Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
no va benissimo , tanto tra una di 90/100 € e la mia cambia poco o nulla ...........piu che altro preferirei scendere con il v-core , ho disattivato il turbo core e sono sceso fino a 1.32 ( se non sbaglio ) , solo che ce un problema scalda di piu , non dovrebbe essere al contrario ?

se lo dici tu....si dovrebbe scendere di temperatura....

hai disabilitato il cool&quite per caso ??? :utonto:

puoi provare a scendere... io vi dico,,,, sono solo salito :)

non fà parte di me il downclock :blah:

scusatemi l' intrufulamento inappropriato nella discussione, ma ho una domanda a cui avrei bisogno risposta da persone competenti come voi. ultimamente ho deciso di autoassemblarmi un pc con i seguenti componenti: come scheda madre avevo
intenzione di prendere una asus z87 deluxe dual, per quanto riguarda la cpu
avrei optato per una i7-4770k, come ram due banchi da 8gb corsair vengeance,
come alimentatore un tx 650 corsair, come HD un seagate da 550gb, per il case
avevo optato per un Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX nero, per la
scheda video avrei in mente una gtx 660, quest'ultima però rimarrebbe un po' in
sospeso per risparmiare un po'. adesso tenendo conto che questo computer dovrà essere usato nell' ambito della programmazione di micro controllori, può andare bene come assemblaggio, grazie in anticipo e mi scuso ancora per la domanda ma non so davvero come fare :muro:

scusatemi l' intrufulamento inappropriato nella discussione, ma ho una domanda a cui avrei bisogno risposta da persone competenti come voi. ultimamente ho deciso di autoassemblarmi un pc con i seguenti componenti: come scheda madre avevo
intenzione di prendere una asus z87 deluxe dual, per quanto riguarda la cpu
avrei optato per una i7-4770k, come ram due banchi da 8gb corsair vengeance,
come alimentatore un tx 650 corsair, come HD un seagate da 550gb, per il case
avevo optato per un Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX nero, per la
scheda video avrei in mente una gtx 660, quest'ultima però rimarrebbe un po' in
sospeso per risparmiare un po'. adesso tenendo conto che questo computer dovrà essere usato nell' ambito della programmazione di micro controllori, può andare bene come assemblaggio, grazie in anticipo e mi scuso ancora per la domanda ma non so davvero come fare :muro:

credo che hai sbagliato topic per fare questa domanda :nono:
qui si parla di:
Test in casa Fx8350
- 4.7Ghz consumi e prestazioni e cose simili :lol:

comunque che programmi devi usare???non basta dire programmazione,in ogni caso la configurazione è ottima ma se non devi giocare una gtx 660 è sprecata e se ti serve anche una vga per programmare allora ti consiglio una gtx 580 usata oppure una 7870xt :sisi:
è inutile prendere un i7K se non devi occare perchè con il dissi stock e haswell è un problemino,per quanto riguarda la mobo basta una H87 sempre per lo stesso discorso di sopra,con quello che risparmi ti consglio di prendere un ssd che per il tuo uso è importante,come hdd opterei per 1TB,ormai siamo nel 2014 quasi :ok:
La ram adesso costa un sacco di soldi quindi meglio prendere adesso due banchi da 4gb in DC per poi dopo agiungerne altri due quando i prezzi scenderanno,16gb basteranno quindi bachi da 8gb sono inutili per il tuo uso ;)

ciao e grazie per la risposta, ti giuro che sono veramente in una situazione di m***a in quanto devo procurarmi il più velocemente possibile un PC che risponda alle mie esigenze per non rimanere indietro poi con l' area di progetto che dovrò portare alla maturità :party:. comunque, il programma che andrò ad utilizzare si chiama MATLAB, con questo programma in pratica dovrò andare a fare degli effetti per chitarra e quindi, prima di andare a caricare il mio programma sul mio dsPIC33FJ128GP802, dovrò simularlo su PC, ed è per questo che ho bisogno di una macchina che non mia dia problemi e che sia il più performante possibile non andando a spendere cifre assurde ma rimanendo sotto il tetto delle 800 euro :help:

ciao e grazie per la risposta, ti giuro che sono veramente in una situazione di m***a in quanto devo procurarmi il più velocemente possibile un PC che risponda alle mie esigenze per non rimanere indietro poi con l' area di progetto che dovrò portare alla maturità :party:. comunque, il programma che andrò ad utilizzare si chiama MATLAB, con questo programma in pratica dovrò andare a fare degli effetti per chitarra e quindi, prima di andare a caricare il mio programma sul mio dsPIC33FJ128GP802, dovrò simularlo su PC, ed è per questo che ho bisogno di una macchina che non mia dia problemi e che sia il più performante possibile non andando a spendere cifre assurde ma rimanendo sotto il tetto delle 800 euro :help:

Purtroppo Matlab è sviluppato con cuda e senza le sse2 su windows , quindi Devi prendere un intel (ti consiglio un i7 2600k se lo trovi usato) e una scheda video Nvidia per sfuttare il calcolo con cuda (anche qui la miglior scelta sarebbe una GTX 580 usata) e questo perchhè quello è l'ultimo chip server rimarchiato prima della gtx 780 che però costa un botto, tutte le altre sono FORTEMENTE CASTRATE ...

Su windows gli Fx fanno SCHIFO con matlab appunto perchè matlab NON DA SUPPORTO ALLE SSE.
Per farli andar bene (SI, SI PUò :asd: ) Dovresti usarlo su linux sempre con una gpu Nvidia ... se non usi Linux lascia perdere!
Su linux la situazione è opposta con molti compilatori gli Fx vanno fortissimo ma dovresti sbatterti a trovare tutti i moduli di cui necessiti... Non ne vale la pena
[Phoronix] AMD FX-8350 "Vishera" Linux Benchmarks

[Phoronix] GCC 4.8.0 vs. LLVM Clang 3.3 Compiler Performance Three-Way

si può sentire l'odore di mazzette in tutto questo :blah:

sta di fatto che senza SSe e senza open cl (gli standard liberi) gli amd puoi scartarli(sia cpu che gpu), è sviluppato con compilatori intel e usa calcolo cuda.... da li non ci scappi

spero di essere stato il più chiaro possibile ;)

scusami se ti rispondo adesso ma ho avuto due giornatucce... :( comunque ho guardato per il fatto dell' sse2 e ho visto che il core i7-4930k ce l'ha, e se decidessi di aumentare il badget accompagnandolo a una nuova e tra l' altro non ancora uscita asus rampage iv black edition?... pensi che spenderei soldi inutilmente?? perchè il mio ragionamento è questo: io non sono uno che aggiorna la parte hardware del pc ogni anno con nuove novità, e perciò avrei deciso di spendere un pò di più adesso per avere un pc più performante nel tempo che ovviamente risponda alle mie caratteristiche ecco :)

che ne pensate??? grazie ancora per la collaborazione

scusami se ti rispondo adesso ma ho avuto due giornatucce... :( comunque ho guardato per il fatto dell' sse2 e ho visto che il core i7-4930k ce l'ha, e se decidessi di aumentare il badget accompagnandolo a una nuova e tra l' altro non ancora uscita asus rampage iv black edition?... pensi che spenderei soldi inutilmente?? perchè il mio ragionamento è questo: io non sono uno che aggiorna la parte hardware del pc ogni anno con nuove novità, e perciò avrei deciso di spendere un pò di più adesso per avere un pc più performante nel tempo che ovviamente risponda alle mie caratteristiche ecco :)

che ne pensate??? grazie ancora per la collaborazione

Be il 4930 è il top su qualsiasi fronte, io possiedo il 3930, praticamente senza difetti :love: il problema è che il tuo programma è basato su istruzioni vecchie e dopo l'i7 2600K tutti i nuovi proci hanno quasi un aumento nullo sulle prestazioni e introducono solo nuove istruzioni... già con un 2600 sei a posto per molti anni.

Se lo prendi per passione ti divertirà tantissimo :birra: se guardi il portafoglio 2600k e gtx 580 ti darebbero praticamente le stesse prestazioni a meno di metà del prezzo :sisi:

bhe in effetti il 4930k mi attira veramente parecchio, perché sono molto appassionato si di programmazione ma anche di elettronica e di PC, e pensare di avere una bella bestiolina da 6 core come quella su una astronave di mobo quale è la ASUS Rampage bhee..... TANTA ROBAA!!!! :D

- - - Updated - - -

vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una risposta per avermi aiutato a seguire la strada da percorrere, GRAZIEEE!!!! :D

Super mega test su frequenze e voltaggi degli fx... pazzesco con il 9590 si riesce a fare bench a 5.5ghz ad aria

stabili i 5ghz daily a aria 5.2 a liquido...

First impression before next week - FX mania - Page 2

vi posto solo un paio di bench,

L8O0aeQ.png

stabili 5ghz 1.47v
9ZkfI8E.png

Forse è meglio che apri i link e guardi i grafici.

quella recensione me la sono letta e straletta centinaia di volte,adesso c'è solo l'aggiunta di qualche haswell e ivy-e,non mi serve leggere tutto da capo perchè so gia che un haswell va circa 8% in piu di ivy e la stessa cosa vale per ivy-e rispetto a sandy-e :asd:

Adesso mi chiedo di nuovo per quale motivo/ragione hai postato quella recensione qui,mi sembra che la discussione ufficiale di haswell e ivy-e non si trova qui :lol:

Di cosa si parla in questo thread? fx 8350
Con cosa si confronta? Con gli I5 e gli I7
Cosa posta l'autore del thread? Test con fx 8350 I5 e I7
Di cosa parla il link? di test in single thread e multithread con fx , I5 e I7.

Trovi qualche connessione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro