Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok ho messo entrambi a 181 ma non è cambiato molto, forse di pochissimo ma siamo sempre allo stesso utilizzo in fatto di W e temperature. Ora faccio il post in quella sezione che mi hai linkato e vediamo cosa mi sanno dire. Graziei MAG Core Liquid non sono noti per essere buoni, ma prima di cambiarlo devi provare l'undervolt;
una cosa che devi fare di sicuro è mettere il limite a 181W sui Power linit 1 e 2 (181 su entrambi), nel BIOS si potrebbero chiamare "Long duration power limit" e "short duration power limit" 8o PL1 e PL2, insomma vedi tu, ma metti il valore a 181 per entrambi, serve anche quello per l'undervolt)
Se intendi installata correttamente si. L'ho montata frontalmente con il tubo che va dall'alto verso la cpu ed ho ricontrollato pure la placca del dissipatore sulla cpu. Montata correttamente...Potrebbe essere difettosa di fabbrica magari?Visualizza allegato 465535
qui vedi come anche con pochissima potenza da dissipare le temperature restano molto alte e molto "ballerine".
sembra quasi che la pompa si fermi sotto i 50C: è impostata correttamente?
impostata come giri e come connettore alla motherboard. prova a mettere tutto a full speed da BIOS e vedrai.Se intendi installata correttamente si. L'ho montata frontalmente con il tubo che va dall'alto verso la cpu ed ho ricontrollato pure la placca del dissipatore sulla cpu. Montata correttamente...Potrebbe essere difettosa di fabbrica magari?
Ah ok... Come potrei verificarlo?credo che tu abbia impostato male i connettori e le regolazioni da BIOS dei giri della pompa.
credo anche che la pompa sia attaccata all'header CPU.
E come posso risolverla questa cosa?impostata come giri e come connettore alla motherboard. prova a mettere tutto a full speed da BIOS e vedrai.
dal grafico si vede che anche senza carico le temperature salgono fino a 50C per poi scendere di colpo. vuol dire che l'acqua non circola fino a 50C.
Si ho appena messo a 181 il long e short pl, ora ci provo e ti dico! grazie mille per la pazienzadal BIOS metti la ventola CPU al 100% e controlla se le ventole girano più forte: se non fanno rumore vuol dire che i connettori CPU e PUMP1 sono invertiti.
Visualizza allegato 465541
sai come entrare nel BIOS?
Ecco la foto delle ventole al massimo, ho cliccato li in basso all full speed e la velocità sembra cambiare. Lo apro al volo e ti faccio una foto dei connettori sulla mobo?dal BIOS metti la ventola CPU al 100% e controlla se le ventole girano più forte: se non fanno rumore vuol dire che i connettori CPU e PUMP1 sono invertiti.
Visualizza allegato 465541
sai come entrare nel BIOS?
Però visivamente non le vedo mai fermarsi eh. Mi spiegheresti gentilmente come si fa?lascia perdere le impostazioni della CPU. entra in hardware monitor regola le curve di fan e pump1.
sotto i 50 gradi la pompa (o le ventole del radiatore) SONO FERME.
Allora inverto i connettori, dammi 5 minuti e ti aggiorno.è esattamente come immaginavo.
le ventole non credo che potrebbero arrivare a 2700 giri... quindi su CPU hai la pompa e su Pump1 hai le ventole.
dovresti invertire i due connettori (non è necessario ma sarebbe meglio). poi facciamo un profilo per le ventole.
comunque così vai tranquillo che le temperature sono scese di brutto...
Eccomi, allora ho invertito i due pin (grazie dell'immagine anche sei un grande <3). Ok quindi ora torno nel BIOS e sotto CPU CORE lascio di default, però qual è la voce per la pompa da mettere full speed? PUMP1?questi due cerchiati sono da invertire:
Visualizza allegato 465544
poi, DOPO aver invertito:
la pompa la lasci a full speed (è concepita per questo)
le ventole collegate alla cpu le puoi mettere con la curva di default.
fatto tutto questo prova a di nuovo a monitorare con HWInfo, posta i due grafici e vediamo cosa è cambiato.
Ps. Ora però su HWinfo ho Distanza core da TjMAX fisso a 74° è normale?questi due cerchiati sono da invertire:
Visualizza allegato 465544
poi, DOPO aver invertito:
la pompa la lasci a full speed (è concepita per questo)
le ventole collegate alla cpu le puoi mettere con la curva di default.
fatto tutto questo prova a di nuovo a monitorare con HWInfo, posta i due grafici e vediamo cosa è cambiato.