesso.. Grazie

tommyk92 ha detto:
vabbè la cpu la puoi overcloccare lo stesso....perlomeno le frequenze....però non ha molto senso imho.

Eh si ho aperto pure una discussione e in fine mi hanno detto che con molta probabilità non avrei la possibilità di farlo per il blocco scheda madre e comunque con i case schifosi da preassemblato e il dissipatore ancora più schifoso avrei moltissimi problemi di temperatura.. Per te c'è qualche possibilità di riuscita? Graziee

matcasX ha detto:
Con la mia gioco a 1680x1050 con tutto su alto, AA 4x e AF 8x.. a te andrà anche un po' meglio visto che hai un q8400 ;)

Aah mi conforti davvero tanto.. Avevo paura di essere un mega cpu limited... La prossima settimana procederò con l'acquisto della scheda video e dopo un paio di giorni comprerò anche alimentatore vi farò sapere sicuramente! Grazie

Eh si ho aperto pure una discussione e in fine mi hanno detto che con molta probabilità non avrei la possibilità di farlo per il blocco scheda madre e comunque con i case schifosi da preassemblato e il dissipatore ancora più schifoso avrei moltissimi problemi di temperatura.. Per te c'è qualche possibilità di riuscita? Graziee
Probailmente intendevano dire che non è possibile dal Bios cambiare nè frequenze nè ovviamente il moltiplicatore. Ma via software si può benissimo fare... Unico problema? Il fatto che ad ogni spegnimento del Pc devi rifare tutto. Ma magari esistono software migliori di quello di base che uso io.

Ho appena acquistato un pc con u i5 3570k e una VGA Sapphire 7870 OC su un monitor Full-HD.
Ho provato Skyrim che per default mi ha settato su ultra, ma a volte orrengo framerate bassissimi tipo 7fps o comuque intorno ai 30.
Come mai è normale? Per me no leggevo sui bench che andava almeno a 60 e massimo anche a 76

Ultima modifica:
Ho appena acquistato un pc con u i5 3570k e una VGA Sapphire 7870 OC su un monitor Full-HD.
Ho provato Skyrim che per default mi ha settato su ultra, ma a volte orrengo framerate bassissimi tipo 7fps o comuque intorno ai 30.
Come mai è normale? Per me no leggevo sui bench che andava almeno a 60 e massimo anche a 76

Hai dei bruschi cali di frame rate o costantemente rimani sotto i 30?

Ho spesso bruschi cali a 7fps e poi non sale di nuovo ma resta basso intorno ai 20, ma anche a volte, per esempio quando piove, rimango costantemente sotto i 20-30

Ultima modifica:
Ok, ovviamente con quella config non dovresti avere probelmi. Solo con skyrim hai fps così bassi?

Prova a smanettare progressivamente con le opzioni grafiche e vedi se la situazione migliora. In particolare vai nelle opzioni avanzate e prova a ridurre dettagli superflui. L'auto-detect spesso è inaffidabile. I filtri AA e AF come te li ha impostati? Io a 1920x1080 non andrei oltre 4x AA (con morph abilitato) e 16x AF. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro