Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Zann in attesa di Kuro, ho visto che sei in Adaptive mode...xke non in semplice offset ? Adaptive chiede più Vcore e applica da quanto ho spetimentato un vcore fisso per ogni frequenza.Screen come promesso:
Visualizza allegato 256328 Visualizza allegato 256329 Visualizza allegato 256330
Kuro ho guardato il mio screen precedente ma prova a sommare i PLL: risulterebbe 1.6 o sbaglio?
Il vccsa è il vcore che gestisce il bclk, siccome si può aumentare pure quello ha un vcore tutto suo, serve in caso si azoti, il molti non va oltre 60 in alcune mobo senza contare che se si vuole superare i 4266mhz sulle ram bisogna agire tramite bclkOk Kuro, ma in sostanza il VCCSA o System Agent su cosa influisce ??
Ho trovato questo articolo sul web date un occhiata http://www.hardwaresecrets.com/understanding-all-voltage-configurations-from-the-motherboard/4/
Io proverei a limare il termination, anche se non cambia nulla, si 1.60 è un valore comuque buono, ho visto alcuni stabilizzare pure oc spinti lavorando su pll.Screen come promesso:
Visualizza allegato 256328 Visualizza allegato 256329 Visualizza allegato 256330
Kuro ho guardato il mio screen precedente ma prova a sommare i PLL: risulterebbe 1.6 o sbaglio?
Ma il vcore che gestiva il base clock non è il PLL xD ?? da quello che avevo intuito il VCCSA gestiva il controller delle memorie ...lolIl vccsa è il vcore che gestisce il bclk, siccome si può aumentare pure quello ha un vcore tutto suo, serve in caso si azoti, il molti non va oltre 60 in alcune mobo senza contare che se si vuole superare i 4266mhz sulle ram bisogna agire tramite bclk
Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La mia MSI se legge il VID è granitica, sia su offset sia su fixed oscilla di +/- 0.008v
Se uso fixed imposto LLC5 e vCore 1.200 non si schioda da li, se metto 1.150 legge 0.002 in + (poca roba)
Con offset (-0.100) legge il VID e la famosa LLC8 oscilla da 0.610 in idle a 1.152 in load
@Kurosaki kun Volendo fare una sintesi di questi voltaggi ti chiedo umilmente di spiegare a me e a chiunque voglia leggere il 3d che cazzarola siano
1) CPU SA Voltage
2) CPU IO Voltage
3) CPU PLL (OC, SFR, ST) Voltage
Grazie in anticipo sei il top lol
Quello è il vccio, il vcssa è chiamato anche pll sa in molte mobo, il pll gestisce anche il vccsa diciamo che sono legati :)Ma il vcore che gestiva il base clock non è il PLL xD ?? da quello che avevo intuito il VCCSA gestiva il controller delle memorie ...lol
Ok Kuro allora oggi pomeriggio faccio un ordine mentale, ti scrivo cosa ho capito e se va bene e se ho capito bene me li appunto correttemente nelle mie 200+ pagine xD ok ??Quello è il vccio, il vcssa è chiamato anche pll sa in molte mobo, il pll gestisce anche il vccsa diciamo che sono legati :)
Ma il vcore che gestiva il base clock non è il PLL xD ?? da quello che avevo intuito il VCCSA gestiva il controller delle memorie ...lol
Zann in attesa di Kuro, ho visto che sei in Adaptive mode...xke non in semplice offset ? Adaptive chiede più Vcore e applica da quanto ho spetimentato un vcore fisso per ogni frequenza.
Tipo se sei a 800mhz applica 0.720
a 1600 mette 1.140
a 4200 mette 1.200 ecc ecc
Offset rispetto ad Adaptive chiede meno Vcore settando una llc anche rilassata che però ti tenga stabile il tutto
Io proverei a limare il termination, anche se non cambia nulla, si 1.60 è un valore comuque buono, ho visto alcuni stabilizzare pure oc spinti lavorando su pll.
Zann e se insistessi a provare in offset ...in idle avresti vcore bassissimi dell'ordine di 0,6xx ora che ho 32 gradi in stanza Tidle: 34 gradiallora sto PLL da 0.600 non riesco a farlo calare in nessuna maniera, con nessun valore che inserisco. Guadagni calando le altre voci PLL? ZERO.
visto che avevo tempo ho undervoltato senza SVID support ma fixed; i risultati in IBT Very high con kraken su prestazioni e *42 ci moltiplicatore:
adaptive mode voltage - Tidle 29°C; Tload 61°C (60 la quarta volta che lanciavo, sì ho fatto molte prove)
fixed mode voltage - Tidel 32°C; Tload 59°C
Senza supporto SVID non posso leggere i watt assorbiti in fullo load dal package, ero triste. I settaggi sono sono ottimizzati in fixed (facile) mentre in adaptive è impossibile dire se è ottimizzato al massimo, per ora questo è il meglio che sono riuscito a fare.
Se sono si riuscisse a impostare un vcore in idle sarei contento...
@Mattew87 ricordi l'utente che arrivava a 60°C con il tuo dissipatore con 6600k stock? Ho fatto pure quella prova: mi arrivava a 49°C senza ottimizzare il vcore. LOL
allora sto PLL da 0.600 non riesco a farlo calare in nessuna maniera, con nessun valore che inserisco. Guadagni calando le altre voci PLL? ZERO.
visto che avevo tempo ho undervoltato senza SVID support ma fixed; i risultati in IBT Very high con kraken su prestazioni e *42 ci moltiplicatore:
adaptive mode voltage - Tidle 29°C; Tload 61°C (60 la quarta volta che lanciavo, sì ho fatto molte prove)
fixed mode voltage - Tidel 32°C; Tload 59°C
Senza supporto SVID non posso leggere i watt assorbiti in fullo load dal package, ero triste. I settaggi sono sono ottimizzati in fixed (facile) mentre in adaptive è impossibile dire se è ottimizzato al massimo, per ora questo è il meglio che sono riuscito a fare.
Se sono si riuscisse a impostare un vcore in idle sarei contento...
@Mattew87 ricordi l'utente che arrivava a 60°C con il tuo dissipatore con 6600k stock? Ho fatto pure quella prova: mi arrivava a 49°C senza ottimizzare il vcore. LOL
Si Matt non ne vale la pena per guadagnare 1o2 gradisi mi ricordo bene!!!!
Diciamo che sono sempre più convinto che livellare tutti questi piccoli valori è quasi solo una perdita di tempo
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum