RISOLTO Temperature alte 12700k

Pubblicità
ecco i risultati dopo 2 cinebench da hwinfo64
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ed ecco le foto del bios che mi aveva chiesto un altro utente, nella seconda dovrebbe esserci la versione del bios
hai una versione del BIOS vecchissima ! è tipo la prima versione disponibile.
Va aggiornato, ma non mettere l'ultima.

Qui ci sono i BIOS (se la scheda è quella... ricontrolla).

NON mettere gli ultimi. Installa la versione 1404 che non dava problemi ed era matura.

hai una versione del BIOS vecchissima ! è tipo la prima versione disponibile.
Va aggiornato, ma non mettere l'ultima.

Qui ci sono i BIOS (se la scheda è quella... ricontrolla).

NON mettere gli ultimi. Installa la versione 1404 che non dava problemi ed era matura.
Ah bene, per flashare il bios devo metterlo su una chiavetta no?

da quello che riesco a capire tu hai la pompa collegata a CPU_OPT.
Non è una grande idea.
Dovresti lasciare le fan collegate a CPU_FAN, come credo siano già, e collegare la pompa ad AIO_FAN.

da quello che riesco a capire tu hai la pompa collegata a CPU_OPT.
Non è una grande idea.
Dovresti lasciare le fan collegate a CPU_FAN, come credo siano già, e collegare la pompa ad AIO_FAN.
Ti mando subito una foto, il cavetto bianco in questione è collegato a cpu opt

Allegati

• 5E85B00B-EE0C-4131-94A8-232B9F1D34D9.webp
    5E85B00B-EE0C-4131-94A8-232B9F1D34D9.webp
    482.2 KB · Visualizzazioni: 17
L’installatore…chiederó a lui il motivo
tra l'altro se non erro CPU_OPT non ha la possibilità di regolazione giri: segue solo quelli della CPU_PUMP, quindi la pompa non resta al massimo come dovrebbe. Anche se dalla tua schermata la vedo a 2500 RPM, e non sono sicuro sia li il problema.
mi devo informare sugli RPM della pompa del DeepCool.

temo non sia lei il vero problema comunque... da quanto leggo la pompa del 360EX gira al massimo a 2550 RPM, e dalla tua schermata sembra andare fissa a 2550RPM.
Quindi connettore sbagliato ma andava bene comunque.

Peccato, speravo fosse lui il problema. Sarebbe stato una sciocchezza da risolvere.

Io direi : sposta il connettore, controlla che AIO PUMP vada bene e poi a quel punto bisogna solo provare a rimettere la pasta e verificare che sia piazzato bene il waterblock sulla CPU.
Poi proviamo un undervolt di -0.1 V e vediamo se regge.

ad occhio si.

Quando apri la CPU prima di rimuoverla controlla se secondo te si è "inbananita" dentro il socket.
Primo passaggio effettuato
ad occhio si.

Quando apri la CPU prima di rimuoverla controlla se secondo te si è "inbananita" dentro il socket.
Nella rimozione del dissipatore devo fare qualcosa di particolare? O solamente svitare le viti e basta?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1,010 KB · Visualizzazioni: 13
Primo passaggio effettuato

Nella rimozione del dissipatore devo fare qualcosa di particolare? O solamente svitare le viti e basta?
solo svitare le viti, ma controlla che il kit di appoggio con relativo backplate sia montato bene dentro la mobo. Basta 1 mm di meno su uno dei 4 perni che il contatto non è ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro