BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,807
- Punteggio
- 244
Figurati. Facci sapereok, in giornata farò gli acquisti! appena mi arriva tutto, vi farò sapere dei risultati! intanto grazie a tutti per l'aiuto!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Figurati. Facci sapereok, in giornata farò gli acquisti! appena mi arriva tutto, vi farò sapere dei risultati! intanto grazie a tutti per l'aiuto!
Beh direi che è tutta un'altra situazione. Hai messo anche il contact frame?oggi mi è arrivato tutto!
allora ho preso questo case qui
di fronte ci ho messo una ventola di base (da 120) che ho già trovato montata e sopra e sotto due di queste qui
ho usato la pasta termica che mi avete consigliato ed il Thermalright
con 3 run di cinebench ho ottenuto questi risultati!
Visualizza allegato 448704
sono super soddisfatto! ho lasciato il mio AiO, pensavo di cambiarlo ma dopo aver montato tutto e fatto la prova, a questo punto dovrei stare sereno anche per le temperature estive con la configurazione che ho su!
Volevo ringraziarvi tutti, siete stati fenomenali!
sisi ho messo anche lui! ho pulito le superfici con l'alcool domestico che avevo in casa, sembra aver funzionato!Beh direo che è tutta un'altra situazione. Hai messo anche il contact frame?
Volendo fare una stima non si sa quanti gradi hai perso di preciso, perchè prima si fermava a 100° ma andando in thermalthrottling.... avrai perso tra i 25 ed i 30° tra pasta termica, contact frame e case nuovo. Direi un risultato strabiliantesisi ho messo anche lui! ho pulito le superfici con l'alcool domestico che avevo in casa, sembra aver funzionato!
Ma infatti non ti serve a nulla il programma di thermaltake. Il waterblock ha 2 cavi, uno per gli rgb (più spesso) ed un altro che ha 3pin e va connesso su un headerfan della mobo; quest'ultimo gestisce la rotazione della pompa ed è quello che deve essere impostato in full speed dalla gestione delle ventole della mobo. Ora quel 3pin del waterblock dove l'hai messo?la pompa non ho ancora capito come gestirla, aprendo l'applicazione della Thermal mi dice che non trova il controller
Visualizza allegato 448712
quindi non ho la più pallida idea di come sta lavorando, ho collegato tutto alla scheda madre, le ventole girano tutte e posso modificarne la velocità dall'applicazione della scheda madre, ma non trovo riferimenti, nemmeno li, sulla pompa del AiO
Male, mettilo su sysfan5/pump e mandalo in full speed. Poi scusa, il cavo splittato con le ventole dove l'hai messo?l'ho messo sulla porta CPU FAN - porta numero 3Visualizza allegato 448713
Bene, sposta quindi il cavo della pompa e mettilo su sysfan5 e le ventole su cpu fan. Si poi potrai gestire tutto da bios (che è la cosa migliore). Mi raccomando sysfan5 in full speedil cavo splittato l'ho messo sul numero 4 - SYS_FAN1/2/3/4
dopo che metto il pin su sysfan5/pump, lo potrò gestire dal bios o da qualche altra parte?
... perchè devi mettere subito full speed. Comunque ok perfetto, ora è al massimo. Invece le ventole della cpu ce le hai su un sysfan. Sai comandarle??ok faccio lo spostamento e vedo se riesco a modificare la velocità dal bios, alle brutte mi cercherò un tutorial online! :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto questi spostamenti ma la situazione è peggiorata, non vedo cmq la ventola della pompa dal bios e la temperatura del processore è salita sopra i 100 gradi in modo continuativo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho ricollegato tutto come stava prima e non ho i problemi visti prima, dal bios ho messo la cpu fan speed (che sarebbe la spina che ho portato dal AiO) al massimo e mo gira a 3200 rpm, prima stava in silence mode sui 1700rpm
Ci ho capito poco e nulla. Ma ti dico che puoi controllare anche le ventole del case, magari in base alla temp del chipset (si può fare, FAN SOURCE). Il profilo preimpostato fa cag.re, modificalole altre, che poi dal bios ne vedo altre 2, sono in modalità normale, immagino che si modulino in base alle richieste del pc!
volendo le posso impostare dal bios o dall'applicazione della scheda madre (che funziona ogni tanto xD)
ho usato il controller del case per attaccarci tutte le ventole frontali e quella posteriore, la seconda ventola che mi vede invece dovrebbero essere quelle del AiO se non inizio a fare confusione io.. nel caso domani a mente frescha mi rimetto a verificare tutte le ventole dove le ho attaccate! quelle che sono sicuro sono:
cpu fan, la pompa del AiO (speed max)
sys fan 5, 3 anteriori + posteriore -> controller case
in forse invece
sys fan 4 - le due ventole del AiO