@Raiky Continuiamo pure qui per l'undervolt, l'argomento è strettamente collegato alle temperature. Inoltre è più comodo, siccome tutte le informazioni relative al tuo sistema si trovano qui.
Ora non hai temperature pericolose per la CPU, grazie alle impostazioni della pompa che sono state sistemate (bravo
@Niemand ad accorgersi del problema, a un primo sguardo non ci avevo fatto caso) e ai power limit che hai imposto.
La CPU non supera i 181 watt di consumo e di conseguenza le temperature rimangono sotto controllo in carichi pesanti. Rimane il fatto che hai una tensione altissima e questo provoca:
1) Temperature e consumi maggiori rispetto a quanto dovrebbe essere in carichi medio-bassi (tra cui i giochi)
2) Prestazioni più basse del normale in carichi pesanti, tipo Cinebench, perchè la CPU riduce la frequenza (e la tensione) per rientrare nei 181 watt.
Visto che hai una MSI, per iniziare la cosa più semplice è agire sulla CPU Lite Load: imposta il BIOS in advanced mode, recati nella sezione overcloking e poi in "Advanced CPU Configuration". Troverai la "CPU Lite Load" che ti conviene settare direttamente a "Mode 2" (di default come è impostata nel tuo BIOS?).
Poi esegui di nuovo Cinebench e prendi due screen con lo stesso formato di quelli che hai già fatto (Cinebench + HWiNFO64 su più colonne): il primo screen per favore prendilo mentre CInebench è in esecuzione (serve per valutare frequenze e tensioni sotto sforzo), mentre il secondo prendilo dopo la conclusione del test, così valutiamo valori massimi e punteggio.