soldier-93
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 55
La pompa AIO l'ho collegata sull'apposita porta della mobo indicata dal manuale... ma dal programma AI Suite della Asus dice che sta all'80% non dovrebbe sempre essere al 100%?L'XMP si è attivato correttamente.
Gli avvissi apparsi non sono altro che il riepilogo dei cambiamenti effettuati e un memorandum che ti dice che oltre i 1800MHz di FCLK (ovvero 3600MHz sulle RAM) la stabilità non è assicurata, quindi la frequenza dell'FCLK viene dimezzata e si potrebbero avere prestazioni inferiori, ma a te non interessa perchè le tue RAM sono 3200MHz, quindi non c'è alcun problema.
Le temperature sono a posto, le ventole quindi puoi anche tenerle così.
Comunque da HwINFO dovresti riuscire a vedere anche la velocità delle ventole. Più che altro la pompa dell'AIO dove l'hai collegata?
Appena metto un minimo di carico sul processore comunque vedo un sensibile aumento verso i 45 gradi, e pensavo appunto per questo di cambiare dissipatore prendendomene uno migliore e di fascia più alta. Non fa male al processore stare sempre tra i 40 e i 47 gradi?.
La mia preoccupazione per quegli avvisi era non per il riepilogo ma per quei messaggi di instabilità.
Grazie mille per la perfetta sintesi e spiegazione.
Mi farebbe piacere avere un vostro consiglio su un dissipatore AIO molto buono in grado di tenermi la temperatura più bassa possibile.
Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk