UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi scusate vi trovate nel discorso... Potete spiegarmi questa cosa delle DX12?
Ciòe se aggiorno a w10, i giochi andranno con queste nuove librerie e quindi meglio?

Ah comunque dai vostri commenti mi state facendo ricredere sul mio acquisto,questa 960 pare non piaccia a nessuno soprattutto quella della MSI.

Io non sono esperto pensavo di aver fatto un buon acquisto :(

Non hai fatto un cattivo acquisto, io ho una msi gaming 4g sempre gtx 960 e la ho preferita ad amd per svariati motivi che non elenco.
Dico solo che ho sempre avuto gpu amd tranne una gtx 275, ed effetivamente parlando di driver sono meglio a mio parere, oltre che la differenza di fps non è tnato marcata...
 
Ah ho capito...

Mentre per quanto riguarda il discorso delle DX12 invece?

Le dx12 sono supportate solo dai giochi che le usano al momento non ce ne sono e dovrà passare del tempo prima che accada.
Per quanto riguarda le performance di sicuro saran migliori di ora di quanto non si sa, può essere 1 fps come 100 (:lol:magari:lol:)
 
Le dx12 sono supportate solo dai giochi che le usano al momento non ce ne sono e dovrà passare del tempo prima che accada.
Per quanto riguarda le performance di sicuro saran migliori di ora di quanto non si sa, può essere 1 fps come 100 (:lol:magari:lol:)

E i video su YT che vedo di giochi già usciti che dicono DX12 sono dei fake quindi?
Per cui è inutile che aggiorno a w10 ora,perchè mi trovo bene col 7 e non avrei nessun beneficio dal lato gaming?
 
E i video su YT che vedo di giochi già usciti che dicono DX12 sono dei fake quindi?
Per cui è inutile che aggiorno a w10 ora,perchè mi trovo bene col 7 e non avrei nessun beneficio dal lato gaming?
Per adesso avresti miglioramenti sull'ambito accensione del PC ma gaming non credo per ora. Comunque credo quelli che hai visto sono simulazioni di bm
 
L'unico che è uscito mi pare sia ARK ma è in alpha o beta non ricordo.
Poi non so sinceramente se puoi forzare ad usare dx12 quando è dx11, anche se mi pare di aver letto che molti giochi come arma 3 saran aggiornati alle nuove librerie, e star wars battlefront mi pare sia dx12 o forse VULKAN ma son pigro e non ho voglia di controllare.
 
C'è un gioco in beta con DX12 (è un isometrico fantascientifico con un bench molto pesante). Pare che sfrutti bene le DX12 nel test, quindi è verosimile.
Il problema di NVidia con DX12 è dovuto all'architettura. AMD invece sta sviluppando questa stessa architettura da 2-3 anni minimo, in più l'ha sviluppata insieme alle librerie Mantle, simili alle DX12 quanto a vantaggi. NVidia si è concentrata sull'efficienza e l'ottimizzazione driver con DX11. AMD ha lavorato nella direzione della potenza e del supporto alle caratteristiche delle DX12, tralasciando un po' DX11. Ora, semplicemente per le caratterisctiche dell'architettura GCN di AMD, quest'ultima si trova in vantaggio.
 
C'è un gioco in beta con DX12 (è un isometrico fantascientifico con un bench molto pesante). Pare che sfrutti bene le DX12 nel test, quindi è verosimile.
Il problema di NVidia con DX12 è dovuto all'architettura. AMD invece sta sviluppando questa stessa architettura da 2-3 anni minimo, in più l'ha sviluppata insieme alle librerie Mantle, simili alle DX12 quanto a vantaggi. NVidia si è concentrata sull'efficienza e l'ottimizzazione driver con DX11. AMD ha lavorato nella direzione della potenza e del supporto alle caratteristiche delle DX12, tralasciando un po' DX11. Ora, semplicemente per le caratterisctiche dell'architettura GCN di AMD, quest'ultima si trova in vantaggio.
Vogliamo vedere le slide di amd sulle dx12 :asd:
 
C'è un gioco in beta con DX12 (è un isometrico fantascientifico con un bench molto pesante). Pare che sfrutti bene le DX12 nel test, quindi è verosimile.
Il problema di NVidia con DX12 è dovuto all'architettura. AMD invece sta sviluppando questa stessa architettura da 2-3 anni minimo, in più l'ha sviluppata insieme alle librerie Mantle, simili alle DX12 quanto a vantaggi. NVidia si è concentrata sull'efficienza e l'ottimizzazione driver con DX11. AMD ha lavorato nella direzione della potenza e del supporto alle caratteristiche delle DX12, tralasciando un po' DX11. Ora, semplicemente per le caratterisctiche dell'architettura GCN di AMD, quest'ultima si trova in vantaggio.

Boh.. Vedremo.. Io con la mia 380 4 GB spero davvero sia così.. Perché alla fine non c'è niente di certo
 
Boh.. Vedremo.. Io con la mia 380 4 GB spero davvero sia così.. Perché alla fine non c'è niente di certo
In realtà si. Comunque, anche quanto a DX11, la 380 4GB brucia la 960 4GB. Se la 960 avesse avuto un BUS a 256-bit avremmo visto una bella battaglia nei giochi DX11. Io l'ho detto da prima che uscisse che la 960 non sarebbe stato un prodotto competitivo. Da mooolto prima che uscisse la 380 (che io comunque immaginavo come una scheda nuova e con HBM).
 
Come gioco DX12 abbiamo Ashes of the Singularity.
Comunque sono l'unico che su GTA V alzo i dettagli tanto da far indicare al gioco una stima di 2800 MB di utilizzo della VRAM ma non ho un filo di stuttering? (Ho la Gigabyte GTX 960 WindForce 2x OC).
 
Come gioco DX12 abbiamo Ashes of the Singularity.
Comunque sono l'unico che su GTA V alzo i dettagli tanto da far indicare al gioco una stima di 2800 MB di utilizzo della VRAM ma non ho un filo di stuttering? (Ho la Gigabyte GTX 960 WindForce 2x OC).
Boh, a me sembra strano.

Comunque, tengo a precisare che la 960 è una buona scheda, ma ha delle ingenuità, quali il BUS troppo ridotto e un prezzo un po' altino (il chip è ottimo, ma non a questo prezzo). Trovare una 960 Reference a 175 Euro spedita sarebbe stato ottimo affare. Soprattutto con un BUS a 256-bit. Anche una 960 Gaming 4G a 200 spedita sarebbe stata una buona scelta.
 
Boh, a me sembra strano.

Comunque, tengo a precisare che la 960 è una buona scheda, ma ha delle ingenuità, quali il BUS troppo ridotto e un prezzo un po' altino (il chip è ottimo, ma non a questo prezzo). Trovare una 960 Reference a 175 Euro spedita sarebbe stato ottimo affare. Soprattutto con un BUS a 256-bit. Anche una 960 Gaming 4G a 200 spedita sarebbe stata una buona scelta.
Lo so, sorprende anche me :sisi:
Se vuoi mando anche qualche prova, domani.
Su taocomputer si trova la Gigabyte GTX 960 WindForce 2X OC 4 GB a 200€.
La mia la presi a 197.
Il tuo discorso rispecchia completamente il mio; chissà se risolveranno nella fascia dei 220 in su con una 960Ti; GM206, 256 bit o al limite 192, 3 GB di VRAM, fa il botto.
Una scheda che reggerebbe il confronto con AMD e che soddisferebbe chi non arriva col budget a una 970
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top