PROBLEMA Temperature processore alte anche dopo undervolting Intel I7 13700K

Pubblicità
Ci ho capito poco e nulla. Ma ti dico che puoi controllare anche le ventole del case, magari in base alla temp del chipset (si può fare, FAN SOURCE). Il profilo preimpostato fa cag.re, modificalo
scusami se non ho scritto bene! appena mi rimappo bene i collegamenti ti dico cosa è messo dove nello specifico!

per il profilo preimpostato intendi quello delle ventole sempre dal bios giusto? vado a dare un occhiata al volo

scusami se non ho scritto bene! appena mi rimappo bene i collegamenti ti dico cosa è messo dove nello specifico!

per il profilo preimpostato intendi quello delle ventole sempre dal bios giusto? vado a dare un occhiata al volo
Esatto, quello preimpostato delle ventole... è inutile

Buonasera,

approfitto di questa discussione per porre il mio caso "analogo" senza aprire un thread quasi fotocopia, vedo che ci sono utenti veramente esperti sulle ultime architetture Raptorlake, mentre io ho fatto il salto da una vecchia piattaforma Haswell-E (5820k) che ormai ha ben poco in comune....più che altro vorrei affinare il discorso voltaggio portandolo quanto più in basso possibile senza perdere prestazioni per mantenere le frequenze stock del 13700k.

Sono consapevole del fatto che parto già da una situazione decisamente migliore dell'autore del thread come temperature/consumi/v.core, ma come dicevo vorrei affinare quanto più possibile il risultato raggiunto ad ora dato che è frutto solo del cambio di un unico parametro fatto "alla buona" (data la mia poca conoscenza di questa piattaforma) da SVID Behaviour: AUTO a SVID Behaviour: Best Scenario.

Spero abbiate la pazienza di darmi una piccola mano e ringrazio per l'attenzione

Allegati

• 1_1.webp
    1_1.webp
    304.7 KB · Visualizzazioni: 83
  • 2_2.webp
    2_2.webp
    306.2 KB · Visualizzazioni: 84
Pubblicità
Pubblicità
Indietro