- Messaggi
- 21,011
- Reazioni
- 13,269
- Punteggio
- 253
Comunque se la son presa male con chi gli ha fatto notare che era un extraction game xD
[]
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
spetta non puoi fare questo paragone son due cose completamente diverseSolo cyberpunk è stato portato avanti perché la casa produttrice aveva capitale e altri giochi di successo.
Era bello rotto al uscita sotto ogni aspetto. Dai bug, dai problemi di prestazioni (col PC in firma toccavo i 20fps con impostazioni non spinte) problemi con la IA scandalosa, la polizia che spariva, metropolitana mai finita , trailer cancellati ( in teoria ti potevi arrampicare sui muri e attaccare con le mani da mantide) e mancanze ogni genere.spetta non puoi fare questo paragone son due cose completamente diverse
CP era un gioco con parecchi bug è vero, ma era un altra cosa
Che vi erano bug nessuno lo mette in dubbio ma stai paragonando due cose completamente diverse, non puoi paragonare night city in RTX con quella cosa è proprio un altra situazioneEra bello rotto al uscita sotto ogni aspetto. Dai bug, dai problemi di prestazioni (col PC in firma toccavo i 20fps con impostazioni non spinte) problemi con la IA scandalosa, la polizia che spariva, metropolitana mai finita , trailer cancellati ( in teoria ti potevi arrampicare sui muri e attaccare con le mani da mantide) e mancanze ogni genere.
i veri maestri della truffa nei videogiochi sono quelli di chronicles of elyriaLa fregatura del secolo, quasi ai livelli di Identity.
Secondo me qui c'è un misto tra truffa e una sconcertante mancanza di professionalità dello studio. La truffa sta nella pubblicità gravemente ingannevole, nelle menzogne sul genere in cui veniva collocato e sul contenuto di gioco, cosa che ha spinto la gente a comprarlo, perchè pensava di comprare un altro gioco, già questa è una forma di truffa, perchè se io spendo 38 euro sapendo che vado a comprare un MMO di stampo open world, quello devo trovare, che sia anche fatto male ma quello deve essere, altrimenti ho comprato sulla base di una truffa, i miei soldi li ho spesi per informazioni false sul titolo (è un esempio, io il gioco non l'ho comprato). Adesso bisogna anche capire che ne faranno dei soldi non rimborsati, se Valve risarcirà anche coloro che hanno superato le 2 ore di gioco o no, perchè questi nel messaggio di fallimento hanno scritto che col ricavato pagheranno dei debiti, ricavato dalle vendite di un gioco completamente distante di quel che hanno sponsorizzato per anni, con tanto di video spacciati come gameplay e poi rimossi successivamente. Anche perchè se dichiari fallimento, cambi il nome del team per non essere riconosciuto, smetti di aggiornare un gioco uscito in early access 4 giorni prima, intaschi soldi di gente che ha buttato i soldi a vuoto per una cosa lasciata a sè stessa dopo 4 giorni, in quel caso è una truffa. Non è il caso di un gioco uscito definitivo, anche fosse buggato, è un early access e che quindi necessita, nella sua natura, di update e sviluppo, lasciarlo a sè stesso portando gli acquirenti a trovarsi con un gioco morto dopo 4 giorni è una forma di truffa.
La sconcertante mancanza di professionalità invece sta in tutto il resto, dalla ridicola balla del copyright del nome, ritirando a pochi giorni dall'uscita il gioco da Steam, a ripresentarlo come un early access dopo che, mesi prima, stava per uscire a loro detta in versione completa, con tanto di partnership con Nvidia (vorrei capire come hanno fatto), per non parlare del lancio stesso che sappiamo tutti.
Io ho da parecchio tempo ed ora ne ho conferma, l'impressione, la sensazione, che abbiamo davanti un caso di agghiacciante mancanza di professionalità dello studiolo in questione ma non è limitato a questo, c'è anche della mancanza di trasparenza e anche di un inganno perpetrato nel tempo che poco si avvicina alla truffa. Non so se chiamarla tale dato il caso in questione, ma poco ci manca..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo, io più che a Cyberpunk, nonostante qualche similitudine ci sia (nel senso che anche in CDPR sembrerebbe che licenziassero i DEV che osavano lamentarsi delle scelte del CEO, cosa che ho letto successa anche nel caso di Fntastic, oltre che la pubblicità ingannevole, per quanto siamo su due universi distanti, una è una software house grossa con 250 milioni di dollari spesi per il gioco e nello storico giochi cult che hanno vinto il GOTY, l'altra uno studiolo indie con DEV addirittura non pagati, cosa che comunque rende il caso di CP anch'esso allucinante e unico nel suo genere, ma non paragonabile per la tanto diversità dei due studi), penso più al caso di Hello Games ma molto peggio e con più dolo e meschinità, nel senso, Hello Games era al tempo uno studiolo di poche anime che s'è trovato invischiato in una faccenda ben più grande di quel che potevano gestire, peccando di immaturità e di leggerezza di non avere il coraggio di essere sinceri sulla quantità/qualità dei contenuti del gioco effettivo in una situazione di hype estremo in cui si erano trovati, anche a causa di Sony, qui secondo me è andata un pò allo stesso modo, c'è uno studiolo di poche anime che ha qualche giochino nello storico, oltre a robetta mobile, che inizialmente aveva in mente di fare il classico giochino indie senza pretese, che si è ritrovato con mezzo mondo in Hype, trovandosi a mentire allo stesso modo in cui faceva Murray, sapendo bene però che una cosa del genere non avrebbe potuto realizzarla.
La differenza sta che Hello Games ha poi corretto il tiro, lavorando sodo a migliorare il suo gioco e ci è riuscito, qui c'è il dolo invece dell'irresponsabilità e di una grave, vergognosa forma di non professionalità di Fntastic e dei suoi a dir poco "strambi" fratelli CEO.. Come ho detto sopra, c'è del terribilmente e ridicolmente goffo in questa storia, se è una truffa sono dei pessimi truffatori, avrebbero potuto farla meglio e ben più remunerativa rispetto a fare baracca e burattini a 4 giorni dal lancio di quella roba.. Comunque sia, il caso ha dell'allucinante.
i veri maestri della truffa nei videogiochi sono quelli di chronicles of elyria
In questo caso, se effettivamente ci saranno rimborsi a tappeto a chiunque, abbiamo di fronte una situazione di uno studio con una professionalità al di sotto dell'amatoriale che si è andata a ficcare in un guaio senza motivo (perlomeno apparentemente). Allora davvero siamo nel caso di uno studiolo che non pensava di generare tutto quell'hype planetario quando ha presentato i primi gameplay raffazzonati, facendo la peggiore delle scelte, ovvero iniziare a marciarci sopra fino a non tirarsi la zappa sui piedi da sola, finendo sempre più in un vortice da cui non sapeva come uscire, scadendo in scelte impulsive e goffe piene di bugie anche mal gestite. E' da vedere anche però il discorso di sovvenzioni allo sviluppo esterne, eventuali azionisti e quello del guadagno tramite key di gioco, che magari la truffa non è andata a ricadere sui giocatori ma su altre figure esterne. Questo non mi è dato saperlo.riguardo ai rimborsi sembra che sia Mytona che Fntastic abbiano rilasciato un messaggio su X che assicurerebbe un rimborso a chiunque lo chieda
In questo caso, se effettivamente ci saranno rimborsi a tappeto a chiunque, abbiamo di fronte una situazione di uno studio con una professionalità al di sotto dell'amatoriale che si è andata a ficcare in un guaio senza motivo (perlomeno apparentemente). Allora davvero siamo nel caso di uno studiolo che non pensava di generare tutto quell'hype planetario quando ha presentato i primi gameplay raffazzonati, facendo la peggiore delle scelte, ovvero iniziare a marciarci sopra fino a non tirarsi la zappa sui piedi da sola, finendo sempre più in un vortice da cui non sapeva come uscire, scadendo in scelte impulsive e goffe piene di bugie anche mal gestite. E' da vedere anche però il discorso di sovvenzioni allo sviluppo esterne, eventuali azionisti e quello del guadagno tramite key di gioco, che magari la truffa non è andata a ricadere sui giocatori ma su altre figure esterne. Questo non mi è dato saperlo.
Ecco, vedete ragazzi, queste cose qua io me le aspetto appunto da questi studioli, non di certo da studi ben più grandi e con grandi giochi nello storico come CDPR (anch'essa è arrivata a rimuovere video di trailers e promesse degli anni precedenti, oltre che cambiare in corso d'opera il genere del gioco e creare video fasulli di gameplay in CG senza che molte feature esistessero veramente, per non parlare del presentare il gioco in stati pietosi), in questo caso, parlando di Fntastic, siamo veramente di fronte ad un team al limite dell'amatoriale con DEV anche volontari e quindi non pagati (proprio come si fa nei team amatoriali), per questo credo che il caso di CDPR, con 250 milioni di dollari investiti, sia stato uno dei casi più allucinanti della storia videoludica, con allucinanti errori nella gestione del gioco, delle finanze e del tempo, per riallacciarmi un attimo al discorso della storia di Cyberpunk al lancio.
Ogni volta, penso che tu non possa fare di peggio, ma puntualmente mi stupisci con una nuova stronz....a.Per un certo senso non è una truffa.
Hanno sfornato un gioco scandaloso e speravano in un sostegno dagli amanti del genere.
Quando hanno visto che metà dei giocatori ha chiesto il rimborso hanno deciso di chiudere prima che sia tardi.
Alla fine niente vendite reali dal prossimo mese (i soldi arrivano il mese dopo in genere), niente risorse ne per stare a galla ne per sistemare il gioco in futuro o per lavorare ad altro.
Solo cyberpunk è stato portato avanti perché la casa produttrice aveva capitale e altri giochi di successo.
Loro avevano solo questo e ci hanno speso tutti i soldi per questa porcheria.
In ogni caso la falsa pubblicità non è mai una buona via, poi succede questo.
Tecnicamente e visivamente è inferiore al dead Island del 2014 (altro titolo che non aveva chi sa cosa in generale come storia e IA)... Mi chiedo come sia possibile solo pensare che l'utente di turno stia zitto. In certi gameplay a me ricorda farcy 1 2004 graficamente parlando.