Acquisto scheda video

  • Autore discussione Autore discussione Delo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, qui c'è qualcos'altro. Puoi avere un cattivo airflow, le ventole lente, ma da appena acceso, in idle, non può fare 60 gradi! L'aria dentro è relativamente fresca ce ne vuole prima che condizioni tutto! Il waterblock è ben montato? La pompa gira? Pasta termica ben stesa? Etichetta su waterblock tolta(🤣🤣🤣🤣)?
 
Rieccomi! Mi sono preso un po' di tempo per fare altre prove e informarmi bene a riguardo. Senza pannelli e con le ventole del case sempre al massimo (1100rpm), la temperatura della CPU non è scesa di niente, mentre quella della GPU è scesa di appena 2 o 3 gradi in idle e durante lo stesso gioco delle altre misurazioni.

Mi sono informato anche per quanto riguarda il case e la posizione della scheda video. La scheda video è messa nella peggiore posizione in quanto, nonostante le ventole al massimo, il calore sviluppato va verso l'alto e rimane intrappolato perchè non ha vie di uscita. Il case, invece, è sostanzialmente costruito e ottimizzato per i custom loop. L'ho scelto con l'idea del "bigger is better" ingannato dalle varie immagini di presentazione dal sito Thermaltake, ma mai avrei pensato che tutto questo spazio sarebbe stato addirittura troppo e i componenti ne avrebbero sofferto così tanto.

In conclusione: cosa mi consigliate di fare?
Il case per il momento non lo cambio e un custom loop, per quanto sono anni che ci penso, mi spaventa per via dei costi iniziali e manutenzione. Intanto farò un ulteriore prova applicando altre 2 ventole al radiatore dell'AIO della CPU sperando di abbassare di qualche grado la temperatura
ecco, lodicevo che il case è poco adeguato! non lo vuoi cambiare? pazienza, mettici tutte le ventole che vuoi poi se si creano vortici di aria calda all'interno poi non ti spaventare se i gradi aumentano ulteriormente eh? Non capisco perchè non lo vuoi cambiare, per dei custom loop? ma daiii!! anche se non puoi ora economicamente parlando, allora vedi per un nuovo case che ti costerebbe molto meno no? cmq ad ognuno il suo, ti abbiamo dato un consiglio, punto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'aria dentro è relativamente fresca
assolutamente no, con quel case non c'è riciclo di aria, il tutto avviene in pochissimi minuti.
 
ecco, lodicevo che il case è poco adeguato! non lo vuoi cambiare? pazienza, mettici tutte le ventole che vuoi poi se si creano vortici di aria calda all'interno poi non ti spaventare se i gradi aumentano ulteriormente eh? Non capisco perchè non lo vuoi cambiare, per dei custom loop? ma daiii!! anche se non puoi ora economicamente parlando, allora vedi per un nuovo case che ti costerebbe molto meno no? cmq ad ognuno il suo, ti abbiamo dato un consiglio, punto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

assolutamente no, con quel case non c'è riciclo di aria, il tutto avviene in pochissimi minuti.
Parlo di PC appena acceso in idle, la scheda video riposa il processore pure...
Ha anche scritto di aver provato con fianchetto aperto.
 
Il case per il momento non lo cambio e un custom loop
allora è inutile che smonti la paratia, il primo problema è il custom loop che ti porta le temperature alte, la pompa è al 100%? la gpu in idle è a 30°, quindi non è una questione di temperature interne, in gaming invece ti spara qualsiasi cosa alta, anche le ventole sembrano al massimo dei loro giri
 
mi piacerebbe vedere uno screen di un immagine interno se possibile del pc in questione, sono curioso, poi anche per farmi un idea ben preciso del problema.
 
Veloce aggiornamento: ho trovato e seguito delle guide e ho provato a fare un undervolt alla scheda video e CPU. Con la CPU sono arrivato al punto che in idle ho una temperatura cha varia da 35 a 40 gradi. Con la GPU, invece, la temperatura in idle è scesa a 25 gradi e in benchmark sono passato da quasi 80 gradi massimi a circa 65.
In questi giorni proverò a vedere come si comporta il sistema e tenterò di fare un esperimento per far scendere ancora di qualche grado le temperature della scheda video
 
Veloce aggiornamento: ho trovato e seguito delle guide e ho provato a fare un undervolt alla scheda video e CPU. Con la CPU sono arrivato al punto che in idle ho una temperatura cha varia da 35 a 40 gradi. Con la GPU, invece, la temperatura in idle è scesa a 25 gradi e in benchmark sono passato da quasi 80 gradi massimi a circa 65.
In questi giorni proverò a vedere come si comporta il sistema e tenterò di fare un esperimento per far scendere ancora di qualche grado le temperature della scheda video
si ok va bene tutto ma occhio nel fare l'undervolt, che potrebbero nascere problemi di stabilità eh? fai le cose con parsimonia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top