UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Così pare... certo, bisognerà aspettare un po' che calino i prezzi perchè all'inizio li spareranno in alto
 
E penso neanche tutto ad Ultra XD

Coi giochi recenti assolutamente no :) con quello più vecchi gioco anche a 1080p in medio/alto...il problema più grosso (già risolto) è che ho un FX 4170..sembrerà incredibile ma riesce a fare da "collo" anche a 1080p,se gioco online...CPU 100% e GPU 95% -.- per fortuna tra poco monto un i5 4460
 
Non ha senso montare tra poco una CPU che fra 2-3 mesi sarà già vecchia gen., almenoché non sia urgente
 
Ma non sarà neanche tanto il salto prestazionale, ma non aveva senso fare ora l'acquisto.
Se te l'hanno regalato, invece, a caval donato non si guarda in bocca
 
Ma non sarà neanche tanto il salto prestazionale, ma non aveva senso fare ora l'acquisto.
Se te l'hanno regalato, invece, a caval donato non si guarda in bocca

Esatto :) però da un FX 4170 ad un i5 4460 di differenza ne passa....poi con skylake e broadwell in arrivo nemmeno io l'avrei preso :) ma già che me l'hanno regalato,mi sono rifatto il pc (VGA a parte)

In più sembra che broadwell sia compatibile con il chipset 97 (sia H che Z,a quanto pare..)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche gli Haswell sono compatibili con gli H97/Z97 così come gli Haswell Refresh lo sono con gli H87/Z87: stesso socket implica compatibilità (non massima in quanto si necessita sempre di upgrade del BIOS e potrebbero comunque insorgere piccoli problemi)
 
Anche gli Haswell sono compatibili con gli H97/Z97 così come gli Haswell Refresh lo sono con gli H87/Z87: stesso socket implica compatibilità (non massima in quanto si necessita sempre di upgrade del BIOS e potrebbero comunque insorgere piccoli problemi)

Si infatti è ancora una cosa campata per aria (tanto che si parlava di compatibilità solo con Z97,ossia con chipset identici potenzialmente agli H97 tranne per qualche funzionalità in più legata in particolare all'OC). Dipenderà più che altro dalla strategia di marketing secondo me
 
2GB di vRAM mi sembrano davvero troppo pochi allo stato attuale...

Con FC4 @ 1680*1050 arrivo ad oltre 2,4GB utilizzati a settaggi elevati e lo stesso, credo, anche con AC:U... o hanno trovato un modo per comprimere molto i dati in memoria, oppure la vedo un po' strettina come soluzione.
 
Beh in effetti è vero,basta anche guardare le HD textures di shadow of mordor (che come ottimizzazione è decisamente più avanti...).
 
KFA2-GeForce-GTX-960_5-850x430.jpg


KFA2-GeForce-GTX-960_2-850x459.jpg


reference da KFA2

Inno3D-iChill-GTX-960-Ultra.png


Inno3d-GTX-960-OC.png


Inno3d

Gigabyte-GTX-960-G1-GAMING-850x563.jpg


G1 Gigabyte

Specifiche:

1024 cuda cores
64 TMU
32 Rops
Memory Interface 128 bit@1753 GDR5
2 Gb
120W TDP

GeForce-GTX-960-3Dmark-13-1.jpg


OC

GeForce-GTX-960-3Dmark-13-3.jpg


A questo punto la previsione dello street price di 199 dollari e' assai probabile. Imho.
 
2GB di vRAM mi sembrano davvero troppo pochi allo stato attuale...

Con FC4 @ 1680*1050 arrivo ad oltre 2,4GB utilizzati a settaggi elevati e lo stesso, credo, anche con AC:U... o hanno trovato un modo per comprimere molto i dati in memoria, oppure la vedo un po' strettina come soluzione.

Assolutamente :sisi:
Aspettavo molto la GTX 960, ma visto così andrò dritto sulla GTX 970. Anche se non so cosa possa combinare quel FX-8350 abbinato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top