DOMANDA Tempo di "collaudo" cuffie

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
Salve a tutti! Dopo aver acquistato le cuffie HD681EVO della Superlux (grazie a @Sir Frigorifero :asd::asd::asd:) vorrei sapere qual'è il tempo di "collaudo" (si dice così no? :utonto:) prima che le cuffie diano il massimo? Devo anche variare i generi oppure basta farle andare :asd::asd::asd:?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
mi pare che sia di una 50ina di ore
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
mi pare che sia di una 50ina di ore

Perfetto :) le cuffie si comportano bene, solo per cambiare i padiglioni ho tirato giù tutto il calendario dei santi :suicidio::nono:

Ho trovato questo sito, dove pare si possano testare le cuffie in tutte le frequenze.
Sound Tests and Audio Test Tones

Mi sembra molto interessante e ci sono tantissime cose, prova a darci un occhio a dirmi cosa ne pensi :utonto:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direi che bastava anche leggere la recensione con il video per cambiare i pad e non si smadonnava molto per cambiarli dato che si fa in pochi minuti

direi però che si chiama rodaggio e dura 25 ore il primo step altre 25 il seconco poi il terzo 50 ma non è udibile a tutti

per testare le cuffie direi anche che basta audacity però per arsi un idea di cosa voglia dire frequenze anche il sito da te indicato è ok... rimane cmq meno preciso di audacity
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
direi che bastava anche leggere la recensione con il video per cambiare i pad e non si smadonnava molto per cambiarli dato che si fa in pochi minuti

direi però che si chiama rodaggio e dura 25 ore il primo step altre 25 il seconco poi il terzo 50 ma non è udibile a tutti

per testare le cuffie direi anche che basta audacity però per arsi un idea di cosa voglia dire frequenze anche il sito da te indicato è ok... rimane cmq meno preciso di audacity

Mi puoi spiegare questi step o linkarmi qualche guida? Mentre con audacity che cosa devo fare? :)

- - - Updated - - -

Vi aggiorno un attimo, siccome ho una grande opportunità riuscirei ha prendere delle akg: ditemi a quali modelli che vi dirò le cuffie sono equiparabili :)
AKG K121 AKG K141 AKG K171 AKG K240 AKG K271

Ve lo chiedo perché non le pagherei uno sproposito (le K121 le pago 19€ più spedizione dato che ho un buono sconto)

@Sir Frigorifero ti taggo che sei quello che mi ha consigliato maggiormente diciamo :)

- - - Updated - - -

Intanto ho scaricato audacity...devo scaricare librerie particolari? :)
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
guarda ho ordinato oggi le superlux hd681 evo quindi tra poco saprò dirti anche io qualcosa con le cuffie in mano
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi puoi spiegare questi step o linkarmi qualche guida? Mentre con audacity che cosa devo fare? :)

- - - Updated - - -

Vi aggiorno un attimo, siccome ho una grande opportunità riuscirei ha prendere delle akg: ditemi a quali modelli che vi dirò le cuffie sono equiparabili :)
AKG K121 AKG K141 AKG K171 AKG K240 AKG K271

Ve lo chiedo perché non le pagherei uno sproposito (le K121 le pago 19€ più spedizione dato che ho un buono sconto)

@Sir Frigorifero ti taggo che sei quello che mi ha consigliato maggiormente diciamo :)

- - - Updated - - -

Intanto ho scaricato audacity...devo scaricare librerie particolari? :)

il rodaggio diciamo che è molto semplice da fare... basta ascoltare una playlist varia a volumi medi... nulla di iperbolico insomma non c'è molto da spiegare... anzi nulla se non col dire di usare le cuffie e se possibile farle suonare anche quando non ascolti e puoi farle suonare

il test frequenze invece è più una curiosità che una cosa utile con audacity
clicchi su "genera" si apre la mascherina clicchi su "tono" e poi inserisci la frequenza che vuoi ok e fa tutto lui a te basterà cliccare play per sentirla... se vuoi cambiare frequenza si rifà la procedura e via così

direi di dividere le aperte
121, 141, 240
dalle chiuse
171 , 271

le 100 sono tutte sovraurali le 200 sono invece circumaurali

sul suono personalmente preferisco le circumaurali che riescono sempre a dare un qualcosa in più... certo per la mobilità sono meglio le sovraurali più piccole

c'è poi una differenza di suono in questo caso le aperte hanno più bassi delle chiuse che risultano invece essere maggiormente lineari
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
il rodaggio diciamo che è molto semplice da fare... basta ascoltare una playlist varia a volumi medi... nulla di iperbolico insomma non c'è molto da spiegare... anzi nulla se non col dire di usare le cuffie e se possibile farle suonare anche quando non ascolti e puoi farle suonare

il test frequenze invece è più una curiosità che una cosa utile con audacity
clicchi su "genera" si apre la mascherina clicchi su "tono" e poi inserisci la frequenza che vuoi ok e fa tutto lui a te basterà cliccare play per sentirla... se vuoi cambiare frequenza si rifà la procedura e via così

direi di dividere le aperte
121, 141, 240
dalle chiuse
171 , 271

le 100 sono tutte sovraurali le 200 sono invece circumaurali

sul suono personalmente preferisco le circumaurali che riescono sempre a dare un qualcosa in più... certo per la mobilità sono meglio le sovraurali più piccole

c'è poi una differenza di suono in questo caso le aperte hanno più bassi delle chiuse che risultano invece essere maggiormente lineari


Grazie mille :)
Ho anche letto che si dovrebbe fare andare in loop un certo pink noise dato che copre tutte le frequenze...cosa dici?

Alla fine ho messo in loop tutti i tipi di rumori scaricabili da quel sito (tra cui anche pink noise e white noise, il pink noise è uguale alla radio quando non prende :D) e le mie canzoni (ne ho solo del mio genere, magari sta sera gioco così utilizzo anche altre frequenze)...dici che 4 giorni a partire da oggi (contando che sono state accese tutte notte, anche se li sempre con la stessa musica) possano andare? Dovrebbe risultare 105 ore più o meno...il resto le farò io giocando e utilizzandole normalmente :)
Fammi sapere come sono le hd681 evo quando ti arrivano, intando io sto scalpitando per la soundblaster che mi arriverà tra poco, spero :asd: :asd: :asd:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille :)
Ho anche letto che si dovrebbe fare andare in loop un certo pink noise dato che copre tutte le frequenze...cosa dici?

Alla fine ho messo in loop tutti i tipi di rumori scaricabili da quel sito (tra cui anche pink noise e white noise, il pink noise è uguale alla radio quando non prende :D) e le mie canzoni (ne ho solo del mio genere, magari sta sera gioco così utilizzo anche altre frequenze)...dici che 4 giorni a partire da oggi (contando che sono state accese tutte notte, anche se li sempre con la stessa musica) possano andare? Dovrebbe risultare 105 ore più o meno...il resto le farò io giocando e utilizzandole normalmente :)
Fammi sapere come sono le hd681 evo quando ti arrivano, intando io sto scalpitando per la soundblaster che mi arriverà tra poco, spero :asd: :asd: :asd:

puoi fare anche quello... però non è necessario... ma rimane sempre meglio dell'unico genere

non ho compreso l'ultima frase però... credo però che fosse rivolta a Sir Frigorifero dato che se fosse rivolta a me non avrebbe alcun senso:lol:
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
puoi fare anche quello... però non è necessario... ma rimane sempre meglio dell'unico genere

non ho compreso l'ultima frase però... credo però che fosse rivolta a Sir Frigorifero dato che se fosse rivolta a me non avrebbe alcun senso:lol:

Si era rivolta a lui :asd: puoi consigliarmi delle playlist da scaricare da yt da abbinare con quelli? Magari album interi (prova a dirmi i titoli che non ne so... Magari dimmi le canzoni che useresti tu per rodare le cuffie) grazie mille :asd:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Si era rivolta a lui :asd: puoi consigliarmi delle playlist da scaricare da yt da abbinare con quelli? Magari album interi (prova a dirmi i titoli che non ne so... Magari dimmi le canzoni che useresti tu per rodare le cuffie) grazie mille :asd:

bhè tra YT e il pink... meglio il pink nel senso che almeno lui non è tagliato come YT
cmq direi che un po' di rock non fa male LED ZEPPELIN, OFFSPRINGS, RAMONES
e direi pure un po di classica
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
bhè tra YT e il pink... meglio il pink nel senso che almeno lui non è tagliato come YT
cmq direi che un po' di rock non fa male LED ZEPPELIN, OFFSPRINGS, RAMONES
e direi pure un po di classica

Perfetto, una curiosità, su YouTube nei video a 720p e 1080p a che qualità è l'audio? Corrisponde circa agli mp3 a 320kbps? Perché si può scaricare la musica tramite programmi (non penso sia illegale, vedi youtubetomp3) e potrei anche scaricarli a 320kbps, mi conviene o è solo una conversione da un mp3 di qualità inferiore? Non so se si è capito :D
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ti conviene usare qualche cd che hai a casa
 

frigobar97

Nuovo Utente
102
5
ti conviene usare qualche cd che hai a casa

Cercherò di trovare qualcosa, ho sicuro un CD di Eminem e uno dei Linkin Park. Questi vanno bene?

Ho trovato: un CD di Eminem, un CD di John coltrane (non so chi sia :asd:), un CD di mario biondi, uno di mozart e uno dei Linkin Park. Ce ne sono molti altri di Vasco e la Pausini ma penso che questi possano andare.

Quindi le canzoni riprodotte sarebbero: le mie di genere house e elettronico, i suoni viola bianchi marroni arcobaleno e simili :asd::asd::asd: e i CD da me menzionati.
Questo fino a Sabato o Domenica pomeriggio. Può andare?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Re: Tempo di "collaudo" cuffie

Perfetto, una curiosità, su YouTube nei video a 720p e 1080p a che qualità è l'audio? Corrisponde circa agli mp3 a 320kbps? Perché si può scaricare la musica tramite programmi (non penso sia illegale, vedi youtubetomp3) e potrei anche scaricarli a 320kbps, mi conviene o è solo una conversione da un mp3 di qualità inferiore? Non so se si è capito :D

Non voglio smontarti ... ma è un'idea molto diffusa che se sono su YT allora se li scarico è legale... rimane sempre illegale e viene considerata pirateria
cmq la qualità audio di YT fa sempre pena ne parlavamo in un articolo dove alcuni dicevano che chi critcava il nuovo servizio google per la musica era solo un finto audiofilo... alla fin fine sarà l'ennesimo servizio a pagamento che ci permettereà di sentire il solito formato mp3 quando un servizio simile con flac anche a un costo mensile maggiore sbaraglierebbe la concorrenza

- - - Updated - - -

Cercherò di trovare qualcosa, ho sicuro un CD di Eminem e uno dei Linkin Park. Questi vanno bene?

Ho trovato: un CD di Eminem, un CD di John coltrane (non so chi sia :asd:), un CD di mario biondi, uno di mozart e uno dei Linkin Park. Ce ne sono molti altri di Vasco e la Pausini ma penso che questi possano andare.

Quindi le canzoni riprodotte sarebbero: le mie di genere house e elettronico, i suoni viola bianchi marroni arcobaleno e simili :asd::asd::asd: e i CD da me menzionati.
Questo fino a Sabato o Domenica pomeriggio. Può andare?

si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili