UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Decisamente meglio Nolvus, tutta un'altra cosa rispetto ai primi screenshoots con Vortex che hai messo, infinitamente meglio!
Qui di seguito metto qualche screen di come l'ho moddato io, ci sono molte di Nolvus e altre che ho scelto io. Scusate anche me se ne metto parecchie ma mi viene male a scartarne alcune!
20240720062734_1.jpg 20240720062631_1.jpg 20240720062323_1.jpg 20240720062158_1.jpg
20240720062103_1.jpg 20240720061823_1.jpg
20240720061545_1.jpg 20240720060843_1.jpg
20240720060737_1.jpg 20240720060120_1.jpg
20240720055916_1.jpg 20240720055743_1.jpg
20240720055603_1.jpg 20240720055423_1.jpg
20240720055107_1.jpg 20240506092739_1.jpg
20240501014508_1.jpg 20240430112420_1.jpg
20240430111228_1.jpg 20240426050805_1.jpg
20240426012039_1.jpg 20240425091924_1.jpg
20240425063744_1.jpg 20240418065651_1.jpg
20240418064326_1.jpg 20240417081729_1.jpg

Ah, non so se Nolvus ce l'abbia di base, installa assolutamente la mod "photomode", si chiama esattamente così, ti aggiunge appunto l'opzione del photomode per fare screenshoots altrimenti difficilissimi, se non impossibili, nemmeno aiutandoti da console command!

Ultima modifica:
Molto belle, purtroppo con la mia 3070 devo restare un pochino indietro rispetto a quel che hai messo.
L'unica cosa che ad ora non mi piace di Nolvus è che nella zona di Riften ha gli alberi verdi mentre ero abituato da sempre ad averli arancio...vabbe.

Ah, non so se Nolvus ce l'abbia di base, installa assolutamente la mod "photomode", si chiama esattamente così, ti aggiunge appunto l'opzione del photomode per fare screenshoots altrimenti difficilissimi, se non impossibili, nemmeno aiutandoti da console command!
Basta premere il tasto F12 e fa lo screen, non so se la photomode possa dare tipi diversi di screen

Basta premere il tasto F12 e fa lo screen, non so se la photomode possa dare tipi diversi di screen
Si, per lo screen usi sempre F12 anche con photomode, la differenza è che puoi allontanare la camera come vuoi, oltre che freezare la scena, cosa che altrimenti dovresti fare con tfc nella command line, inoltre hai proprio un editor di pose del pg e quant'altro, cosa che ti permette ad esempio di freezare una scena dinamica di una situazione altrimenti non fattibile, tipo un colpo con un'arma, un soffio di drago etc etc.

Ultima modifica:
Mammamia che spettacolo che è il mago in questo gioco, mi ero dimenticato quanto spettacolare fosse, la classe più profonda di tutto il gioco, poi sulla Anniversary Edition ci sono un sacco di magie in più che permettono un sacco di strategie diverse, anche non legate al combattimento! Peccato non abbiano curato il guerriero come con il mago, il guerriero finisce sempre per annoiarmi dopo poco, infatti sono anni che non faccio più questo tipo di pg, generalmente o ci vado di arcieri, o di assassini in furtiva o di maghi, quest'ultimi con la AE diventano veramente spettacolari, una miriade di magie di ogni genere, un sacco di evocazioni in più e addirittura una che bypassa le serrature difficili (che per ovvie ragioni richiede anche livelli avanzati di mana e di skill).
Mi ha preso come non mai con questo PG!

E' allucinante, io gioco a Skyrim da quando è uscito, avrò decine di PG alle spalle, l'ho finito tante volte e ancora trovo cose mai viste prima, due dungeons, uno con una quest dove dovevo trovare quattro ampolle per una sorta di fantasma, che si è rivelata una quest stupenda in una location spettacolare, ho un vaghissimo ricordo che forse l'avevo fatta ma sicuramente non nelle altre recenti giocate, forse mi era capitata in blind run nel 2011 e mai più ritrovata, l'ho praticamente riscoperta, un'altra semplicemente allucinante, ho trovato casualmente una grotta nascosta tra i monti dalle parti di Markarth mentre mi accingevo ad andare da altra parte a cercare un libro per l'accademia di Winterhold, ci entro, mi porta a delle rovine naniche gigantesche, le più giganti mai viste, arrivo ad un bivio che porta da due parti diverse ed enormi, seguo una e mi si apre una quest nel quale dovevo scoprire il motivo dell'uccisione di alcuni mercenari e sbloccare dei marchingegni all'interno di enormi santuari, santuario d'estate, d'inverno, d'autunno e di primavera, ognuno con minigiochi interni ispiratissimi, oltre che un level design da brividi. Fatto sta che ci sono stato 4 ore solo su questa quest tanto che era vasta, non mi era mai capitata prima d'ora dopo decine di run.
Sto gioco avrà tanti difetti, bug, facilonerie nei dialoghi qua e là ed altre cosucce fuori posto ma quando caccia gli artigli diventa un bomba di gioco veramente fuori di testa, queste due ultime quest mi hanno lasciato veramente i brividi, ispirate, con lampi di genio come solo i migliori giochi sanno fare, con delle location veramente allucinanti per quanto ben fatte e curate.
Se dopo tutti questi anni mi prende a tal punto un motivo ci sarà, alla fine ci torno sempre e ci perdo mesate con centinaia di ore di gioco, cosa che mi succede con meno delle dita di una mano di altri titoli, i lati positivi di questo gioco fanno da contraltare ai limiti che ha, è senza dubbio uno dei miei giochi preferiti di sempre.

E' allucinante, io gioco a Skyrim da quando è uscito, avrò decine di PG alle spalle, l'ho finito tante volte e ancora trovo cose mai viste prima, due dungeons,
E' esattamente il motivo per cui Skyrim viene ancora giocato, a 15 anni di distanza e nonostante una grafica e un engine ormai "di m+rda". 😂
Di giochi fantasy coi draghi ne sono usciti a bizzeffe, ma mai nessuno come Skyrim è riuscito a rapire il giocatore e a trasportarlo dentro al mondo di gioco, tanto da darti l'illusione di "viverti una vita tua".

Molto in questo senso fa anche la colonna sonora (indimenticabile, leggendaria), e la quasi totale libertà di scelte per il giocatore.
Peccato solo per alcuni aspetti trascurati (avrei preferito ad esempio una maggiore conseguenza alle azioni del giocatore) ma per il resto Skyrim è e sarà immortale... penso che nessun altro TES (6) lo potrà soppiantare.
Personalmente spero che prima o poi arrivi una remaster.... così ci perdo altri 15 anni dietro! 😂😂

Io comunque da TES VI mi aspetto grandi cose, naturalmente da Bethesda cambi sostanziali di engine non vado ad aspettarmeli, però lato gameplay sono giochi a cadenza anche ultradecennale, Morrowind è stato un super giocone, per quanto ormai vecchietto, Oblivion non ne parliamo, Skyrim idem, nonostante certe semplificazioni rispetto a Oblivion, dal prossimo mi aspetto un super giocone in questo stile qui, con tutti i limiti e le sbavature "bethesdiane" ovviamente, che sono ormai un marchio di fabbrica!

PS: la remastered ovviamente venduta a 60 euro in buon stile Bethesda! Se sono riusciti a far pagare 19 euro per una paccaglia di mod esterne, figuarsi una remastered! 😆

Ultima modifica:
Colgo occasione per mettervi altre 2 screen di Nolvus, che per limiti della mia scheda video sono in versione "Ultra - Performance", che di 4 gradi di mod non è la più poveraccia, ma quella appena sopra.

SkyrimSE 2024-08-04 01-50-02.webp

SkyrimSE 2024-08-04 01-52-25.webp
SkyrimSE 2024-08-03 14-03-39.webp

SkyrimSE 2024-08-03 14-17-49.webp

SkyrimSE 2024-08-03 14-10-42.webp

SkyrimSE 2024-08-03 14-10-50.webp
SkyrimSE 2024-08-03 14-11-41.webp

Ho notato che le modalità di attacco e difesa del guerriero sono cambiate. Sto usando uno spadone a due mani e le animazioni sono diverse.
Non ho fatto screen, ma quando uccidi il nemico escono anche le budella.

così dai la scusa buona a bethesda per far uscire TES VI nel 2040☠️
Tanto prima del 2030 difficile lo caccino fuori.
Se le nuove console sono previste per il 2027-2028, sicuramente TES 6 lo fanno uscire cross-gen.

PS: la remastered ovviamente venduta a 60 euro in buon stile Bethesda! Se sono riusciti a far pagare 19 euro per una paccaglia di mod esterne, figuarsi una remastered! 😆
ANche una remaster di Oblivion (da leak sembra in lavorazione) me la giocherei volentiieri.... non avendo mai giocato a Oblivion! 🥰

Colgo occasione per mettervi altre 2 screen di Nolvus, che per limiti della mia scheda video sono in versione "Ultra - Performance", che di 4 gradi di mod non è la più poveraccia, ma quella appena sopra.

Ho notato che le modalità di attacco e difesa del guerriero sono cambiate. Sto usando uno spadone a due mani e le animazioni sono diverse.
Non ho fatto screen, ma quando uccidi il nemico escono anche le budella.
Mammamia che spettacolo! Se è la versione 2 in scala di 4 definizioni è già tantissima roba! Ma per curiosità, per la qualità massima che scheda è consigliata, una 4080?

Aggiungo, ieri mi è uscito questo video, questo con 10 mod è riuscito a farlo arrivare a questi livelli! La prossima volta che mi troverò a rimoddare o parto da qui oppure provo anche io la Novlus!

Ultima modifica:
Mammamia che spettacolo! Se è la versione 2 in scala di 4 definizioni è già tantissima roba! Ma per curiosità, per la qualità massima che scheda è consigliata, una 4080?

Aggiungo, ieri mi è uscito questo video, questo con 10 mod è riuscito a farlo arrivare a questi livelli! La prossima volta che mi troverò a rimoddare o parto da qui oppure provo anche io la Novlus!
L'ho visto pure io quel video, ma mi sembra troppo poco per essere così.

Cmq :
1 - Ultra-Ultra --> 3080ti
2 - Ultra-Performance--> 3080
3 - Ultra-Ultra Performance --> 2080ti
4 - Redux --> 2070

con la 3070 riesco a portarla via al livello 3, ogni tanto qualche calo di fps si percepisce, ma se andando avanti dovesse esser troppo fastidioso, passero al redux.

L'ho visto pure io quel video, ma mi sembra troppo poco per essere così.

Cmq :
1 - Ultra-Ultra --> 3080ti
2 - Ultra-Performance--> 3080
3 - Ultra-Ultra Performance --> 2080ti
4 - Redux --> 2070

con la 3070 riesco a portarla via al livello 3, ogni tanto qualche calo di fps si percepisce, ma se andando avanti dovesse esser troppo fastidioso, passero al redux.
Anche a me in qualche area e in certi momenti si percepisce qualche calo di fps, però non sono sicuro dipenda da quanto abbiamo spinto con le mod oppure se si generi qualche bug sinceramente! Se sono sporadiche situazioni, tipo me, mi tengo il ben di Dio grafico, chiaro, se inizia a diventare difficile giocare o troppo fastidioso tocca magari alleggerire un pò!

Con Nolvus non si puo mettere a video i dati di rivaturner, ora ho attivato il contatore di fps da ENB, mi pare accettabile il numero. In alcuni scenari sale anche a 70-75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro