RISOLTO Temperature troppo elevate I7 6700k non OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh gggggià :asd: non ti dico per settare a mano i valori delle ram quanto tempo ci perdo.

Allora se limi quel 0.600v cala qualcosa ? comunque io perdo qualche grado solo limando vccio con pll idem nessun cambiamento, sia su z270 taichi che z270 apex dove il pll è la somma dei due pll come da te alla fine è stesso bios

Allora se limi quel 0.600v cala qualcosa ? comunque io perdo qualche grado solo limando vccio con pll idem nessun cambiamento, sia su z270 taichi che z270 apex dove il pll è la somma dei due pll come da te alla fine è stesso bios

per asus sono entrato in tweaker paradise e da lì ho segato il pll (1.050)... se usavo quello classico nella schermata con SA etc lui non variava.
dopo provo perché ci sarebbero altri 2 pll (initial e un altro)

per asus sono entrato in tweaker paradise e da lì ho segato il pll (1.050)... se usavo quello classico nella schermata con SA etc lui non variava.
dopo provo perché ci sarebbero altri 2 pll (initial e un altro)

Se clicchi sopra tanto ti dice il valore minimo e massimo, tu sega quello che ha il massimo più alto, l'altro è solo un divisore tanto, anche se per noi che facciamooc tramite molti non credo cambi poi tanto, il pll regola la tensione al generatore di clock, se noi stiamo limati al massimo su tutto il resto credo non si abbiano miglioramenti limando il pll.

Se clicchi sopra tanto ti dice il valore minimo e massimo, tu sega quello che ha il massimo più alto, l'altro è solo un divisore tanto, anche se per noi che facciamooc tramite molti non credo cambi poi tanto, il pll regola la tensione al generatore di clock, se noi stiamo limati al massimo su tutto il resto credo non si abbiano miglioramenti limando il pll.

L'altro come si chiama? Perché cambiano da mobo a mobo

A mezzodì e mezzo vi faccio screen BIOS :sisi: e vedrete che casotto :asd:

troppe opzioni e messe cercando di fare ordine... se prendi una asrock trovi le opzioni utili tutte insieme, mica nelle sub-cartelle delle sub-cartelle di altro

Nella mia taichi, per esempio una volta che entri ai ai tweaker ti trovi tutto in ordine però pure io ho la voce cpu pll e appena sotto pll divider, il primo sta a 1.235 circa il secondo 0.600 per quello ieri lo sapevo XD

Nella mia taichi, per esempio una volta che entri ai ai tweaker ti trovi tutto in ordine però pure io ho la voce cpu pll e appena sotto pll divider, il primo sta a 1.235 circa il secondo 0.600 per quello ieri lo sapevo XD

ah ecco il furbone! :asd:
no io solo su alcuni vedi il valore corrente, su moltissimi vedo solo "auto" quindi o setto io a caso o lascio stare.

E anche oggi.... ASROCK tutta la vita

e anche oggi scegliamo asus domani

Tanto anche se sbagli un settaggio va in crash e lo riporti su auto o al valore esatto XD pure io ho la mania di frugare tutto

fidati, quando vedi quello che ho visto io coi voltaggi ti passa la voglia di inserire valori a caso :asd: dopo che perdi 5 ore per avere un vcore decente undervoltato capisci che:
  • o cambi hobby
  • o cambi mobo
  • o te ne freghi e dirai che asus è una bellissima mobo e ha pure i led spraflashiosi
  • o consigli di non comprare asus e mandi giù il rospo perché non hai voglia di venderla e di smontare tutto il tuo ITX prendendo un'altra inutile Z170/270370
  • oppure metti fixed e te ne freghi che la mobo si pescherà vcore in base al tempo, all'allineamento dei pianeti e a quanti Santi hai evocato per minuto al quadrato

fidati, quando vedi quello che ho visto io coi voltaggi ti passa la voglia di inserire valori a caso :asd: dopo che perdi 5 ore per avere un vcore decente undervoltato capisci che:
  • o cambi hobby
  • o cambi mobo
  • o te ne freghi e dirai che asus è una bellissima mobo e ha pure i led spraflashiosi
  • o consigli di non comprare asus e mandi giù il rospo perché non hai voglia di venderla e di smontare tutto il tuo ITX prendendo un'altra inutile Z170/270370
  • oppure metti fixed e te ne freghi che la mobo si pescherà vcore in base al tempo, all'allineamento dei pianeti e a quanti Santi hai evocato per minuto al quadrato

Proprio per questo io consiglio sempre fixed, alla fine ci perdi 1-3 gradi in idle, ma guadagni in full visto che richiede meno vcore, lol ho provato una volta in offset sulla apex, ci ho messo un bel pò a trovare un valore accettabile, ma ti giuro che la stavo per spezzare e non preoccuparti c'è di peggio XD le nuove gigabyte

• o cambi hobby
  • o cambi mobo

toooop!
E al calendario che tiri giù ogni volta che il vcore oscilla a cazzum

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro