Temperature 6600GT

Pubblicità
Ciao ragazzi! volevo chiedervi se la mia temperatura delle mie due schede video Asus 6600gt pci-ex è normale, ad idle mi trovo per la prima a 55° e per la seconda a 52°, appena esco da need for speed undergroud 2 (lo provo per non + di 5 minuti) arrivo a circa 72°. Da premettere che non ho fatto nessun overclock e come driver mi ritrovo i 74.44, io direi che siamo un pò altini, esiste qualche rimedio per abassare sta temperatura senza cambiare dissipatore? potrei ottenere qualche miglioramento aggiungendo delle ventole all'interno del chase?

certo che se il tuo case non è ben areato qualche ventola non è che ci starebbe male :) , le mie sono prolink e in idle mi stanno tra i 42 e i 48 la prima e piu o meno 8 gradi sotto la seconda :eyes:

Le temp. per una 6600GT sono +o- quelle,
Se nel case non ne hai nessuna allora ti conviene metterne una frontale e una posteriore.... poi potresti puntarne anche una verso le schede...
ma dipende da quanto rumore sopporti !! :D

Io ho temperature di 60°C in Idle e 80 °C ib Full, ma da alcune recensioni le 6600GT dovrebbero lavorare a 40/80 °C circa, nel mio caso credo sia un problema di dissipatore e sto provvedendo con uno Zalmino. All'assistenza non me l'hanno cambiata tacci loro!

non penso cambieranno mai una scheda per una temperatura che (secondo quello che pensa la casa) non supera la soglia massima(che nel caso della mia albatron e' addirittura 145°).ovviamente e' una estremizzazione notevole

Nessuno sa più dirmi nulla riguardo alla mia situazione? Ho temperature nella norma ora o sono ancora troppo elevate? Che problemi posso avere a lasciare il case aperto? Ed inoltre è possibile che la scheda sostenga una temperatura che vada oltre i 145°C come segnalato nel pannello di controllo Nvidia? Perchè se così fosse anche raggiungendo i 100°C non dovrei preoccuparmi di nulla!

fino a 85°C stai tranquillo, se le temperature salgono ancora allora dovresti migliorare l'areazione del case ed eventualmente cambiare il dissipatore della scheda video ad esempio con uno Zalmino (vf700). Aprire il pannello del case non mi sembra una soluzione definitiva...

Pubblicità
Pubblicità