UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consiglio per un amico, giocherà solo in fullhd, 960 da 2 o 4gb?
Vale la pena spendere leggermente di più per la 4gb che sulla carta non sfrutta o è inutile, vorrei pareri da chi la possiede magari perchè ho scoperto a mie spese che i benchmark le comprative e tutto il resto si avvicinano ma non rispecchiano la realtà
Saplhire r9 380 4gb.
 
Allora può benissimo prendere la 960 da 2gb. La differenza di prezzo non vale la pena secondo me.
ottimo :sisilui: ti ringrazio
in effetti 4gb al momento son davvero tanti da saturare completamente, se poi consideriamo che il mio amico al momento va con una 550ti da 1gb già il passaggio alla 960 sarà marcato per lui :utonto:
 
ottimo :sisilui: ti ringrazio
in effetti 4gb al momento son davvero tanti da saturare completamente, se poi consideriamo che il mio amico al momento va con una 550ti da 1gb già il passaggio alla 960 sarà marcato per lui :utonto:
I 4 giga non sono difficili da saturare.. Solo che la 960 con 128 bit di memoria non sfrutta a pieno i 4 GB di RAM. O almeno non come una r9 380. Quindi tanto vale comprare una 2 GB
 
I 4 giga non sono difficili da saturare.. Solo che la 960 con 128 bit di memoria non sfrutta a pieno i 4 GB di RAM. O almeno non come una r9 380. Quindi tanto vale comprare una 2 GB

Beh oddio, ho avuto sette mesi una 970 ora ho una 980 anche giocando in 1440p un gioco che saturasse i 4gb non l ho trovato ci vanno molto vicini alcuni tipo gta v shadow of mordor o ac unity quello si
 
KFA2-GeForce-GTX-960_5-850x430.jpg


KFA2-GeForce-GTX-960_2-850x459.jpg


reference da KFA2

Inno3D-iChill-GTX-960-Ultra.png


Inno3d-GTX-960-OC.png


Inno3d

Gigabyte-GTX-960-G1-GAMING-850x563.jpg


G1 Gigabyte

Specifiche:

1024 cuda cores
64 TMU
32 Rops
Memory Interface 128 bit@1753 GDR5
2 Gb
120W TDP

GeForce-GTX-960-3Dmark-13-1.jpg


OC

GeForce-GTX-960-3Dmark-13-3.jpg


A questo punto la previsione dello street price di 199 dollari e' assai probabile. Imho.

Ragazzi, perfavore, aiutatemi a capire:

Guardate i dati di GPU-Z, perchè le frequenze base\boost sono piu' basse della frequenza che poi lo stesso GPU-Z riporta in full?

Ho lo stesso problema.
 
Ragazzi ho preso questa scheda ,precisamente la MSI gaming 2gb.
Prima cosa,è una buona custom?
Secondo cosa,oggi ho giocato ad project cars in FHD tutto ad ultra e la temperatura massima è stata di 64gradi,la media fra i 58 e i 61.
Buone temperature?Mi preoccupo?Sono alte?Basse?Grazie.
 
Ragazzi ho preso questa scheda ,precisamente la MSI gaming 2gb.
Prima cosa,è una buona custom?
Secondo cosa,oggi ho giocato ad project cars in FHD tutto ad ultra e la temperatura massima è stata di 64gradi,la media fra i 58 e i 61.
Buone temperature?Mi preoccupo?Sono alte?Basse?Grazie.
A voglia te se vanno bene!
 
Ragazzi ho preso questa scheda ,precisamente la MSI gaming 2gb.
Prima cosa,è una buona custom?
Secondo cosa,oggi ho giocato ad project cars in FHD tutto ad ultra e la temperatura massima è stata di 64gradi,la media fra i 58 e i 61.
Buone temperature?Mi preoccupo?Sono alte?Basse?Grazie.
Tutto buono. Fino a 75 gradi non ci sono problemi. 80 gradi sono tantini. 85 gradi cominciano a preoccupare
 
Il problema non è se saturano i 4GB, ma se superano i 2
?

- - - Updated - - -

Ragazzi, perfavore, aiutatemi a capire:

Guardate i dati di GPU-Z, perchè le frequenze base\boost sono piu' basse della frequenza che poi lo stesso GPU-Z riporta in full?

Ho lo stesso problema.
quello che vedi su gpuz in full è il boost 2.0 tutte le maxwell lo hanno ed è diverso da scheda a scheda, solitamente chi boosta di più ha anche un chip in grado di salire maggiormente in overclock, anche se tieni la scheda a frequenze stock in full vedrai che il vero clock del core è sempre più alto di quello massimo riportato nella prima schermata di gpuz
 
Esattamente, un carico così gravoso su un bus così stretto non ha molto senso.
Forse più che il bus, è proprio la capacità di calcolo che lascia un po' a desiderare.

Per carità per 200 euro non è che si può pretendere molto di più, ma mediamente la scheda è sotto alla 770/280x nei giochi dove conta la forza bruta, non di molto ma lo è, e parliamo di top di gamma di 3,5 anni fa....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top