The Day Before - fallito dopo 4 giorni

Pubblicità
Anni fa smanettavo coi editor tra cui anche quello di Crysis.

Era possibile creare una mappa di gran lunga superiore graficamente agli standard del tempo.

Grafica spacca mascella ma non c'era verso di farlo girare al tempo sui comuni PC. Potevi anche realizzare missioni checkpoint ecc stando più leggero sulla grafica e fisica e "giocare".


Quello che hanno fatto loro in pratica. È possibile fare graficamente miracoli pure da soli, il problema è realizzare l'intero gioco così e farlo pure girare alla gente. Probabilmente si sono resi conto quando ormai è finito il budget.

Con un amico realizzavamo in sole 2 persone mappe e missioni. Tutto per hobby, creare un gioco però è tutt'altra storia.

Fare falsi gameplay è estremamente facile, programmi solo 3 cose in croce dove hai bisogno per il video senza creare il gioco.
 
Ultima modifica:
Ma cosa centrano i soldi ?? Non hanno mai investito su questo progetto, se non per le pubblicità truffaldine. Anni di sviluppo ( mai esistito un vero sviluppo ) per un gioco inesistente, chiudi prima baracca, non dopo aver cercato di fregare i consumatori. Questa a casa mia si chiama truffa, quella di cyberpunk 2077 è stata una mal gestione dai piani superiori, figurati se un team di sviluppo del genere non avrebbe risolto il grosso del problema. Certo non giustifico CD Project red, per me hanno perso credibilità, ma non si può paragonare quel caso a questo di The Day Before.

Il loro piano era di lanciare questo software, incassare il più possibile, sperando di non ricevere fin da subito una shitstorm, cosi da ricevere i soldi da steam e filarsela via dichiarando bancarotta, peccato per loro che la community ha creato una shitstorm fin da subito, attirando l'attenzione di steam che ha trattenuto i ricavi.
Hanno investito il loro tempo che va pagato e sostenuto i costi. Senza avere un budget come altri per stare a galla o sistemare. Ripeto che se ea rilascia una porcheria ha incassi da altri titoli per esempio così come Ubisoft.

Qualche direttore furbo pensava di fare miracoli. O peggio che fossero tutti gli utenti stupidi e lui fosse il top. Qua per colpa di un "mio cugino direttore" ci rimette il team.

Non me la prenderei col team in sé ma solo con chi la in alto come direttore ha deciso di rilasciare questo schifo.

Rimetto in gioco cyberpunk perché pure qua c'è stato uno in alto che non capisce una mazza a dare l'ordine di rilasciò per oldgen.


Alla fine sulla parte Steam i giocatori sono risarciti e pure in generale.

Per me è più truffa cyberpunk con bugie che questo team che ha lavorato con quello che aveva.

Chiaramente non difendo il titolo perché è scandaloso.
 
Esempio di truffa? Esci dalla metro nella quale non puoi ritornare (finita dopo 3 anni dal annuncio vista nei trailer). Non puoi neanche usare l'ascensore perché sei "in azione criminale" senza motivo.

Hai 5 metri dove caminare avanti indietro senza la possibilità di uscire da questo bug. Esci fuori dopo 1000 prove e sei ricercato dalla polizia che ti spara alla cavolo. Polizia che magicamente sparisce, si evapora davanti a te.

Questa è truffa. Falsa idea nel aver migliorato qualcosa chiedendo ora 60 euro ancora una volta

Questa è truffa. Non i ragazzi che col ultimo denaro hanno provato a fare un gioco sperando in un futuro.


Questi risarciscono invece. Sia su Steam che fa da sé sia per conto proprio. Non c'è alcuna truffa

Il team ha fatto il possibile sperando di fare miracoli. Hanno fallito ma non sono truffatori.

Hanno dichiarato fallimento e risarcendo. Non in stile cyberpunk vendendo copie inutili a 11 FPS dichiarando che gira bene.

Facile gridare alla strega alla cavolo. Non è cambiato niente rispetto al passato.

cd projekt red è bastata letteralmente obbligata a risarcire legalmente a suon di cause legali e non di propria volontà come questi. Ecco perché metto in mezzo il gioco. Aveva più cause e rimborsi richiesti ( che legalmente sono diventati un altra causa legale) che vendite...
 
Ultima modifica:
Un riassunto della situazione più le considerazioni finali, che personalmente condivido. Comunque sia, questo è l'ennesimo episodio che dimostra che menzogne e mancanza di trasparenza non solo non rendono oggi nell'era di Internet, ma inviperiscono poi giustamente anche masse di persone. La situazione deve cambiare, sia per le piccole che le grandi realtà, non si può andare avanti a bugie e mistificazioni di questa entità, si ripercuote poi sullo studio, non c'è nessuna furberia, solo tanta ottusità.
 
Hanno investito il loro tempo che va pagato e sostenuto i costi. Senza avere un budget come altri per stare a galla o sistemare. Ripeto che se ea rilascia una porcheria ha incassi da altri titoli per esempio così come Ubisoft.
qjZR3.gif
Molto, molto toccante come frase, i soldi ce li metti te allora ?! Finanziali, aiutali comprando il loro gioco.
Ciao, ciao, ciao 👋
 
Era solo per spiegare perché hanno dichiarato fallimento.

Non perché volevano truffare ma perché non hanno soldi. Hanno osato più delle loro possibilità economiche e e più delle loro capacità visto il risultato.
 
Ultima modifica:
Un post su reddit descrive bene tutte le menzogne di Fntastic e di come il gioco in effetti non esiste ma sia semplicemente un accozzaglia di assets comprato per qualche migliaia di euro


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Si si, l'avevo letto quel post, il messaggio glie l'hanno anche cancellato senza dargli spiegazione, tra l'altro ho appurato poco fa che, prima di fare baracca e burattini, stavano anche inondando le recensioni di Steam con pollici in sù dati da innumerevoli "utenti/bot" russi con la stessa identica recensione, tutti con un solo gioco in libreria, così da migliorare artificialmente il voto del gioco. Un'altra schifezza di questo team di cialtroni insomma. Questo studiolo è truffaldino per impostazione, al di là che gli sia andata male (e su questo non ne possiamo nemmeno essere sicuri, perchè la truffa non per forza è ai danni del consumatore).
Anche volendo provare a sposare l'ipotesi che fossero semplicemente dei dilettanti senza il dolo della truffa, comunque hanno avuto un'impostazione truffaldina, dal primo momento all'ultimo, i trailers, le balle, l'asset flip senza ritegno, l'abbandono del gioco in early access a 4 giorni dal lancio, i bot nelle recensioni (è una truffa anche questa, un comportamento predatorio truffaldino, perchè inganni l'acquirente che il gioco ha un buon voto complessivo spingendolo a credere che sarà un buon gioco), ogni cosa che hanno fatto ha avuto impostazione truffaldina, anche se alla fine sembrerebbe che gli utenti che hanno acquistato il gioco su Steam ne siano usciti indenni con i rimborsi a tappeto.
 
Ultima modifica:
Sicuramente hanno provato di tutto pur di farlo uscire e vendere qualcosa giusto per avere entrate. Lo avrebbero rimandato se c'erano soldi.


Non so per me una truffa e questa. Nel 2012 in paese una partita iva appena fatta ottiene l'appalto di costruire un ponte. Curiosamente il comune ha pagato tutta la somma in anticipo. Non succede mai questo in genere, si da un anticipo, si paga durante i lavori e si paga tutto dopo aver ispezionato il lavoro.
Chiusa la partita iva, sparito il capo, mai avuto operai mezzi o materiali e spariti i soldi ovviamente. Ora per me ha le mani in pasta pure il comune e c'è stata una bella truffa. Abbiamo aspettato 2 anni per il ponte e girato ogni giorno 15km in più del normale per via di questo giochetto visto che il vecchio fu demolito proprio per fare questo.

Questi hanno le tasche vuole, non sono scappati con soldi. Solo con la coda tra le gambe perché hanno osato più delle loro capacità e disponibilità economica.

Quanto mostrato nel primo trailer è un gioco che si permette solo rockstar Ubisoft cd Projekt Red e compagnia bella a sviluppare per davvero avendo personale e denaro senza fine grazie anche agli investitori e che hanno altri giochi attivi e possono rimandare questo.

Questo team ha rischiato tutto. Non c'è alcuna truffa anche perché non vedranno i soldi.

Questo succede anche quando ricevi ordini dal alto e devi eseguirli. Darei la colpa a chi comandava e non al team. Quello andrebbe preso e processato perché tutto questo casino creato solo lui puoi costringere a scelte come i bot, a rilasciare il gioco, a mentire deliberatamente.

Se a lavoro da me il grosso capo dice da domani investiamo solo e unicamente in banane, non c'è verso. Si investe solo in banane punto.

Non mi sembra giusto accusare tutto il team. Quella gente ha fatto il possibile. Una truffa e vendere al giorno zero e preordini poi sparire.
 
Si, ma a noi consumatori che ce frega di tutte ste storielle. Io ho pagato il gioco se non è come il prodotto che mi hai mostrato o quanto meno simile chiedo rimborso e poi caxxi tua.
Se tu, team di sviluppo, ti sei accorto tardi che non riuscivi a fare una certa cosa e a garantire una certa qualità per chissà quale ragione, la prossima volta piuttosto che vendere fuffa (perché è fuffa quella) ti ridimensioni e non cerchi di fottere la gente e ti dedichi ad Hello Kitty piuttosto.
 
Sicuramente hanno provato di tutto pur di farlo uscire e vendere qualcosa giusto per avere entrate. Lo avrebbero rimandato se c'erano soldi.


Non so per me una truffa e questa. Nel 2012 in paese una partita iva appena fatta ottiene l'appalto di costruire un ponte. Curiosamente il comune ha pagato tutta la somma in anticipo. Non succede mai questo in genere, si da un anticipo, si paga durante i lavori e si paga tutto dopo aver ispezionato il lavoro.
Chiusa la partita iva, sparito il capo, mai avuto operai mezzi o materiali e spariti i soldi ovviamente. Ora per me ha le mani in pasta pure il comune e c'è stata una bella truffa. Abbiamo aspettato 2 anni per il ponte e girato ogni giorno 15km in più del normale per via di questo giochetto visto che il vecchio fu demolito proprio per fare questo.

Questi hanno le tasche vuole, non sono scappati con soldi. Solo con la coda tra le gambe perché hanno osato più delle loro capacità e disponibilità economica.

Quanto mostrato nel primo trailer è un gioco che si permette solo rockstar Ubisoft cd Projekt Red e compagnia bella a sviluppare per davvero avendo personale e denaro senza fine grazie anche agli investitori e che hanno altri giochi attivi e possono rimandare questo.

Questo team ha rischiato tutto. Non c'è alcuna truffa anche perché non vedranno i soldi.

Questo succede anche quando ricevi ordini dal alto e devi eseguirli. Darei la colpa a chi comandava e non al team. Quello andrebbe preso e processato perché tutto questo casino creato solo lui puoi costringere a scelte come i bot, a rilasciare il gioco, a mentire deliberatamente.

Se a lavoro da me il grosso capo dice da domani investiamo solo e unicamente in banane, non c'è verso. Si investe solo in banane punto.

Non mi sembra giusto accusare tutto il team. Quella gente ha fatto il possibile. Una truffa e vendere al giorno zero e preordini poi sparire.
cioè dopo tutte le prove presentate ancora li difendi?

Che sia un a truffa è PALESE non c'era nessun gioco

Oltretutto come ultima ratio hanno pure provato a cambiare nome allo studio

No erano in buona fede......ma dai su!
 
Difendo il team. Disprezzo chi era al potere e ha preso queste decisioni.
non ci sta un team in parte hanno truffato anche qualche ragazzo ingenuo che magari ha creduto nel progetto probabilmente senza alcuno scrupolo

Ma loro SAPEVANO SICURAMENTE quello che facevano e sapevano che il gioco NON ESISTEVA
 
Sicuramente hanno provato di tutto pur di farlo uscire e vendere qualcosa giusto per avere entrate. Lo avrebbero rimandato se c'erano soldi.
Secondo la logica di @Unreal6777 , la software house non ha fatto nessuna truffa, ma analizziamo meglio la logica di questo utente.
La software house per diversi anni mostra trailer completamente falsi, pubblicizzando un gioco che in realtà non esiste, poi finiscono i soldi e invece di cercare finanziatori, fare comunicati dove si chiede aiuto agli utenti per beneficienze per poter portare avanti il progetto o semplicemente dichiarare bancarotta senza procurare danni a nessuno, decidono invece di rilasciare qualche altro falso trailer e pubblicare il gioco ( gioco non esistente ) a 39.99 euro facendo finta che stia andando tutto bene.
Poi poverini, dopo essere stati sgamati subito, per aver lanciato sul mercato un software "rotto" e "vuoto" decidono di dichiarare bancarotta, solo dopo aver incul.... migliaia di utenti.
Poveri avevano finito i soldi, senza i quali non potevano continuare lo sviluppo, ALLORA IL GIOCO NON LO METTI IN COMMERCIO, chiedi finanziamenti alla community, come ha fatto Cloud Imperium Game con Star Citizen e Squadron 42 o Facepunch Studio con Rust.

Ma poi che cazz. ne sai te che le hanno provate tutte ?! Hai intervistato gli sviluppatori ?
Ma la smettiamo di leccare il culo a queste S.P.A. ?! Vorrei tanto sapere cosa vi entra in tasca a schierarvi con gente che vorrebbe soltanto mettervi a 90°.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top