PROBLEMA Temperature alte e throttling, cambiare dissipatore o scheda madre?

U

Utente cancellato 106622

Ospite
io avevo avuto lo stesso problema come ho risolto?linguette del dissipatore erano rotte e non raffreddava bene controlla bene oppure cambia pasta termica

Non è un problema di alette in questo caso ;) E' proprio di scheda madre che non è ing rado di supportare la CPU.
 

Qazim

Nuovo Utente
37
9
Non è un problema di alette in questo caso ;) E' proprio di scheda madre che non è ing rado di supportare la CPU.
Ho assemblato il pc, ho installato i driver e i programmi principali e domani farò qualche test, però ho notato una stranezza riguardo le mie gskill da 1600, guardate le frequenze su cpu z in max bandwidth: sbaglio o dovrebbe esserci scritto 800 mhz? Come posso sistemare?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    1.8 MB · Visualizzazioni: 32

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Adesso ho questa situazione (ossia dram frequency a circa 800mhz ma max bandwdith come prima), va bene oppure non basta impostare profilo 1 dal bios nella voce xmp (perché io ho fatto solamente questa azione)?
Grazie
Ti ricordo che qualche pulitina al pc(interno)non fa mai male; )
 
  • Mi piace
Reazioni: Qazim

Qazim

Nuovo Utente
37
9
Sto utilizzando il pc, controllando le temperature mentre eseguo prime95 ho il package stabilmente a 62-63 gradi. La cosa strana è che mentre utilizzo il pc normalmente le temperature non sono molto stabili, spesso suparano anche i 63 gradi...
aggiornamento: adesso stranamente si aggirano sui 40 gradi, ma sono appunto instabili...

- - - Updated - - -

Ecco lo strano risultato ottenuto con ibt...
Forse bisogna abbassare il vcore (anche se io ho lasciato quello stock, non ho toccato queste impostazione, ho solo utilizzato unpark cpu)...
 

Allegati

  • Immagine111.png
    Immagine111.png
    2.5 MB · Visualizzazioni: 29
  • error.png
    error.png
    2.5 MB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Sto utilizzando il pc, controllando le temperature mentre eseguo prime95 ho il package stabilmente a 62-63 gradi. La cosa strana è che mentre utilizzo il pc normalmente le temperature non sono molto stabili, spesso suparano anche i 63 gradi...
aggiornamento: adesso stranamente si aggirano sui 40 gradi, ma sono appunto instabili...

- - - Updated - - -


Ecco lo strano risultato ottenuto con ibt...
Forse bisogna abbassare il vcore (anche se io ho lasciato quello stock, non ho toccato queste impostazione, ho solo utilizzato unpark cpu)...
Hai temp altissime in generale.
L'hdd a 45°, la cpu quasi 70°..Dovresti migliorare l'areazione all'interno del case.

Poi se apri una discussione nella sezione (Overclock) proviamo a limare anche la cpu, o se ti và di overclockarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili