temperature cpu

Pubblicità
enonva ha detto:
ottimo... quando bolle butta la pasta:figo:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ma siamo sicuri di questa cosa che raggiunti i 73 °C l'Intel ci lascia le penne? Perchè io sento da altre parti pareri discordanti..... alcuni dicono che la "normale" temperatura di funzionamento degli Intel sia sui 60 °C! :eek:

enonva ha detto:
ottimo... quando bolle butta la pasta:figo:
Infatti mi sto attrezzando..vorrei montare una pentola in rame sopra la cpu per cuocere la pasta (modello zalman pasta! cu) e montare una ventola downvoltata per cuocere le pizze su piatto girevole (per una migliore cottura :figo: )

A parte gli scherzi mi sa che ho il dissipatore che non aggancia bene...perchè ho smontato e rimontato tutto varie volte ma va sempre peggio! :grrr:

Di sicuro il limite per i nuovi prescott non è 73° perchè io arrivo anche a 75-76 fissi anche per qualche minuto.

Ultima modifica:
un amico mio inteliano l' estate passata ha bruciato due proci perchè per giocare non riusciva mai a stare sotto i 70° :lol: :lol: cmq c' è da dire che il case tenuto aperto fa molto di più di un case areato con una ventola frontale e una posteriore. io con il mio case aperto in idle ho 30° mentre con case chiuso e due ventole 40°!!! però è anche un pò colpa degli altri pezzi che ci sono dentro al pc, ad esempio la mia scheda video il case quando gioco lo fa diventare una sauna... :D

a me il procio è piu fresco a case chiuso...forse perke cn 2 skede video e 4 hd senza ventole a muovere l'aria nn tiene bene...

marco non sono tanto daccordo
Se il case è fatto bene e ordinato dovrebbe migliorare l'areazione perchè crea un flusso d'aria, con case aperto non si raggiungono mai temp molto elevate ma non c'è flusso d'aria, cioè l'aria ristagna un pochino dentro al case
io per esempio con il case chiuso ho temperature + basse

mmm.. le temperature laviche continuano. Ieri dopo una sessione di due ore a Vietcong ho preso 65 gradi. Che significa che il mio threshold è a 73 gradi?

E poi non si dovrebbe spegnere tutto raggiunto il punto critico?

Quanti giri deve fare un abuona ventola? La mia di base sta sui 2600... Che mi consigliate?

attendo lum amici. :ueue:

ehm non vorrei dire ma la ventola del mio processore boxato fa quasi 3800 giri a 45° poi non so intel come se la gestisce...

Pubblicità
Pubblicità