Temperature Processore

• Autore discussione Autore discussione SiRON
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SiRON

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
toms.webp
ragazzi perché FanSpeed segnala 10 gradi in meno sui core rispetto a HWMonitor e CoreTemp? Da notare che la temperatura della gpu, usando GPU-Z, risulta la stessa!

p.s. ho lo speedstep attivato.

Fidati di Coretemp e HWMonitor, Speedfan non nasce per il monitoraggio ma per la gestione delle ventole e... fa male pure quello :-) a parte le battute io evito proprio di installarlo perché capita che si impalli e poi lasci tracce che interferiscono con il SO anche se disinstallato, se proprio si vuole gestire le ventole via SW meglio affidarsi a quello che offre il produttore della mobo (ancora meglio sarebbe fare tutto da bios però)

Fidati di Coretemp e HWMonitor, Speedfan non nasce per il monitoraggio ma per la gestione delle ventole e... fa male pure quello :-) a parte le battute io evito proprio di installarlo perché capita che si impalli e poi lasci tracce che interferiscono con il SO anche se disinstallato, se proprio si vuole gestire le ventole via SW meglio affidarsi a quello che offre il produttore della mobo (ancora meglio sarebbe fare tutto da bios però)

Ahahah bene :asd: fortuna che non l'ho mai usato per gestire le ventole allora.. se è così tanto vale che lo disinstallo allora :old:

Speedfan per quanto scrauso sia indica bene le temp invece. Il sensore della main/cpu (cputin) indica la temperatura della cpu, che è di 43 gradi. I gradi dei core/package invece sono sballati di 10° ma a questo punto è meglio fidarsi di più di hwmonitor o core temp.

Pubblicità
Pubblicità