temperature cpu

SolidSnake_ftf

Utente Attivo
54
0
Possiedo un p4 a 3.0 ghz(775). La temperatura dello stesso durante le applicazioni generiche rimane sui 44 gradi. Dopo una sessione di due ore ad un gioco 3d come Vietcong Sale a 61 gradi. E' normale? Rischio di danneggiare qualcosa?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il limite per i p4 mi pare sia 70°!

61° per un 3ghz mi sembrano tanti, probabilmemte è montato male il dissipatore!
 

adz

Utente Attivo
369
0
ok ma qui tutti quelli ke hanno il p4 rischiano la fusione???a sto punto mettiamoci l'anima in pace,se scalda è xkè è fatto così...mica tutti quelli col p4 possono comprarsi lo zalman(se nn devono overclocckare). altrimenti io glielo tirerei in fronte alla intel un processore ke per nn farlo bruciare gli devo comprare le ventole speciali..
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Beh,lui ha chiesto"potrebbe essere utile"non "é necessario"...in caso di overclock è utile...ma se nn hai intenzione di overclockare prendi un dissipatore + economico a cura di più la ventilazione del case.

Ti faccio un esempio...visto che i pentium4 fondono +o- a 70°...sarebbe come se un amd stesse a 81° quando la temperatura massima è 90°.
Tu in quel caso compreresti un altro dissipatore per cercare di calare un pò le temperature o resteresti con quello fornito da amd?
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
e ti prendi anke un bel tubetto di artic silver 5 così sei a posto :D
e cmq io con disi stck e 2 ventole da 80 (1 latera ke aspira e 1 dietro ke butta fuori..)
nn superò mai i 55°
quindi nn lo sò potrebbe essere un problema del dissi montato male.. boh.,,
 

adz

Utente Attivo
369
0
ruggero ha detto:
Beh,lui ha chiesto"potrebbe essere utile"non "é necessario"...in caso di overclock è utile...ma se nn hai intenzione di overclockare prendi un dissipatore + economico a cura di più la ventilazione del case.

Ti faccio un esempio...visto che i pentium4 fondono +o- a 70°...sarebbe come se un amd stesse a 81° quando la temperatura massima è 90°.
Tu in quel caso compreresti un altro dissipatore per cercare di calare un pò le temperature o resteresti con quello fornito da amd?

ma gli amd nn ci arrivano a 80:D:D:D amd rulez
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Considerando che è inverno cercherei di stare sui 55°C e non di +, ti consiglio di comprare una pasta termoconduttiva (artic silver 5 o simili) e di rimontare il dissipatore, in aggiunta cerca di migliorare l'aerazione del case con una ventola posteriore e possibilmente anche una anteriore che butta aria dentro, fatto questo non dovresti avere problemi
See Ya
 
L

logan

Ospite
cotone e acetone.
chiedi alla mamma dove l'ha messo... ;)

PS pulisci anche il dissi si intende.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili