Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
Sisi sta finendo, manca 1 min
--- i due messaggi sono stati uniti ---

eccolo qua
Allora... Io direi facciamo così di definitivo: offset lascia a -0.1V (ma va verificata la stabilità con un cinebench di 30 minuti e anche nell'uso quotidiano) e lite load mettilo a mode 8.
Perché comunque 86° a 180 W non sono proprio pochini. Non vorrei che ci fosse davvero da rivedere il montaggio. Comunque fai l'ultima prova a mode 8.
Poi in tutto questo non ti abbiamo mai chiesto dove hai montato il radiatore, se davanti o sopra

Allora... Io direi facciamo così di definitivo: offset lascia a -0.1V (ma va verificata la stabilità con un cinebench di 30 minuti e anche nell'uso quotidiano) e lite load mettilo a mode 8.
Perché comunque 86° a 180 W non sono proprio pochini. Non vorrei che ci fosse davvero da rivedere il montaggio. Comunque fai l'ultima prova a mode 8.
Poi in tutto questo non ti abbiamo mai chiesto dove hai montato il radiatore, se davanti o sopra
Ok metto ad 8. Radiatore montato in top.
Faccio test da 10 minuti o da 30?

tranquillizzati perché la situazione è quasi sotto controllo (col mode 7 hai buone temp e buon punteggio). 86° vanno bene ora, a ferragosto forse no (ma non so nemmeno se fai rendering).
Qua c'è di nuovo la cosa strana @jesse83 , ha consumi oltre i limiti pl e non è possibile (o hwinfo sballa o le mobo dicono/fanno cose a caso).
L'offset a -100mV non lo vedo.

@2manyleaks prosegui su istruzioni di jesse83 (fanne uno da 10 min per vedere le temp, poi farai da 30 per testare che non crasha, o comunque gioca...).

Ok metto ad 8. Radiatore montato in top.
Faccio test da 10 minuti o da 30?
10 minuti
Qua c'è di nuovo la cosa strana @jesse83 , ha consumi oltre i limiti pl e non è possibile (o hwinfo sballa o le mobo dicono/fanno cose a caso).
L'offset a 100mV non lo vedo.
Eh infatti, secondo me la lite load ha spinto di più con l'offset più alto, però non lo vedo neanche io🤔
Per quello gli ho detto di mettere a 8

Io lo terrei così per ora, va testato l'undervolt come ti ho detto prima, usalo qualche giorno e poi ci aggiorniamo.
L'unica cosa è che non ho guardato il punteggio di cinebench: hai perso tanto rispetto all'inizio del thread?
No! All'inizio era 23950,ora 23955. È migliorato!
Calcola che io lo uso sopratutto per giocare a poker, quindi difficilmente si stressa. Cosa intendi per testarlo? Devo far qualcosa in particolare?

No! All'inizio era 23950,ora 23955. È migliorato!
Ecco benissimo allora!
Calcola che io lo uso sopratutto per giocare a poker, quindi difficilmente si stressa. Cosa intendi per testarlo? Devo far qualcosa in particolare?
Solo un cinebench di 30 minuti (che è quello che verifica la stabilità) e poi usalo normalmente per un paio di giorni tenendo monitorate le temperature, poi ci aggiorni come é andata e se sei soddisfatto

Ecco benissimo allora!

Solo un cinebench di 30 minuti (che è quello che verifica la stabilità) e poi usalo normalmente per un paio di giorni tenendo monitorate le temperature, poi ci aggiorni come é andata e se sei soddisfatto
Perfetto! Domattina lo faccio e poi posto i results! Siete stati oltre il livello di gentilezza e competenza! Vi ringrazio infinitamente!

@2manyleaks mode 10 avevi più punti (parliamo di briciole) ma con 8 hai belle temp e buoni consumi.
Fai come ti dice Jesse83.
Per curisoistà, in game vedi a che temp max arrivi. E quando vuoi, con queste impostazioni se puoi farmi un cinebench single core (senza limite 10 min, mi interessa solo il punteggio)

@2manyleaks mode 10 avevi più punti (parliamo di briciole) ma con 8 hai belle temp e buoni consumi.
Per curisoistà, in game vedi a che temp max arrivi. E quando vuoi, con queste impostazioni se puoi farmi un cinebench single core (senza limite 10 min, mi interessa solo il punteggio)
Si, ho messo il primo poiché mi aveva chiesto ad inizio thread!
Per ora ancora non gioco che non ho monitor... Sto cercandone uno ( sono innamorato dell lg27850p ma sta a 450e). Un altro utente mi ha consogliato lc power a 300e (forse andrò su questo). Non appena avrò monitor ti farò senz'altro sapere.
Il cinebench single core te lo faccio subito

Si, ho messo il primo poiché mi aveva chiesto ad inizio thread!
Per ora ancora non gioco che non ho monitor... Sto cercandone uno ( sono innamorato dell lg27850p ma sta a 450e). Un altro utente mi ha consogliato lc power a 300e (forse andrò su questo). Non appena avrò monitor ti farò senz'altro sapere.
Il cinebench single core te lo faccio subito
LG27GP850 ce l'ho io, è gran bello ma io l'ho pagato 349😉 anche LC Power è ottimo, vai tranquillo
Perfetto! Domattina lo faccio e poi posto i results! Siete stati oltre il livello di gentilezza e competenza! Vi ringrazio infinitamente!
Figurati, é un piacere ed è anche utile per tutti, se vai a vedere ultimamente ci sono una marea di discussioni con un problema come il tuo

LG27GP850 ce l'ho io, è gran bello ma io l'ho pagato 349😉 anche LC Power è ottimo, vai tranquillo

Figurati, é un piacere ed è anche utile per tutti, se vai a vedere ultimamente ci sono una marea di discussioni con un problema come il tuo
349😍😍😍 eh a quel prezzo lo comprerei subito.. Si stavo aspettando qualche giorno per vedere se scendeva ma temo non lo farà per ora. Andro di lc power grazie del consiglio!

Grazie ancora infinite! Non è assolutamente scontata tanta pazienza, competenza e gentilezza!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco i results single core !
single core.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro