RISOLTO E' possibile creare una Maschera/Gui di scelta per un file Batch in fase di avvio ?

Pubblicità

Kakashi

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se è possibile creare una maschera di scelta delle azioni che dovrà eseguire il mio file Batch che ho creato dopo molto tempo. La possibilità c'è basta aprire e modificare i vari step inserendo REM ma sarebbe più comodo farlo da una maschera/Gui in fase d'avvio. Sono consapevole che un file batch è la più semplice forma di programmazione che c'è ma io non sono un programmatore e riesco a stento ad utilizzare questa, se volete aiutarmi ve ne sarei grato.

Prendi l'input dall'utente con un set /p
e poi con un if/else esegui un codice o un'altro.
oppure puoi sempre creare 2 batch!

Ciao intanto grazie della risposta ho guardato i 2 link che mi hai indicato ma per le mie scarse conoscenze di programmazione la cosa diventa un po' troppo complicata. Io speravo in uno scenario semplificato di una finestra prompt dove puoi fare tutte le scelte e poi avii l'esecuzione . Se questo fosse possibile con 2 file batch mi stà anche bene ma non ho idea su come creare il file batch di inserimento scelte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro