UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedremo quella che dovrebbe essere la 960ti sembra un bel gingillo

Per me sono tutte ben spaziate. Io ho una GTX 750 non ti da 1 Gb sul muletto, pagata nulla, scalda zero, per tutta una serie di titoli di media-discreta complessita' credo sia fenomenale. Queste sono indicate per la fascia GTX660, non credo sia un caso che nelle slide vi siano queste, anche perche' GTX 760 ha uno street price di 249 dollari mentre credo che GTX 960 sara' prezzata sui 199 se non addirittura 179.
La ti dovrebbe essere nel range di performance di GTX 780 consumando molto meno e portandosi dietro tutte le novita' di Maxwell.
 
Tutte le PCS+ sono ottime VGA per le quali sospetto usino GPU selezionate :sisi: e solo le 6900 hanno ricevuto valutazioni sotto la media.
Purtroppo le altre customizzazioni non sono sempre all'altezza ma, per quanto mi riguarda, anche in futuro una chance intendo darla a questa linea :)

Buono a sapersi ;)
Mi sa che avrò letto una review della serie che dici... bho vai a ricordartelo Zan :asd:

Cmq ho imparato una cosa con la Lightning: mai più schede video esotiche. In caso di problemi è quasi impossibile che abbiano il ricambio e spesso aspettano mesi per vedere se è effettivamente riparabile. Poi fanno il rimborso.
Il calvario che ho subito io non lo consiglio a nessuno. Negozio: ePrice
In compenso, col valore della scheda mi sono comprato 970 G1 e ho fatto l'up al processore (4670k -> 4970k). Nella sfortuna ho avuto fortuna :bllurk:


Per me sono tutte ben spaziate. Io ho una GTX 750 non ti da 1 Gb sul muletto, pagata nulla, scalda zero, per tutta una serie di titoli di media-discreta complessita' credo sia fenomenale. Queste sono indicate per la fascia GTX660, non credo sia un caso che nelle slide vi siano queste, anche perche' GTX 760 ha uno street price di 249 dollari mentre credo che GTX 960 sara' prezzata sui 199 se non addirittura 179.
La ti dovrebbe essere nel range di performance di GTX 780 consumando molto meno e portandosi dietro tutte le novita' di Maxwell.

La sostituta della 780 c'è già, ed è la 970 (che va un po' di più).
Un'eventuale 960Ti andrà meno della 780 e più della 770... fra le due c'è un buon 20% di performance di differenza
Tutto IMHO
 
https://geizhals.at/eu/asus-gtx960-2gd5-90yv07n0-m0na00-a1217553.html

Pare tutto confermato.

La sostituta della 780 c'è già, ed è la 970 (che va un po' di più).
Un'eventuale 960Ti andrà meno della 780 e più della 770... fra le due c'è un buon 20% di performance di differenza
Tutto IMHO

Per me una GTX 960 ti a 1280/1516 sp con 192bit di Bus e 3 Gb, in funzione di un architettura più efficiente e performante, non darebbe scampo a GTX 780.
Me ne accorgo con GTX 970 quanto margine abbiano queste schede, sempre e comunque hai eccellenti performance, direi che fanno della consistenza il loro forte, e non immagino a 16 nm, non a caso sempre in sold out vanno, e una 960 ti con 3 Gb ram a tipo 220-230 euro non oso pensare cosa provocherebbe.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In effetti non avevo intenzione di cambiare scheda grafica cosí in fretta ma le specifiche della 960ti mi stanno facendo venere la scimmia maledizione...
 
https://geizhals.at/eu/asus-gtx960-2gd5-90yv07n0-m0na00-a1217553.html

Pare tutto confermato.



Per me una GTX 960 ti a 1280/1516 sp con 192bit di Bus e 3 Gb, in funzione di un architettura più efficiente e performante, non darebbe scampo a GTX 780.
Me ne accorgo con GTX 970 quanto margine abbiano queste schede, sempre e comunque hai eccellenti performance, direi che fanno della consistenza il loro forte, e non immagino a 16 nm, non a caso sempre in sold out vanno, e una 960 ti con 3 Gb ram a tipo 220-230 euro non oso pensare cosa provocherebbe.

Beh, una 960ti non costerebbe meno di 250€ IMHO...
 
ASUS-STRIX-GTX-960-2GB.jpg


ZOTAC-GeForce-GTX-960-3.jpg


EVGA-GTX-960-SSC-1.jpg
 
Tutte le Maxwell in quanto a temperature sono glaciali :)

Daccordissimo faccio un esempio, io le mie titan Black le raffreddo con una sanso, un phobya g-changer 480 con 4 akasa viper e a luglio con 32° non supero i 58° in game, la gtx 970 hof non mi supera i 55° su heaven, ok ora è inverno a luglio penso si avviccineranno ai 70°, sono ottime temperature contando che per un impianto come si deve ci vogliono minimo 700 euro. Hanno fatto passi da gigante prima le schede scaldavano decisamente di più.
 
Io dai dati così non capisco molto...
La gtx 960 sarà la concorrente della r9 280?

Tra le due quale dovrebbe rimanere migliore?

Aspetta una settimana e avrai i benchmark, che risponderanno alla tua domanda. :asd: Comunque sì, io mi aspetto performance un poco superiori alla R9 280 francamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top