Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
preso oggi un fx 8320 , ho una 7870xt ed un ali cx500 sono a rischio fusione ? in game notero un minimo miglioramento rispetto al mio defunto phenom 2x4 955 ? purtroppo non avevo soldi per un intel uso il pc quasi esclusivamente per gioco

Sto per acquistare un nuovo pc e nonostante tutti mi dicano "prendi un i5 (sbloccato) e vivi tranquillo" ho deciso di dare fiducia ad AMD dopo aver letto questo test.Ho intenzione di fare overclock sull'fx 8350 che prenderò e volevo sapere a quale frequenza "teorica" potrei arrivare in daily con questa configurazione:
Mobo: Sabertooth 990FX R 2.0
Dissi: Silver Arrow SB-E Extreme
Case: Cooler Master Haf X (con ventole incluse)
Ali: XFX 850W Black Edition full modular

Capisco che magari sarebbero domande da fare quando avrò effettivamente montato il tutto ma la curiosità e l'attesa mi uccidono :retard:

Ultima modifica:
Guarda io ho avuto 3 fx8350, e stando nei limiti degli 1.4125v mediamente posso dirti che con la mia 990fx extreme3 4.7 li raggiungono tutti e senza grossi consumi o calore in piu

Sto per acquistare un nuovo pc e nonostante tutti mi dicano "prendi un i5 (sbloccato) e vivi tranquillo" ho deciso di dare fiducia ad AMD dopo aver letto questo test.Ho intenzione di fare overclock sull'fx 8350 che prenderò e volevo sapere a quale frequenza "teorica" potrei arrivare in daily con questa configurazione:

Capisco che magari sarebbero domande da fare quando avrò effettivamente montato il tutto ma la curiosità e l'attesa mi uccidono :retard:

Cosa ci devi mettere su quell'alimentatore?

L'alimentatore ho messo quello perchè me lo passa un mio amico.Io ne avrei preso uno anche da 650w (xfx xxx 650W) ma visto che me lo vende praticamente al prezzo dell'altro ho deciso di approfittarne visto che è un gold plus.magari è esagerato ma non credo faccia male avere potenza in più.comunque ci collegherei 3 hdd + 1 ssd amsung 840 pro,masterizzatore blu ray, MSI gtx 770 gaming (forse farò uno sli in futuro).

lo sli non è assolutamente certo in ogni caso.anzi l'idea mi era venuta dopo aver visto l'alimentatore ma partiamo dal presupposto che non lo farò che è meglio.

Ciao, con quel dissipatore arrivi alto, dovrebbe dissipare circa 35w in più del mio che è il modello vecchio, a fortuna del processore dai 4.7 ai 5ghz daily , e per fare qualche bench forse arrivi a 5.3ghz.. forse :utonto:

Se vai in mutigpu l'fx8350 è proprio più che indicato :) ha QUASI prestazioni da i7

Per favore evitiamo di sparare boiate da fanboy.
Quando va bene è alla pari di un I5 a 3.6ghz.
Quando va male c'è anche un distacco del 20/25%
Il distacco in multigpu è ancora peggio

Fare 700€ di gpu è metterci una cpu del genere non ha senso.

Ultima modifica:
Per favore evitiamo di sparare boiate da fanboy.

Ascolta ma perchè non te ne vai che fai figura migliore?
Results: Battlefield 3, F1 2012, And Skyrim - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Almeno stai zitto se le cose non le sai, eviti di farti zittire. Chi è il fanboy?
Results: 3DMark, Aliens Vs. Predator, And Metro 2033 - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Se poi ti da fastidio che AMD in crossfire vada circa quanto un i7 rivolgiti ai fanboy di tom's hardware...

Scusa ma ci sono rimasto parecchio male, visto che non sono un fanboy. Probabilmente tu lo sarai di Intel...

Ultima modifica:
Ascolta ma perchè non te ne vai che fai figura migliore?
Results: Battlefield 3, F1 2012, And Skyrim - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Almeno stai zitto se le cose non le sai, eviti di farti zittire. Chi è il fanboy?
Results: 3DMark, Aliens Vs. Predator, And Metro 2033 - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Se poi ti da fastidio che AMD in crossfire vada circa quanto un i7 rivolgiti ai fanboy di tom's hardware...

Scusa ma ci sono rimasto parecchio male, visto che non sono un fanboy. Probabilmente tu lo sarai di Intel...

Mi prendi in giro? Non guardi nemmeno quello che posti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro