Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Allora problemi non ne ho di nessun genere , quando sono in game la frequenza della cpu è sempre 4 gz , senza mai spostarsi da li ed il v-core incollati a 1.27.......la cosa che mi ha stranito e quando apro Chrome e navigo tra le pagine web , il vcore ogno tanto passa al max a 1.3 per qualche decimo di secondo e poi torna normale..... rioeto problemi zero ,era giusto oer sapere perche , avendo impostato 1.27 come massima la cpu avevi questi balzi a 1.3 :)

Domanda secca ,devo cambiare la mobo per l'fx 8320 perché voglio portarlo a 4.6- 4,7 ....stavo per prendere la gigabyte ud3P ,ma ho letto recensioni terrificanti ,dunque ho trovato questa " m5a97 EVO rv 2.0" che costa 20€ di più ....allora ditemi voi ,non so cosa fare ...in alternativa delle due posso prendere la MSI 970 gaming ? Con quale delle tre arrivò a più facilmente e senza intoppi a 4.7 ?

Domanda secca ,devo cambiare la mobo per l'fx 8320 perché voglio portarlo a 4.6- 4,7 ....stavo per prendere la gigabyte ud3P ,ma ho letto recensioni terrificanti ,dunque ho trovato questa " m5a97 EVO rv 2.0" che costa 20€ di più ....allora ditemi voi ,non so cosa fare ...in alternativa delle due posso prendere la MSI 970 gaming ? Con quale delle tre arrivò a più facilmente e senza intoppi a 4.7 ?

l'asus ha le fasi leggermente più stabili della ud3p, però con la mia ud3p sono arrivato a 4,8ghz tranquillamente..

cosa intendi esattamente per "recensioni terrificanti"?

mi auguro non sia come quell'altro utente che si è basato su quella scritta da "recensionivere.com" dove si sono limitati a togliere la scheda madre dalla scatola e a guardarla :asd:

Lol in effetti si proprio quella , perche e la prima sulla lista di ricerca su google

- Non c'è uno straccio di test, come accennato sopra l'hanno solo guardata da fuori
- Il nome del sito parla da sè
- Penso sia l'unica volta nella mia vita in cui vedo dar colpa ad una scheda madre e non al dissipatore se ram ad alto profilo non ci stanno

credibilità prossima allo 0

- Non c'è uno straccio di test, come accennato sopra l'hanno solo guardata da fuori
- Il nome del sito parla da sè
- Penso sia l'unica volta nella mia vita in cui vedo dar colpa ad una scheda madre e non al dissipatore se ram ad alto profilo non ci stanno

credibilità prossima allo 0
la prendo? costa 70 euro circa

la prendo? costa 70 euro circa

Va un po' a gusti sinceramente, io la preferisco ad una m5a97 evo r2.0
la msi è molto bella da vedere ma il prezzo in più è tutto sull'estetica.

Il fatto di tenere/raggiungere o meno i 4.7 ghz che ti sei fissato non dipende tanto dalla scheda madre che userai ma soprattutto dalla bontà del silicio della tua singola cpu

io la M5A97 EVO R2.0 l'ho avuta: motherboard veramente ottima, ma troppo tamarra a livello estetico :D
la Giga la vedo più sobria anche se credo manchino le porte Sata interne ruotate a 90° che mi piacevano davvero tanto, presenti su Asus.
La MSI Gaming 970, invece, la più tamarra del lotto, dovrebbe offire qualcosina di più a livello audio, non tanto per l'ALC1150 quanto per come è realizzata la schermatura a livello componentistico :)

E comunque, dovunque cadi, cadi bene :)

La MSI Gaming però che io sappia non ha il controllo dell'LLC, quindi in OC risulta un po' castrata per questo motivo. Considerando anche che le altre due costano meno, starei sulla Asus o sulla Giga.

Presa la ud3P , sfortunatamente le porte usb è laudio non funzionavano , rimandata indietro ........allo stesso prezzo mi hanno mandato la 970 gaming msi ,sono un po deluso sono arrivato a 4.6 con v-core 1.48 stabile con 62 gradi massimi ,se alzo ancora la frequenza come risultato ho un bel bosd se alzo a 1.5 il vcore, la cpu va in trottling (o come diavolo si scrive ) ......puo essere colpa del dissipatore ? Ho un artic cooler freeze rev 2

Presa la ud3P , sfortunatamente le porte usb è laudio non funzionavano , rimandata indietro ........allo stesso prezzo mi hanno mandato la 970 gaming msi ,sono un po deluso sono arrivato a 4.6 con v-core 1.48 stabile con 62 gradi massimi ,se alzo ancora la frequenza come risultato ho un bel bosd se alzo a 1.5 il vcore, la cpu va in trottling (o come diavolo si scrive ) ......puo essere colpa del dissipatore ? Ho un artic cooler freeze rev 2
guarda se arrivi a 4,5 o 4,8 ghz cambia poco ma vai a gravare più pesantemente sul tdp e quini sul consumo... il mio fx 8320 con la giga ud3p l'ho portato a 4,8 ghz con 1.45v(o 1.46v non ricordo).. per l'uso di tutti i giorni(quindi gaming film ecc.) lo tengo a 4.4/4.5ghz la differenza in termini di prestazioni è minima( 2/3 fps in game).. quindi non ti stare a scervellare più di tanto ^^" 4.5 ghz è la frequenza perfetta per fx 8xxxx..

inoltre a 62° ci sei arrivato sotto bench strestest? considera che il limite massimo per gli fx è di 63/65°C poi va in throttle..

certo 1.48v 4.6ghz cpu un pò s****tella :P

Boh misteri dell'informatica ,è stabile a 4,5gz con 1.38 di vcore (con Intel burn test mi da il sistema stabile e riesce compiere i cicli ,con risultati sempre in linea o diminuendo il tempo ,per ciclo ) ,oltre consuma come un traghetto e scalda così tanto che non c'e bisogno del riscaldamento a casa lol ....cosa che mi ha sorpreso in positivo e che a stock la CPU rende molto meglio,ruspetto alla vecchia mobo (sempre a stock ) ,ho avuto punteggi più alti nel physic test di 3d marck ed un framerate più alto/stabile in gta5 .....dopo natale formato ed installo win10 ,sono curioso di vedere che succede ......in breve per 80€ sembra una discreta scheda madre ,anche se avrei preferito la gigabyte ud3p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro