Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
Questo è quello che esce
Ah ok ti esce il controllo della loadline... Niente non ci interessa.
Mi sembra troppo strano che non si possa disattivare sto lite load però... Boh

EDIT: a ripensarci é come Asus però, lì lo chiama "load line calibration" e sono cose sempre attive

Si infatti. e' strano che non si puo' disattivare, ci deve essere qualche altra voce dove poterlo disabilitare e per vedere bisogna fare con calma e pazienza.

Io adesso mi devo assentare, a dopo o domani, meglio a mente fresca. Buona serata Jesse, Manyleaks e tutti del thread.

Si infatti. e' strano che non si puo' disattivare, ci deve essere qualche altra voce dove poterlo disabilitare e per vedere bisogna fare con calma e pazienza.

Io adesso mi devo assentare, a dopo o domani, meglio a mente fresca. Buona serata Jesse, Manyleaks e tutti del thread.
Grazie di tutto! Buona serata!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

EDIT: a ripensarci é come Asus però, lì lo chiama "load line calibration" e sono cose sempre attive
Mhh non ho capito se devo fare qualcosa😁 1 min e ho finito il test a mode10

Grazie del supporto💪 buona serata
Grazie di tutto! Buona serata!

Mhh non ho capito se devo fare qualcosa😁 1 min e ho finito il test a mode10
No no tranquillo stavo solo ragionando

da quello che vedo se metti il controllo su auto puoi usare i preset mode per ac/dc (ultimo usato 7). Se metti su advanced leva i preset. Ma load line calibration per il vdrop (che in gigabyte si settano da auto a extreme) qua non lo vedo.
Dico giusto perché a me il problema dei watt oltre i pl (di poco e a tratti) si è verificato solo con load line calibration su extrem.

edit: @2manyleaks ha aumentato temp/consumi/vcore e pochissimo vantaggio nel punteggio (se non sbaglio).
Ora hai i preset per l'inverno/autunno/estate (cpu lite mode 10/7/5). Ma meglio il 5, imho.
Poi se avrai voglia (visto che lo hai comprato), potrai montare il contact frame e pasta termica (pure quella che ti hanno dato ve bene): altri 3/5 gradi in meno.
Io ci ho messo un mese a fa' 'ste cose 🤣

Ultima modifica:

ecco il test mode10
Ecco io proporrei di lasciare così che arriviamo giusti sul Power limit. Adesso proverei a mettere -0.1V sull'offset del vCore
da quello che vedo se metti il controllo su auto puoi usare i preset mode per ac/dc (ultimo usato 7). Se metti su advanced leva i preset. Ma load line calibration per il vdrop (che in gigabyte si settano da auto a extreme) qua non lo vedo.
Dico giusto perché a me il problema dei watt oltre i pl (di poco e a tratti) si è verificato solo con load line calibration su extrem.
Concordo

edit: @2manyleaks ha aumentato temp/consumi/vcore e pochissimo vantaggio nel punteggio (se non sbaglio).
Ora hai i preset per l'inverno/autunno/estate (cpu lite mode 10/7/5). Ma meglio il 5, imho.
Poi se avrai voglia (visto che lo hai comprato), potrai montare il contact frame e pasta termica (pure quella che ti hanno dato ve bene): altri 3/5 gradi in meno.
Io ci ho messo un mese a fa' 'ste cose 🤣
😁😁 Se sta tutto bene così me lo evito super volentieri il thermalright cf😂 è la prima volta che monto un pc e non so neanche io per quale grazia divina si sia acceso a prima botta 😂 fino ad un giorno fa non sapevo cosa fosse una scheda madre e non ero mai entrato in un bios in vita mia. Ora sono a quota 220 credo😂😂

@2manyleaks se ti consola ne ho montati 100 e quando ho smontato la gabbia ho sudato freddo (mi si è pure staccata la borchia posteriore dalla scheda madre...). Cmq fatto 1 il resto viene da solo. Se vorrai farlo, quando avviti fai piano e fermati appena senti resistenza.
Fai test con offset come suggerito da jesse83

@2manyleaks se ti consola ne ho montati 100 e quando ho smontato la borchia e sudato freddo (mi si è pure staccatat la borchia posteriore dalla scheda madre...). Cmq fatto 1 il resto viene da solo.
Fai test con offset come suggerito da jesse83
Sisi sta finendo, manca 1 min
test offset -0.1.webp

eccolo qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro