@Matu Allora, per Fallout già ti ho mandato la lista in privato, invece metto qui la lista per Skyrim, se qualcuno fosse interessato. Gli screen li trovate
qui
Intanto serve la Special edition e ancora meglio se la Anniversary, in quanto aggiunge effetti in più, quindi no la Legendary, io uso Vortex come mod manager, non uso gli altri quindi non so aiutare su quelli, se avete problemi con Vortex ad attivare le mod ditemelo perchè ci sono da fare alcune operazioni.
L'enb è questo, scusate se non formatto i link con i nomi delle mod ma è per velocizzare. Molto importante che sul file del loadorder sia messo per ultimo, su tutto, altrimenti rischia che altre mod tipo l'acqua funzionino male. Se avete bisogno di rimuovere l'FPS counter e le bande nere lo si fa nelle opzioni dell'enb, ci si va premendo il tasto "Fine" sulla tastiera, ovviamente ingame. Le bande nere si chiamano "letterbox" e l'opzione sta nel riquadro a destra e vanno impostate a 0.0 per toglierle, mentre l'Fps counter si chiama allo stesso modo, se non lo volete tra i piedi basta togliere la spunta all'opzione.
Nella guida all'installazione viene detto di disattivare dalle opzioni del gioco l'AO e l'antialiasing, in quanto già controllati dalla mod, io inizialmente ho seguito le indicazioni ma poi ho provato ad attivarli comunque anche ingame e il risultato l'ho trovato migliore, di gran lunga, solo che diventa poi pesante, quindi valutate in base alla vostra build se sia il caso.
Complete, unique and cleanest All-in-One visual overhaul for Skyrim SE that comes with a dedicated weather Plugin and ENB preset designed to be used together.
www.nexusmods.com
Poi
HUD when you need it. HIDE when you don't.Get the best of both worlds. The usefulness of having a HUD with the immersion of having none.
www.nexusmods.com
A blend of fantasy and realism for Skyrim's vegetation. ENB Support included.
www.nexusmods.com
This is THE mod that adds several lanterns around Skyrim!
www.nexusmods.com
278 new tree models replacing the vanilla ones, with the aim to deliver the most immersive experience while exploring the woods/wilderness.
www.nexusmods.com
* 18 new tree models (replacements of default trees)* ~65 new grasses and plants* The green forest appear more deep and old - trees are much taller and wider.* Snowy trees are much m
www.nexusmods.com
Ultra photorealistic stony mossy forts. Full texture overhaul, with various mesh fixes. Parallax optional. Comes in 8k 2k 4k and 1k resolutions
www.nexusmods.com
new grounds with more plant life
www.nexusmods.com
WITH or WITHOUT Parallax
www.nexusmods.com
terrain parallax supporting textures for the Tundra area
www.nexusmods.com
terrain parallax supporting grounds for pine forests in 1k - 4k
www.nexusmods.com
since v.1.3 this mod works as good with Parallax as it does with SE's Snow Shader, though I suggest to use Parallaxuse it together with my mountain mod:[url=https://www.nexusmods.com/skyri
www.nexusmods.com
Roadstones are blended to the ground mesh instead of assigning a texture to an extra mesh.This eliminates a lot of road uvw issues.
www.nexusmods.com
Darker Distant LOD for ENB to make grass blend better with distant landscape.
www.nexusmods.com
Beautiful High Quality 4K Natural Textures for the Mountains - 2 different texture styles
www.nexusmods.com
Fixes up tiny rocks by upscaling mesh poly, adjusting UV scale, removing extreme darks and upscaling vanilla textures to 1K.
www.nexusmods.com
Visually crisp and distinct water types and colors, robust improvements to water effects and meshes, improved water textures and new features. Fully compatible with ENBSeries.
www.nexusmods.com
An enhanced Skyrim cities and towns overhaul all in one.
www.nexusmods.com
This is a retexture of the Mines in skyrim. All textures handmade by me using Substance Designer 2018.
www.nexusmods.com
Non ve ne metto altre, io ne ho messe altre decine però quelle che fanno la grossa differenza estetica sono primariamente queste. Alcune di queste mod richiedono l'installazione di altre, guardate sempre la sezione "requirement" della main page della mod e in caso installate prima le altre che vi richiede, inoltre vi avviso che mi sono abbastanza tolto degli sfizi in quanto sto con la 4070ti, temo che questo setup di mod sia pesantuccio, quindi attenzione, valutate in base alla vostra build, su tutti le killer prestazionali sono l'erba, l'enb (soprattutto se gli attivate anche l'AO e l'AA ingame) e gli alberi.