UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il discorso è sempre lo stesso xD meglio cambiare spesso o spendere di più e (sperare di) non pensarci prima? Mi sembra come il dilemma "è nato prima l'uovo o la gallina?".
 
basta aspettare e accumulare... ;)
il detto "chi più spende meno spende" in questo campo è parecchio adatto

A meno di vendite culose avrai perso parecchio, roba che potevi comprarti davvero una GPU migliore.
Se poi applichi questo discorso all'intero sistema vedrai come li spendi i soldi (a rivendere e comprare roba).
si ma chi necessita di un terminale in tempi brevi non può accumulare soldi, inoltre facendo quello che hai detto si risparmierebbe poco comunque
 
si ma chi necessita di un terminale in tempi brevi non può accumulare soldi, inoltre facendo quello che hai detto si risparmierebbe poco comunque

riparliamone poi ;) e cioè quando una GPU cazzuta come la 580 ancora regge i giochi (con le dovute rinunce che faresti con GPU medie) batte fior fiore di GPU più recenti e dal costo infimo. E ti sto facendo un solo esempio.
Un altro? Prendere una 780 invece della 770 per quel GB di VRAM in più (questo un anno fa)... scelta che paga tantissimo sopratutto ora, un anno fa era inutile.

L'acquisto va fatto oculato e, soprattutto, con un occhio al futuro. Per esempio la versione 2Gb della 960 manco la considererei... idem R9 285. Ad oggi c'è una GPU che consiglio da quando è calata di prezzo: R9 280 ed i suoi 3GB di Vram e 180€ su Amazon (ora 190)



In tempi brevi? una gpu? uno sfizio per giocare? capisco l'intero sistema magari per lavorare ma stiamo parlando di altro

Edit. ricorda che le scimmie sono sempre cattive consigliere, sempre
 
Ad oggi c'è una GPU che consiglio da quando è calata di prezzo: R9 280 ed i suoi 3GB di Vram e 180€ su Amazon (ora 190)
Ancora meglio, una "vecchia" HD 7950 o 7970... con la smania del cambio, molti vendono modelli davvero interessanti, che salgono benissimo in OC, a prezzi stracciati. Ovvio, qualche rischio c'è a comprare l'usato, ma si può anche fare l'affare :sisi:

Lo dico per esperienza dato che ho preso per € 107 spedita (con tutte le assicurazioni paypal del caso) una HD 7950 che arriva alla soglia di 1.300Mhz sul core e 1.750Mhz sulle vRAM :D e sarebbe stata un affare se anche si fosse fermata a 1GHz.
 
Ancora meglio, una "vecchia" HD 7950 o 7970... con la smania del cambio, molti vendono modelli davvero interessanti, che salgono benissimo in OC, a prezzi stracciati. Ovvio, qualche rischio c'è a comprare l'usato, ma si può anche fare l'affare :sisi:

Lo dico per esperienza dato che ho preso per € 107 spedita (con tutte le assicurazioni paypal del caso) una HD 7950 che arriva alla soglia di 1.300Mhz sul core e 1.750Mhz sulle vRAM :D e sarebbe stata un affare se anche si fosse fermata a 1GHz.

107€? chi era il pollo? :D
D'altronde, dopo aver visto le 780 a 250€ NUOVE le ho viste tutte :sisi: a me avevano offerto una 780 Light a 220€ il 22 settembre...
Le scimmie fanno male, anzi malissimo (come per gli iphone alla presentazione del modello nuovo, c'è un arraffa arraffa generale che fa paura)
 
Ancora meglio, una "vecchia" HD 7950 o 7970... con la smania del cambio, molti vendono modelli davvero interessanti, che salgono benissimo in OC, a prezzi stracciati. Ovvio, qualche rischio c'è a comprare l'usato, ma si può anche fare l'affare :sisi:

Lo dico per esperienza dato che ho preso per € 107 spedita (con tutte le assicurazioni paypal del caso) una HD 7950 che arriva alla soglia di 1.300Mhz sul core e 1.750Mhz sulle vRAM :D e sarebbe stata un affare se anche si fosse fermata a 1GHz.

Wow... :lol: A quella frequenza sei a livello di una GTX770 custom, no?
Così intanto mi sottoscrivo nella discussione di questa schedina, che è ancor più "ina" di quanto credessi visto BUS e VRAM. Boh, spero stia davvero sotto i 200€ come si vocifera ultimamente, per rompere il dominio AMD in questa fascia di prezzo (che dura da tempo immemore).
 
107€? chi era il pollo? :D
D'altronde, dopo aver visto le 780 a 250€ NUOVE le ho viste tutte :sisi: a me avevano offerto una 780 Light a 220€ il 22 settembre...
Le scimmie fanno male, anzi malissimo (come per gli iphone alla presentazione del modello nuovo, c'è un arraffa arraffa generale che fa paura)
L'ho presa su ebay da un austriaco ma la cosa davvero bella è che nello stesso periodo le 7950 più conosciute (Dual-X, Gigabyte, etc.) arrivavano a 140/150 euro :lol: Ecco cosa significa andare oltre il marchio e guardare il prodotto :asd: oltre al fatto che ho la conferma che l'ASIC non vuol dire una cippa di niente (la mia non arriva a 75).

Io una GTX 780 lightning a 220 euri l'avrei presa al volo :sisi:

Wow... :lol: A quella frequenza sei a livello di una GTX770 custom, no?
Così intanto mi sottoscrivo nella discussione di questa schedina, che è ancor più "ina" di quanto credessi visto BUS e VRAM. Boh, spero stia davvero sotto i 200€ come si vocifera ultimamente, per rompere il dominio AMD in questa fascia di prezzo (che dura da tempo immemore).
Se guardi la classifica ufficiale di 3DMark (8.000 punti) ho superato una GTX 680 lightning overclockata :rock1: vero, le ventole stavano all'88%, però la VGA stava a 72°C :chupachup
 
Se guardi la classifica ufficiale di 3DMark (8.000 punti) ho superato una GTX 680 lightning overclockata :rock1: vero, le ventole stavano all'88%, però la VGA stava a 72°C :chupachup

Eh beh, il GK104 non è mai salito tanto...
Comunque, mi spiace ma sulle temp non puoi competere. Con la MSI GTX970 Gaming, benchando a 1540MHz\1.25v, con le ventole al 90%, la GPU ha toccato i 52 gradi al massimo. :asd: Non so se mi spiego.
A proposito, mi è sembrato di capire che le GTX960 Gaming useranno anch'esse il TFV: mi immagino già le temperature, visto come si comporta con le 970. :asd: Tra l'altro è probabile che avrà anche meno problemi sui VRM, visto il consumo inferiori.
 
Ultima modifica:
L'ho presa su ebay da un austriaco ma la cosa davvero bella è che nello stesso periodo le 7950 più conosciute (Dual-X, Gigabyte, etc.) arrivavano a 140/150 euro :lol: Ecco cosa significa andare oltre il marchio e guardare il prodotto :asd: oltre al fatto che ho la conferma che l'ASIC non vuol dire una cippa di niente (la mia non arriva a 75).

Io una GTX 780 lightning a 220 euri l'avrei presa al volo :sisi:

Oddio ora vedo la marca... mmm...

Visto che mi era morta la mia (identica 780 Light) e vista la moria di altre simili... col cappero!
 
Eh beh, il GK104 non è mai salito tanto...
Comunque, mi spiace ma qui non puoi competere. Con la MSI GTX970 Gaming, benchando a 1540MHz\1.25v, con le ventole al 90%, la GPU ha toccato i 52 gradi al massimo. :asd: Non so se mi spiego.
A proposito, mi è sembrato di capire che le GTX960 Gaming useranno anch'esse il TFV: mi immagino già le temperature, visto come si comporta con le 970. :asd: Tra l'altro è rprbabile che avrà anche meno problemi sui VRM, visto il consumo inferiori.
Vero che non è mai salito molto, ma una 680 lightning è sempre una 680 lightning... teoricamente andrebbe paragonata alla 7970, non alla 7950 :look:

Lo so bene che a temperature non posso competere, ma tieni presente che la 970 ha 3 anni in meno ed usa solo core FP32 peraltro downclockati... io, volente o nolente, non posso disabilitare la marea di core FP64 che mi ritrovo anche se sono inutili nel gaming (ma mi servono per altre cose).
BTW adesso devo smontarla e cambiare la pasta termoconduttiva perché quella che ho messo fa schifo... sono sicuro che con quella nuova altri 3/4°C li recupero.


Oddio ora vedo la marca... mmm...


Visto che mi era morta la mia (identica 780 Light) e vista la moria di altre simili... col cappero!
Lo pensano tutti vedendo la marca, pure frizzuccio caro :asd: Questo non vuol dire che tutti i prodotti siano scarsi ;) PowerColor HD 7950 PCS+ 3 GB Review | techPowerUp

Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco (né tutte le Ciam belle escono col bruco) :(
 
Ultima modifica:
Vero che non è mai salito molto, ma una 680 lightning è sempre una 680 lightning... teoricamente andrebbe paragonata alla 7970, non alla 7950 :look:

Lo so bene che a temperature non posso competere, ma tieni presente che la 970 ha 3 anni in meno ed usa solo core FP32 peraltro downclockati... io, volente o nolente, non posso disabilitare la marea di core FP64 che mi ritrovo anche se sono inutili nel gaming (ma mi servono per altre cose).
BTW adesso devo smontarla e cambiare la pasta termoconduttiva perché quella che ho messo fa schifo... sono sicuro che con quella nuova altri 3/4°C li recupero.



Lo pensano tutti vedendo la marca, pure frizzuccio caro :asd: Questo non vuol dire che tutti i prodotti siano scarsi ;) PowerColor HD 7950 PCS+ 3 GB Review | techPowerUp

Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco (né tutte le Ciam belle escono col bruco) :(
Alla faccia!
Non pensavo fosse così la scheda...
Di quella marca avevo letto la review di non ricordo quale gpu... Era pessima
Da quel giorno entrata nella personale blacklist
Mi hai fatto ricredere sai?
 
Alla faccia!
Non pensavo fosse così la scheda...
Di quella marca avevo letto la review di non ricordo quale gpu... Era pessima
Da quel giorno entrata nella personale blacklist
Mi hai fatto ricredere sai?

Tutte le PCS+ sono ottime VGA per le quali sospetto usino GPU selezionate :sisi: e solo le 6900 hanno ricevuto valutazioni sotto la media.
Purtroppo le altre customizzazioni non sono sempre all'altezza ma, per quanto mi riguarda, anche in futuro una chance intendo darla a questa linea :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top