UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Grazie. Infatti era questo il mio cruccio principale con la lingua, non avevo capito sto fatto qui...quindi non è che prendi mod e le butti a caso, bisogna stare attenti anche alla lingua e alla compatibilità.
Bisogna stare attenti a tutto ciò che viene riportato sulla pagina di ciascuna mod.
Buttare le mod così a caso, puoi provarci se vuoi... ;)

Attenzione! Mi sembra di aver letto da qualche parte che presto ci sarà un aggiornamento di Skyrim SE/AE, quindi alcune mod potrebbero non funzionare più o addirittura potrebbe non funzionare più il gioco finché non aggiorneranno mod vitali come SKSE.
Prendete la cosa cum grano salis perché non sono sicuro della cosa.

EDIT: L'aggiornamento sembra ci sia già stato, aggiunge qualche fix, nuovi video ratio tipo 16:10 e 21:9 e la compatibilità piena con lo Steam Deck. E il "gradito" ritorno delle mod a pagamento.

Attenzione! Mi sembra di aver letto da qualche parte che presto ci sarà un aggiornamento di Skyrim SE/AE, quindi alcune mod potrebbero non funzionare più o addirittura potrebbe non funzionare più il gioco finché non aggiorneranno mod vitali come SKSE.

EDIT: L'aggiornamento sembra ci sia già stato, aggiunge qualche fix, nuovi video ratio tipo 16:10 e 21:9 e la compatibilità piena con lo Steam Deck. E il "gradito" ritorno delle mod a pagamento.
Penso tu ti riferisca all'aggiornamento da SE ad AE ... 🤔 Tutte quelle cose che hai scritto (incompatibilità delle mod finché non si aggiornava SKSE, ritorno delle mod a pagamento, ecc) sono avvenute in quell'aggiornamento che io sappia

Ho giocato qualche ora ad Enderal e per via generica la storia sembra un po' più coinvolgente di Skyrim, almeno per me.

C'è da dire che non è esente da difetti. Prima di avviare il gioco devi spuntare se usare un gamepad: se lo fai sei escluso dall'usare la tastiera in game e viceversa. Purtroppo in game basta meditare per sfanculare la distanza della visuale in terza persona e si può sistemare la cosa solo con mouse+tastiera. Giocando io in terza persona con il pad mi sega un pò le gambe.

ancora lo aggiornano?

Non sarà legge, ma da Steam di scarica solo gioco e SKSE così che da aggiornare facilmente uno e avere la versione corretta dell'altro. Per il resto non ho manco mai guardato se esistano altre mod, cerco tutto nexus!

Curiosità: in tutti i vostri playthorugh, avete mai ucciso Astrid e distrutto la Confraternita oscura?
Per quanto riguarda me sarebbe più corretto dire se ho mai completato la questline della Confraternita :asd

Io ho completato la questline di tutte e tre le "gilde" solo alla prima run, quando ancora non conoscevo il gioco, dalla seconda avevo scoperto che si poteva uccidere Astrid e ho sempre fatto quello. Non mi piaceva l'idea di uccidere qualcuno solo perché a tizio stava un pò sulle balle per motivi futili.
però in compenso qualche npc che stava sulle palle a me l'ho ucciso :asd

ancora lo aggiornano?
Ahimè, è il caso di dire, purtroppo si.
Con la versione uscita di recente 1.6.1130 per inserire le mod a pagamento hanno creato scompiglio anche su Nexus, SKSE è già stato aggiornato ma Engine Fixes è buggato malamente e, se si è fortunati come me, si vede il proprio pacchetto di mod vanificarsi di colpo perché il gioco non le carica più ma inizia la partita vanilla ignorando tutte le mod ed i rispettivi plugin, c'è una soluzione che riguarda un file .tmol nei plugin di SKSE ma a me non ha risolto niente, sto ancora sbattendo la testa qua e là in cerca di fix..

Salve,

possiedo Skyrim versione base, che però no ho mai giocato.
Volendo, in futuro, iniziare la mia prima run, ha senso acquistare la SE o la AE?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro