Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
no quelle lasciale sempre come ti abbiamo detto, altrimenti la pompa del dissipatore non ti va al massimo
Ok, cambiato solo il voltaggio e rimesso su auto. Messo mode 1. Ed intanto che mi preparo lo sto runnando che son curioso😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mode 1-default.png
eccolo! 23993 :O

Sto vedendo rispetto a mode 8 (che era stato il mio best punteggio) 23955, wat maggiori e temp più alte. Qui ho punteggio maggiore, watt minori e temp più basse (anche se non di molto).
Edit sto ricontrollando e mode10 - 0.1volt aveva raggiunto 23973 (comunque più basso) ma aveva una temp di 86 (quindi 10 gradi in più) e watt a 181 ( 25 in più).

Ultima modifica:
Ok, cambiato solo il voltaggio e rimesso su auto. Messo mode 1. Ed intanto che mi preparo lo sto runnando che son curioso😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eccolo! 23993 :O

Sto vedendo rispetto a mode 8 (che era stato il mio best punteggio) 23955, wat maggiori e temp più alte. Qui ho punteggio maggiore, watt minori e temp più basse (anche se non di molto).
Edit sto ricontrollando e mode10 - 0.1volt aveva raggiunto 23973 (comunque più basso) ma aveva una temp di 86 (quindi 10 gradi in più) e watt a 181 ( 25 in più).
Ottimo, aveva ragione @Gius3 allora!
Io farei la firma a tenerlo così, direi che meglio non si può avere! Anche 1.2 di vCore è ottimo. Tienilo così.
Dai comunque ti sei fatto una cultura😅

Io farei la firma a tenerlo così, direi che meglio non si può avere! Anche 1.2 di vCore è ottimo. Tienilo così.
Dai comunque ti sei fatto una cultura😅
Si, ormai quasi quasi mi mancherà smanettarci hahaha dopo un po' è come una droga, farei test da mattina a sera hahah
Grazie mille ancora comunque😍

🙄
Ho insistito un po' perchè avendo lo stesso processore (ho un kf), la stessa scheda ed avendo fatto diverse prove era il risultato migliore. (credo che il discorso valga anche per gli altri 13000)
Per concludere visto che hai comprato il contact frame, non so se poi lo hai messo, in vista dell'estate puoi considerare di metterlo se ti va, guadagni qualche grado in meno, ma comunque già così va più che bene.

🙄
Ho insistito un po' perchè avendo lo stesso processore (ho un kf), la stessa scheda ed avendo fatto diverse prove era il risultato migliore. (credo che il discorso valga anche per gli altri 13000)
Per concludere visto che hai comprato il contact frame, non so se poi lo hai messo, in vista dell'estate puoi considerare di metterlo se ti va, guadagni qualche grado in meno, ma comunque già così va più che bene.
Grazie mille! No non lho ancora messo! Si magari pre estate valuterò se metterlo o meno in base alle temp!

Ho fatto anche il test di stabilità di 30 min per completezza
col mode 1 hai dei valori invidiabili (io sto almeno 3 gradi sopra, il resto più o meno uguale). Quindi ricapitolando: hai tolto adaptive e offset, messo solo i pl 181W e cpu lite load a mode 1.
Se ho ben capito, altra conferma che con queste cpu/mobo la gestione del vcore o la si fa in un modo o in altro (se mischi offset e cpu lite load fuori default non si capisce piu niente. Su gigabyte non si capisce niente in entrambi i casi...).
Ora che sei esperto lato bios, via col contact frame e rimozione/applicazione pasta e dissipatore 😅

Boh io direi di aspettare il primo caldo e vedere, per intanto va bene così a mio parere.
Ovvio se d'estate da 75° gli passa a 90° allora rivediamo il montaggio
ma certo, dicevo scherzosamente (ho messo la faccina). Ha risultati/valori meglio dei miei (che ho il contact frame). Sta bene cosi
Ot: la rete è ormai piena di quesiti tipo "ho 13 gen e temp a 94°, che devo fare?", è ora che le case spieghino bene i bios e non mettano modalità forno di defualt. L'ho fatto anche io il quesito eh. Chiuso OT

ma certo, dicevo scherzosamente (ho messo la faccina).
Ops non l'avevo vista😅
Ha risultati/valori meglio dei miei (che ho il contact frame). Sta bene cosi.
Si si
Ot: la rete è ormai piena di quesiti tipo "ho 13 gen e temp a 94°, che devo fare?", è ora che le case spieghino bene i bios e non mettano modalità forno di defualt. L'ho fatto anche io il quesito eh. Chiuso OT
Sottoscrivo in toto, basta vedere anche qui sul forum quante discussioni sono spuntate ultimamente, tutte con lo stesso problema

ma certo, dicevo scherzosamente (ho messo la faccina). Ha risultati/valori meglio dei miei (che ho il contact frame). Sta bene cosi
Tu ti lamenti della “rete”, ma guarda questo forum: decine di post che dicono lo stesso 😵‍💫
La gente non si prende neppure la briga di fare una ricerca, apre un nuovo thread ed aspetta la soluzione.
Questo è il web oggi…

approfitto un secondo di questo topic (non so se la domanda va fatta da qualche altra parte, in tal caso ditemi che cancello e procedo) per chiedere un secondo una info riguardo il trasferimento files.
Sto passando dei files da un desktop remoto che avevo in affitto al mio pc attuale. Sto notando che la procedura è molto lenta (non ho idea delle tempistiche standard)
Ad esempio un file .rar di 11 gb ci mette circa 25 minuti.
Un file di 28gb sempr e .rar più di 1 ora.
E' normale?
Questa è la mia ssd
lascio in allegato una foto di hwinfo mentre ho fatto un trasferimento

ssd.png
Sapreste dirmi se c'è qualcosa che non va o è tutto nella norma? thanks

approfitto un secondo di questo topic (non so se la domanda va fatta da qualche altra parte, in tal caso ditemi che cancello e procedo) per chiedere un secondo una info riguardo il trasferimento files.
Sto passando dei files da un desktop remoto che avevo in affitto al mio pc attuale. Sto notando che la procedura è molto lenta (non ho idea delle tempistiche standard)
Ad esempio un file .rar di 11 gb ci mette circa 25 minuti.
Un file di 28gb sempr e .rar più di 1 ora.
E' normale?
Questa è la mia ssd
lascio in allegato una foto di hwinfo mentre ho fatto un trasferimento

Sapreste dirmi se c'è qualcosa che non va o è tutto nella norma? thanks
Ma il pc in desktop remoto è sulla tua stessa rete? Se si, che cavi utilizzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro