BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,807
- Punteggio
- 244
Le marche possono essere mischiate, a te deve interessare solo il risultato finale indipendentemente dalla marca. Minimo per raffreddare bene il 13700k serve questo (se ti sbrighi a prenderlo è in forte sconto) ed un case adeguato (puoi sempre lavorare sul tuo come hai detto mettendo un pannello forato davanti e ci piazzi il radiatore). Poi ti serve questo (vai a vedere qualche video su youtube) e questa (è la migliore in commercio). Qui una guida sul corretto assemblaggio del dissipatoreottimo! ho parecchio su cui lavorare! xD ho preso tutto su amazon (venduto e spedito) nel caso per l'AiO posso cambiarlo, conviene prenderne uno della stecca marca del case (per questo motivo ho l'ho preso cosi) oppure meglio uno adeguato di marca differente?
-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!
P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!
P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)
A questo punto avrai temp accettabili della cpu