Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
probabilmente senza llc a 4,6 ghz ti castra un pò la scheda madre.. ma in genere gli fx si tengono a 4,5 ghz nell'uso di tt i giorni

probabilmente senza llc a 4,6 ghz ti castra un pò la scheda madre.. ma in genere gli fx si tengono a 4,5 ghz nell'uso di tt i giorni
Che palle guarda ,la s**** assurda ....avrei dovuto riprendere una gigabyte o un asus ,in piu mi era stato segnalato che la msi non aveva il llc ,ma al momento dell'acquisto ho dimenticato questo particolare importantissimo

Che palle guarda ,la s**** assurda ....avrei dovuto riprendere una gigabyte o un asus ,in piu mi era stato segnalato che la msi non aveva il llc ,ma al momento dell'acquisto ho dimenticato questo particolare importantissimo

llc serve per ridurre al minimo la variazione del vcore sotto carico, se balla farai più fatica a trovare la stabilità ecco perchè con +100mhz devi dare un incremento notevole al vcore..

cmq può essere che la cpu è s****ta di suo.. quindi non farti troppi pensieri...

tienilo a 4,5 ghz e vivi felice ;)

Si infatti facendo vari test ho visto che tra 4.5 con 1.38 e 4.9 con 1.51 in prestazione cambia davvero poco .....per contro consumi è temperature sono assurde ......ormai aspetto le nuove piattaforme zen , e se va male passo ad intel

Ho aggiornato il bios, adesso sono a 4.8 con 1.47 di vcore .....per la verita sono arrivato anche a 5.0 gz con 1.5 ma è instabile nei bencmarck , anche se in game non da problemi ....comunque 4.8 con 1.47 60 gradi temperatura max non sono male

Ultima modifica:
Allora tanto per chiudere la storia oggi ho montato un dissipatore AIO Lepa 240 acqua changer , le temperature non passano mai i 50 gradi con intel burn test ,adesso sono a 4.7 1.45 , nei games sto a 38 gradi , lol ......non avevo idea di quanto faceva schifo il mio vecchio dissipatore ( articooler freeze rev 2 ) :)

:)

con una 7870 non fa differenza se hai il processore a 5 ghz 0ppure 4 ghz, perchè il collo di bottiglia lo fa la scheda video non la cpu ;)

:)

con una 7870 non fa differenza se hai il processore a 5 ghz 0ppure 4 ghz, perchè il collo di bottiglia lo fa la scheda video non la cpu ;)
Il problema era , che prima avevo una mobo , che appena scaldava faceva andare malissimo tutto il sistena .....per la prima volta sto utilizzando la mia 7870XT al 100%

- - - Updated - - -

mi spiegate perche , anche se abbasso il vcore il programma "cpu temp" mi dice che è sempre 1.4 ?

Ultima modifica:
Provato hardware monitor ,ma nulla .....le temperature sono troppo basse ,con ibit come massima dopo 10 run a standard da 41 gradi ,in games 33 lol... il vcore e sempre 1.4 mentre nel BIOS sono a 1.38 .... Altra cosa non avevo mai fatto caso se abbassò il vcore si abbassano i gigaflops ,dunque le prestazioni

Provato hardware monitor ,ma nulla .....le temperature sono troppo basse ,con ibit come massima dopo 10 run a standard da 41 gradi ,in games 33 lol... il vcore e sempre 1.4 mentre nel BIOS sono a 1.38 .... Altra cosa non avevo mai fatto caso se abbassò il vcore si abbassano i gigaflops ,dunque le prestazioni
Bon ho scoperto che è "cpu core temp" che segnala il vcore sbagliato ....in piu a volte segnala frequenze oltre i 6300 gz mentre hardware monitor non va mai oltre i 4.3 ..... le temperature , incredibilmente non superano i 41/42 gradi con ibit e nei games 32/33 , ma a mio avviso qualcosa non va nel sensore della temperatura ........per quanto riguarda vcore e gigaflops qualcuno sa qualcosa ?

Gli FX risentono della tensione, cioè sono molto sensibili variando leggermente le prestazioni.
Può quindi capitare che abbassando di uno step il vcore, rimani stabile ma fai meno GF.
Io col mio ex 6300 avevo anche differenze di 10GF variando il vNB e rimanendo cmq stabile (cioè senza BSOD).
Stessa cosa, ma più contenuta, con l'8350 attuale.
Mi stupiscono le tue temp...
Anch'io monto un AIO ma arrivo a 60°.
Prova a fare un bench con OCCT, vedrai che anche tu, con quelle tensioni, arriverai a 60

Gli FX risentono della tensione, cioè sono molto sensibili variando leggermente le prestazioni.
Può quindi capitare che abbassando di uno step il vcore, rimani stabile ma fai meno GF.
Io col mio ex 6300 avevo anche differenze di 10GF variando il vNB e rimanendo cmq stabile (cioè senza BSOD).
Stessa cosa, ma più contenuta, con l'8350 attuale.
Mi stupiscono le tue temp...
Anch'io monto un AIO ma arrivo a 60°.
Prova a fare un bench con OCCT, vedrai che anche tu, con quelle tensioni, arriverai a 60
Guarda non so che dire sulle temperature ,ho provato con ibit al massimo per circa 10 minuti temperatura massima 43 gradi , hardware monitor e cpu temp coincidono (almeno in questo )....ho giocato un paio d'ore a battlefield 4 e fallout 4 , temperatura massima 35 gradi , ho messo la mano sopra al radiatore per vedere se laria era calda , ma nulla leggermente tiepida , nulla che faccia pensare che stia su 60 .....prima dopo 1 minuto di ibit standard con il vecchio dissipatore ero gia sui 50/52 ,non ci capisco piu nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro