Temperature 13700k

Pubblicità

Simonedario

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho appena preso un i7 13700k e nei testa con aida 64, la temperatura della CPU arriva fino agli 85 gradi nonostante un raffreddamento a liquido NZXT kraken da 360. É normale?

Ciao a tutti, ho appena preso un i7 13700k e nei testa con aida 64, la temperatura della CPU arriva fino agli 85 gradi nonostante un raffreddamento a liquido NZXT kraken da 360. É normale?
Si devi fare un aggiustamento dei Power limit. Che scheda madre?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Geekbench 6 é un programma affidabile per verificare le prestazioni di un processore?
hai aperto un'altra discussione identica per la CPU (chiusa da un supermod) e quest'ultimo messaggio che indica chiaramente che non leggi neanche le risposte che ti vengono date

comunque sì, Geekbech è affidabile ma se vuoi sapere come sta andando la tua CPU anche alla luce dei problemi di temperatura che hai ti ho già detto di usare Cinebench 23 (o il 24) e HWInfo per il monitoraggio temperature

inoltre ti ho detto altre cose, rileggi questo messaggio e NON aprire 1000 discussioni inutili sullo stesso argomento

hai aperto un'altra discussione identica per la CPU (chiusa da un supermod) e quest'ultimo messaggio che indica chiaramente che non leggi neanche le risposte che ti vengono date

comunque sì, Geekbech è affidabile ma se vuoi sapere come sta andando la tua CPU anche alla luce dei problemi di temperatura che hai ti ho già detto di usare Cinebench 23 (o il 24) e HWInfo per il monitoraggio temperature

inoltre ti ho detto altre cose, rileggi questo messaggio e NON aprire 1000 discussioni inutili sullo stesso argomento
Queste sono le temperature durante un test con cinebench 23.
image.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Queste sono le temperature durante un test con cinebench 23
ok, allora entra nel BIOS e imposta i valori di power limit 1 e 2 allo stesso valore di 253 W (long duration power limit, e short duration power limit, a volete abbreviati in PL1 e PL2)

ok, allora entra nel BIOS e imposta i valori di power limit 1 e 2 allo stesso valore di 253 W (long duration power limit, e short duration power limit, a volete abbreviati in PL1 e PL2)
Allora quello dovrei essere riuscito a farlo. Ora su cinebench le temperature arrivano a 85 gradi stabili senza salire, che non so se é un risultato sufficiente, non ne capisco per niente come si vede. Il problema é che lo score del multicore su cinebech risulta essere 28.000, quando ho visto che normalmente arriva a 31.000

Sai per caso se é normale avere un punteggio sul multi core cosi basso?
un po' più basso, comunque normalmente io leggo di 29000 e spiccioli, oltre i 30k ci si va solo dopo aver ottimizzato tutto e poi dipende anche dal contorno, la RAM per esempio, oppure se oltre ad undervolt si è fatto overclock manuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro