tutpaz ha detto:
io era passato da 2 ati (x1800xt e x1950xtx) ad una 7800gtx in prestito. e devo dire che sono rimasto molto deluso ( vabbè come prestazioni velocistiche me lo aspettavo) dalla qualità dell'immagine. intesa come tonalità dei colori. non sono abbastanza competente per descriverlo... cmq i colori dela 7800 li trovavo poco realistici e ... la parola che meglio descrive è "freddi"! tremendamente freddi.
per fortuna questa 8800 sembra non avere molto a che spartire con la serie precedenrte di nvidia.
Nel 3DM05 nVidia fa schifo quanto a colori, ho fatto molti test, non esagero dicendo che ne usa la meta'!! Ne ho gia' parlato e postato immagini in diversi thread di diversi forum.
In questa versione, il divario e' nettamente minore, ma c'e' comunque un dislivello notevole, non solo nella profondita' cromatica, ma anche nella definizione di ombre, texture e varieta' cromatica.
Come avro' un G80 per le mani per abbastanza tempo, faro' gli stessi test, ma non penso che nVidia abbia rivoluzionato la cosa piu' di molto (l'AF e' tecnicamente migliorato moltissimo).
Nel mentre se qualcuno volenteroso e curioso con una 8800, volesse mandarmi in PVT lo screen "gt1 0270" (Return to Proxycon) sia dello 05 che dello 06 (1024 il primo, 1280 il secondo), entrambi qualita' massima, no AA, AF16X, potrei fare i primi raffronti seri e mostrarveli.
P.S. Ovviamente in BMP tramite mail che vi comunichero'.
Edit:
Grazie al volenteroso Tutpaz, ho analizzato la qualita' d'immagine della 8800, ebbene, chi ha ravvisato un miglioramento della qualita' rispetto alla precedente serie, ha ravvisato male. :)
Nulla, ma esattamente nulla, e' cambiato dalla seria 5, passando per la 6 e la 7, anzi.. forse il mipmap e' un po' piu' scarso rispetto alla serie 7 e la 5, lo si vede dalle "lucentezze" riflesse dei materiali metallici, assenti in molte zone.
Ritengo che il fenomeno sia limitato ai 3DM. In alcuni titoli, invece, ho notato lo stesso problema pero' con le ATI.