[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Con questo faccio 9958, con l'X23800@2,69 di prima, facevo 9123.

Solo che il CPU score di questo bench, non vuol dire quasi nulla, dato che sballa esponenzialmente a seconda dei driver video usati.
Ricordo che quando presi la 6800GT, con i primi driver (ed il venice3000@2,6), facevo oltre 7000pt, con i driver successivi, scese vicino ai 5000!! (senza cambiare assolutamente nulla sul risultato finale, anzi, forse aumentando un po').
Comunque ci sono anche i punteggi nuovi nel thread dello 06. Lì, ho fatto caso che il rapporto frequenza/punteggio non e' troppo superiore a quello dell'X2.
Con l'AMD (sempre il 3800 di prima), facevo quasi 2100pt a 2,7, ocn questo arrivo circa 2850 a 3,36.

Se poi rifai il test a 620, vediamo la differenza effettiva, ma credo che la scarsita' del risultao, sia dovuta come ti dicevo, alla non coerenza di rendimento della VGA (se di scarsita' si puo' parlare, dato che costa 250€!!).

Qualcuno ha un altro 6400 qui dentro??

Ludus ha detto:
dai sali con quel 6400. io ci sono arrivato a 3850mhz ad aria ;)

cmq la 7900gt la puoi moddare a GTX.

Non posso salire di piu', ho le memoria a 800Mhz e sono al limite (sono a gia' 880). :)

Per moddare la GT, dovrei fare un po' di saldature e non mi va, visto che la rivendero' presto, non so quanto sia stabile il solo ponticello a penna per la vmod 1,4v.

MadRat ha detto:
Non posso salire di piu', ho le memoria a 800Mhz e sono al limite (sono a gia' 880). :)

Per moddare la GT, dovrei fare un po' di saldature e non mi va, visto che la rivendero' presto, non so quanto sia stabile il solo ponticello a penna per la vmod 1,4v.
ci metti un filo di scotch e tiene perfettamente. già quello ti fa diventare il core come quello di una GTX visto che la differenza a livello di core tra 7900gt e gtx è semplicemente nel voltaggio sul core. le memorie sono invece diverse ma anche quelle della gt salgono parecchio, sopratutto con la vmod le ho viste a 1100mhz.

Ludus ha detto:
ci metti un filo di scotch e tiene perfettamente. già quello ti fa diventare il core come quello di una GTX visto che la differenza a livello di core tra 7900gt e gtx è semplicemente nel voltaggio sul core. le memorie sono invece diverse ma anche quelle della gt salgono parecchio, sopratutto con la vmod le ho viste a 1100mhz.

La Vmod per le ram che ho visto io, e' invasiva, non si puo' fare a penna (ce ne sono diverse in rete).

Invece, la Vmod che dici per il core, suppongo sia questa, giusto??

Diamo un'aggiornatina al punteggio.

http://img166.imageshack.us/img166/6960/core2336011937vmod14vu7.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
MadRat ha detto:
La Vmod per le ram che ho visto io, e' invasiva, non si puo' fare a penna (ce ne sono diverse in rete).

Invece, la Vmod che dici per il core, suppongo sia questa, giusto??

si mi sembra proprio che sia quella. ti pasta un pò di vernice all'argento o forse anche una matita HB.

MadRat ha detto:
Rieccomi gente, cambio di configurazione, cambio di punteggi.

http://img69.imageshack.us/img69/5735/core2336011316rq4.jpg

Purtroppo questa GT non arriva molto in su (ho visto quella di marco1987 che arriva a 688!!).

Il Processore non va oltre questa frequenza a causa delle DDRII 800, che gia' stanno in OC cosi' ed il demoltiplicatore e' al massimo!! Con un po' di fortuna e qualche pezzo sostituito, potrei anche passare la GTX che vedo a 12K.. Comunque, stando alla classifica (che non so quanto sia aggiornata), sono di nuovo primo tra le 256MB. :p

Non male per una VGA da 250€ ed una spesa complessiva veramente molto contenuta.
688MHz a 1.4V :D da precisare che la vmod al core con la matita non funziona, ci vuole la vernice all'argento oppure una bella saldatura

mArCo1987 ha detto:
688MHz a 1.4V :D da precisare che la vmod al core con la matita non funziona, ci vuole la vernice all'argento oppure una bella saldatura

Allora sto meglio io, vedi il mio ultimo score e le frequenze!! :D Se sei con il dissi di serie, pero' e' normale che tu faccia un po' meno.

La Vmod l'ho fatta a filo e saldatore.

Ludus ha detto:
si mi sembra proprio che sia quella. ti pasta un pò di vernice all'argento o forse anche una matita HB.

Grazie grazie, immaginavo ti riferissi a questa. Comunique, come vedi, tra un post e l'altro, l'ho smontata, saldata rimontata e benchato 3 o 4 volte!! :D

MadRat ha detto:
Grazie grazie, immaginavo ti riferissi a questa. Comunique, come vedi, tra un post e l'altro, l'ho smontata, saldata rimontata e benchato 3 o 4 volte!! :D
non bisogna dirtele due volte le cose :D

dai dai stira il processorino a fammi questi 12000pt ;)

MadRat ha detto:
Allora sto meglio io, vedi il mio ultimo score e le frequenze!! :D Se sei con il dissi di serie, pero' e' normale che tu faccia un po' meno.

La Vmod l'ho fatta a filo e saldatore.
io la vmod l'ho fatta a penna e due giorni dopo è saltata. 696MHz solidi oppure da benchmark? io che continuasse a salire di punti sono arrivato dove sei arrivato te, lo step dopo i 690MHz che ormai non ricordo qual'è. la mai cmq è a liquido

mArCo1987 ha detto:
io la vmod l'ho fatta a penna e due giorni dopo è saltata. 696MHz solidi oppure da benchmark? io che continuasse a salire di punti sono arrivato dove sei arrivato te, lo step dopo i 690MHz che ormai non ricordo qual'è. la mai cmq è a liquido

Solidi non lo so, gioco molto poco con il PC, ma credo che i 650, tranquilla proprio. Le ram, per esperienza, non terrei molto su, per tanto tempo. Comunque ho benchato senza il minimo artefatto, dunque, con un po' d'impegno e con l'arrivo dell'inverno, potrei salire ancora.

La mia non e' a liquido, ma nemmeno con dissi standard, come vedi dalla firma. Se mi prende lo s*****, ci metto un dissi tipo un artic freezer o comunque una bella torre da CPU, non mi ventila le RAM, ma sposta il calore a distanza.

Ludus ha detto:
non bisogna dirtele due volte le cose :D

dai dai stira il processorino a fammi questi 12000pt ;)

64 fottutissimi punti!! :cav: :muro: Tu lo sai che li faccio anche senza le ram nuove, vero (dunque senza occare di piu' la CPU)?? :D

Edit..

Cosa e' che mi hai chiesto?? 12K?? Ti spiace se li sforo di un po'?? :D

Ora sto 69 sopra!! (lo preferisco pure come numero, chissa' perche'!!) :evil:

http://img207.imageshack.us/img207/2232/12096uo9.jpg

Posso salire ancora!! Mi serve solo un bel po' di tempo per fare mille prove incrociate..

Ho visto che nei punteggi di danysm, solo canyon e' piu' alto, gli altri sono un po' sotto, questo gli da 180pt in piu'!! Se scopro perche' il mio sistema crolla su quella demo, acciuffo pure lui. :D

mArCo1987 ha detto:
fai la vmod 1.55, zompi a 14000... :asd:

Sì, ma questa posso toglierla quando voglio e non si vede. Poi, inizio ad essere limitato dalle RAM. :-/ Comunque, per una VGA simile, ad aria, il risultato e' impressionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro