Temperature Elevate Scheda Video Ati Hd6950

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
ora ho fatto le foto della cpu e del computer in generale, poi appena apro che lo pulisco posto anche le altre:

SPERO SI CAPISCA QUALCOSA

ma aprire almeno il case?

comunque é il dissipatore della cpu che é pieno zeppo di polvere , puliscilo immediatamente e con la polvere che togli facci un maglione per il prossimo inverno :asd:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ora ho fatto le foto della cpu e del computer in generale, poi appena apro che lo pulisco posto anche le altre:

SPERO SI CAPISCA QUALCOSA

O H M I O D I O !! :shock:

Non è piu un consiglio il mio, ma è un OBBLIGO verso di te! Appena puoi (e suggerirei gia ora) pulisci tutto quanto dallo strato di polvere che hai nel dissipatore e nelle ventole!
Non recuperi qualche grado, ma almeno una decina di gradi!

La situazione li dentro è pesantuccia! Per quello avevi i freeze! praticamente non arriva aria per dissipare!
 

xDavide92x

Utente Attivo
83
0
Oddio.. ahah

Sapevo che tanto era giunta l'ora si di formattarlo che di pulirlo...
Per pulire il dissipatore va bene se ci vado con le bombolette ad aria (che sembrano compressore???)
Ora faccio una pulizia totale!! (non oso immaginare la gpu)

FACCIO TUTTO OGGI POMERIGGIO..

Chiedo scusa se non ho aperto il case ma a tutto c'è una spiegazione.. Ovvero, ho paura di staccare il filo della ventola e non riuscire a ricollegarlo, come vedete da una foto, i fili vicino alla ventola sono stretti per cui ho paura di fare danni non essendo molto esperto...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Oddio.. ahah

Sapevo che tanto era giunta l'ora si di formattarlo che di pulirlo...
Per pulire il dissipatore va bene se ci vado con le bombolette ad aria (che sembrano compressore???)
Ora faccio una pulizia totale!! (non oso immaginare la gpu)

FACCIO TUTTO OGGI POMERIGGIO..

Chiedo scusa se non ho aperto il case ma a tutto c'è una spiegazione.. Ovvero, ho paura di staccare il filo della ventola e non riuscire a ricollegarlo, come vedete da una foto, i fili vicino alla ventola sono stretti per cui ho paura di fare danni non essendo molto esperto...

Allora, io personalmente ti suggerisco di fare una volta sola un lavoro fatto bene e poi, PERIODICAMENTE dagli una pulita generale...
Ovvero:
- apri tutto il case, smonta le ventole nel case (quella del dissipatore lasciala su!) e inizia a dare una bella pulita li... (bomboletta d'aria compressa va bene! ma ne servirà parecchia.. xD )

Poi, per il case, un panno stile swiffer e pulisci il fondo del case con le pareti (quest'ultime una passata leggera va bene)
per la vga-> smontala dall'alloggiamento e mettila su un tavolo.. aria compressa sulla ventola e panno come sopra per la scocca.. se restano ancora pallette di polvere vai di stuzzicadenti (IN MODO LEGGERO OVVIO!)
per il dissipatore-> bomboletta d'aria compressa direttamente su.. (tieni bloccata la ventola con la mano e via via la giri a mano per pulire le altre parti coperte..
stesso discorso della vga se rimangono pallette di polvere..
-deduco che anche l'alimentatore sia stracolmo, dunque aria compressa anche li!-
infine dai una pulita ulteriore al case e alle ram che ho visto essere in condizioni simili...

ovviamente il tutto con alimentazione staccata e bottoncino dell'alimentatore su 0! ;)

Rimonta il tutto e finalmente tornerà a respirare e a non fare piu freeze!
 

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
ora ho fatto le foto della cpu e del computer in generale, poi appena apro che lo pulisco posto anche le altre:

SPERO SI CAPISCA QUALCOSA

Si, direi che il problema era la polvere :D

Per pulire ti suggerisco di usare anche l'aspirapolvere, facendo attenzione a non toccare i componenti più fragili del pc ovviamente. Se usi solo l'aria compressa rischi di mandare la polvere in giro per tutto il case senza eliminarla veramente. Poi vedi tu come sei più comodo ;)

Chiedo scusa se non ho aperto il case ma a tutto c'è una spiegazione.. Ovvero, ho paura di staccare il filo della ventola e non riuscire a ricollegarlo, come vedete da una foto, i fili vicino alla ventola sono stretti per cui ho paura di fare danni non essendo molto esperto...

Se per ventola intendi quella della cpu forse riesci a pulirla anche senza smontarla, ma ovviamente riesci meglio togliendola dal case. Non è difficile... basta un po di pazienza e manualità ;) Se ne hai la possibilità puoi sostituire anche la pasta termica già che ci sei.
 

xDavide92x

Utente Attivo
83
0
Allora, eccomi dopo un intero pomeriggio passato a pulirlo completamente ed averlo formattato :asd:

Ora allego alcune foto prima della pulizia :( ed anche le nuove temperature con lo stesso gioco di hw...

dsafsfaaaadsadada.jpg IMG_2096.JPG IMG_2097.JPG


Però volevo segnalarvi, che il gioco comunque si blocca ancora.. Dopo 5 minuti ho dovuto riavviare il pc...
 

Allegati

  • IMG_2100.JPG
    IMG_2100.JPG
    795.9 KB · Visualizzazioni: 115
Ultima modifica:

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Dalle temperature che hai postato non sembra che siano quelle il problema.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Oooohhh! Finalmente si riesce a vedere la griglia del dissipatore e il fondo del case!

Si blocca ancora dunque?!
I driver con i cap li hai aggiornati tutti alla ultima versione?
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
una curiositá, perché hai le ram nel 2/4 slot e non nel 1/3 ???
 

xDavide92x

Utente Attivo
83
0
Oooohhh! Finalmente si riesce a vedere la griglia del dissipatore e il fondo del case!

Si blocca ancora dunque?!
I driver con i cap li hai aggiornati tutti alla ultima versione?

Allora, ieri s'è bloccato solo una volta, ma oggi 0 di 0, forse ieri sarà stato qualcosa di strano, ma oggi sembra filare liscio..

Scusa la domanda da inesperto, cos'è il cap???

una curiositá, perché hai le ram nel 2/4 slot e non nel 1/3 ???

Ehm, il mio amico me le ha montate così... Cambia qualcosa 1/3 e 2/4?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Allora, ieri s'è bloccato solo una volta, ma oggi 0 di 0, forse ieri sarà stato qualcosa di strano, ma oggi sembra filare liscio..

Scusa la domanda da inesperto, cos'è il cap???
Letteralmente Catalyst Application Profile...
Sono delle "patch" fornire da amd per ottimizzare l'utilizzo della vga con alcuni giochi.. basta che scrivi sul motore di ricerca, poi ti manda al sito dell'amd per downlodare il tutto.. Prova e magari si risolve! In ogni caso non influenzano le prestazioni nel resto dei giochi/applicazioni.. ;)

Ehm, il mio amico me le ha montate così... Cambia qualcosa 1/3 e 2/4?

Praticamente c'era una "battaglia" tra 1/3 e 2/4 negli ultimi anni..

La questione è: Overclock cpu/ram..
In pratica con la sostituzione del dissipatore originale con uno ad alte prestazioni (o comunque piu grande e prestante di quello stock), inevitabilmente comportava per la maggior parte delle volte l'impossibilità di utilizzare il primo slot di ram (dimm0) per via delle dimensioni del dissi.. Dunque si optava per la configurazione 2/4 che permetteva comunque il dual channel con tutti i benefici di esso..
Alcune schede madri per tale motivo avevano maggior spunto di accesso e banda in questi slot ( 2/4) rispetto ai (1/3)..
Penso che questo "fatto" però si sia rivoluzionato e dunque la differenza tra 2/4 e 1/3 non è piu sostanziale..
In ogni caso dovresti vedere sul manuale della tua scheda madre, come sono consigliate.. (dovrebbe esserci..)

Appena ritrovo il documento originale di questa cosa te lo posto.. ma la sostanza è quella comunque!
 

xDavide92x

Utente Attivo
83
0
Oki capito tutto, la prossima volta che smonto e tutto, leggerò il manuale ed in caso le sposto!!

Da quando l'ho formattato, oggi è capitato per la seconda volta.. Stavo inserendo i dati e puff tutto bloccato completamente... unica soluzione spegnere e riaccendere il computer tramite il pulsante d'accensione...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Oki capito tutto, la prossima volta che smonto e tutto, leggerò il manuale ed in caso le sposto!!

Da quando l'ho formattato, oggi è capitato per la seconda volta.. Stavo inserendo i dati e puff tutto bloccato completamente... unica soluzione spegnere e riaccendere il computer tramite il pulsante d'accensione...

A polvere nel case come sei messo? voglio dire, quando è stata l'ultima volta che hai pulito bene bene le ventole di cpu/case/vga?
 

xDavide92x

Utente Attivo
83
0
sisi l'ho pulito 2-3 giorni fa in maniera perfetta... 3 bombolette di aria :asd: poi pulito anche scheda video, ventole bene con cotton fioc, phono ed altro..

Ora non è sicuramente colpa del computer... Poi, questo me problema c'è da appena montato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili