Temperature alte su Ryzen 5 3600

Pubblicità
Il thread è proseguito per 8 pagine ed i consigli restano gli stessi ??‍♂️
Potresti iniziare dal dissipatore e vedere se già questo è sufficiente, e poi nel caso procedere con il case.

Grazie sempre per i consigli, vorrei approfittare del prime day per prendere un dissipatore AIO, il liquid freezer me lo consigliate giusto? Ma la mia domanda è: Dato che vorrei in futuro fare upgrade di CPU, conviene prendere ora il disipatore? non vorrei che poi cambio case e non va bene il dissipatore.. vorrei in futuro passare al Ryzen 7 5800x

Grazie sempre per i consigli, vorrei approfittare del prime day per prendere un dissipatore AIO, il liquid freezer me lo consigliate giusto? Ma la mia domanda è: Dato che vorrei in futuro fare upgrade di CPU, conviene prendere ora il disipatore? non vorrei che poi cambio case e non va bene il dissipatore.. vorrei in futuro passare al Ryzen 7 5800x
Il liquid freezer bisogna vedere se ci sta nel tuo case.
Chiaramente se in futuro cambi case, devi prenderne uno dove ci sta…

Non mi va il link.

C'è il castle 240 v2 in offerta che a questo prezzo è interessante
A me lo da a 104€, che per un castle 240 non mi sembrano affatto buoni ?
forse ieri sera era in offerta ?

Ragazzi purtroppo nonostante le ottime offerte ho avuto alcuni problemi e non sono riuscito a comprare nulla, ma ho intenzione di farlo in questa settimana in quanto comunque non mi piace per niente che il PC raggiunge queste temp, inoltre devo comprare anche un adattatore per far funizionare un'altra ventola frontale che ho montato nel case, nella speranza di mitigare l'effetto calore che fa questo mobiletto...
Intanto volevo chiedervi per aggiornare il bios:

devo fare tutti gli aggionramenti o solo l'ultimo? L'ultimo update contiene le migliorie / fix di tutti i precedenti?

Ragazzi purtroppo nonostante le ottime offerte ho avuto alcuni problemi e non sono riuscito a comprare nulla, ma ho intenzione di farlo in questa settimana in quanto comunque non mi piace per niente che il PC raggiunge queste temp, inoltre devo comprare anche un adattatore per far funizionare un'altra ventola frontale che ho montato nel case, nella speranza di mitigare l'effetto calore che fa questo mobiletto...
Intanto volevo chiedervi per aggiornare il bios:

devo fare tutti gli aggionramenti o solo l'ultimo? L'ultimo update contiene le migliorie / fix di tutti i precedenti?
L'ultimo che non sia una beta. Si contiene tutte le "migliorie".

attualmente ho questa versione..
non sò se con l'ultimo update risolvono il problema del ppt

Allegati

• bios.webp
    bios.webp
    580.9 KB · Visualizzazioni: 22
attualmente ho questa versione..
non sò se con l'ultimo update risolvono il problema del ppt
Mi spiace questo non lo so.. tu prova e vedi, non fa mai male aggiornare il bios.
P.s. se aggiorni si resetta, quindi ricordati di rimettere i precedenti settaggi e salvare.

perdonami ma questo è un thread lunghissimo iniziato 8 mesi fa... a che problema del PPT ti riferisci ? ?

Il BIOS se non lo aggiorni da molti mesi ha comunque senso farlo.
da quello che ricordo ha il bios che gli manda un leggero oc alla cpu, rilevato tramite il power deviation
e finalmente dopo 8 mesi si è deciso ad aggiornare il bios, alleluia ?
@soldier-93 , dovrai fare i test fatti in precedenza per capire se lo hanno fixato.

da quello che ricordo ha il bios che gli manda un leggero oc alla cpu, rilevato tramite il power deviation
e finalmente dopo 8 mesi si è deciso ad aggiornare il bios, alleluia ?
@soldier-93 , dovrai fare i test fatti in precedenza per capire se lo hanno fixato.
Grazie Sirio per la risposta.
In estate nbon sono stato a casa e non o avuto modo di aggiornare il bios, domani procedo con l'aggiornamento, la versione che ho è vecchissima, risale praticamente a quando ho assemblato il PC.
Scusatemi se questo thread si è dilungato così tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro