RISOLTO Temperature alte 12700k

Pubblicità
non ti fossilizzare su quello : è solo un indicazione. A volte ho 84, a volte 82…

Secondo me va bene. Come detto, la CPU non è come la mia.

Ora nel BIOS fai così. Vai qui:

Visualizza allegato 441172

Metti adaptive e - e poi 0.050 per iniziare e vediamo come va.

Ripeti il test E mostrami le schermate (voglio la certezza che l’offset sia applicato).
Vuoi mostrate sempre tutte quelle foto o vuoi qualcosa di specifico

Gia sto vedendo che i consumi sono nettamente migliori durante il test…
Abbiamo 163 di massimo e 78 gradi di picco
La terrei così.
Puoi fare una prova a 0.065 o 0.07 V se vuoi.
Non andare sotto 0.1 V per non minare la stabilità.
Io non so come ringraziarti,della pazienza e disponibilità che hai avuto nei miei confronti (se scendi in sicilia vieni al mio ristorante?)
Peró vorrei capire una cosa, le frequenze durante cinebench sono sui 4.7 ghz mentre in game vedo i 4.9 ghz su tutti i p core, ma è possibile portarli a 5 ghz?
Curiosità pura

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 20
Io non so come ringraziarti,della pazienza e disponibilità che hai avuto nei miei confronti (se scendi in sicilia vieni al mio ristorante?)
Peró vorrei capire una cosa, le frequenze durante cinebench sono sui 4.7 ghz mentre in game vedo i 4.9 ghz su tutti i p core, ma è possibile portarli a 5 ghz?
Curiosità pura
La frequenza massima dipende dal numero di core che vengono “attivati”.
Il 12700K con un solo core arriva a 5 GHz, a scalare fino ai 4.7 GHz che vedi quando carichi tutti i core (con Cinebench ad esempio, che è un rendering).
In game vengono usati spesso 3/4 Core alla volta quindi vedi quei 4.9 GHz.

Non hai alcun reale vantaggio in un overclock, ed avresti di nuovo problemi di temperature.

La frequenza massima dipende dal numero di core che vengono “attivati”.
Il 12700K con un solo core arriva a 5 GHz, a scalare fino ai 4.7 GHz che vedi quando carichi tutti i core (con Cinebench ad esempio, che è un rendering).
In game vengono usati spesso 3/4 Core alla volta quindi vedi quei 4.9 GHz.

Non hai alcun reale vantaggio in un overclock, ed avresti di nuovo problemi di temperature.
Sto provando adesso a 0.065
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa è la situazione attuale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
asus multicore enhancement è messa su auto.. lascio così?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 29
  • image.webp
    image.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 30
  • E79533A2-7B2A-4DED-B0A6-1763FE7C5C26.webp
    E79533A2-7B2A-4DED-B0A6-1763FE7C5C26.webp
    865.1 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Non toccherei nulla. Se è stabile (te ne accorgi usandolo) va benissimo così. Fa pure ancora abbastanza caldo. D’inverno scenderà altri 4/5°

Non toccherei nulla. Se è stabile (te ne accorgi usandolo) va benissimo così. Fa pure ancora abbastanza caldo. D’inverno scenderà altri 4/5°
Perfetto,ultima cosa e poi chiudo la discussione, come aio senza contare il fattore estetico come hai detto tu quale mi consigli? Il liquid freezer 2?

Perfetto,ultima cosa e poi chiudo la discussione, come aio senza contare il fattore estetico come hai detto tu quale mi consigli? Il liquid freezer 2?
Sinceramente hai quello tieniti quello. Come vedi non è che vada male.

Il Liquid Freezer II è ottimo. Anche il DeepCool nuova serie (LS720 credo si chiami) è buono. Poi ci sono i Corsair, che però sono costosi (ma ottimi e con 5 anni di garanzia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro