Simonedario
Nuovo Utente
- Messaggi
- 70
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, ho appena preso un i7 13700k e nei testa con aida 64, la temperatura della CPU arriva fino agli 85 gradi nonostante un raffreddamento a liquido NZXT kraken da 360. É normale?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si devi fare un aggiustamento dei Power limit. Che scheda madre?Ciao a tutti, ho appena preso un i7 13700k e nei testa con aida 64, la temperatura della CPU arriva fino agli 85 gradi nonostante un raffreddamento a liquido NZXT kraken da 360. É normale?
Si devi fare un aggiustamento dei Power limit. Che scheda madre?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
| La scheda madre é una MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI ATX LGA1700 DDR5 PERFORMANCE GAMING |
Dal BIOS premi F7 e vai nell'advanced configuration cerca i settaggi del load line calibration e su high e low metti 253W.
La scheda madre é una MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI ATX LGA1700
DDR5 PERFORMANCE GAMING
Grazie milleDal BIOS premi F7 e vai nell'advanced configuration cerca i settaggi del load line calibration e su high e low metti 253W.
Dai un'occhiata qui:
Ho riprovato con la versione aggiornata di occt e le temperature arrivano addirittura fino ai 95 gradi. Ma in gioco, tipo con starfield le temperature sono basse, sui 60 gradi. Potrebbe essere una cpu difettosa secondo te?Dal BIOS premi F7 e vai nell'advanced configuration cerca i settaggi del load line calibration e su high e low metti 253W.
Dai un'occhiata qui:
noPotrebbe essere una cpu difettosa secondo te?
hai aperto un'altra discussione identica per la CPU (chiusa da un supermod) e quest'ultimo messaggio che indica chiaramente che non leggi neanche le risposte che ti vengono dateGeekbench 6 é un programma affidabile per verificare le prestazioni di un processore?
Queste sono le temperature durante un test con cinebench 23.hai aperto un'altra discussione identica per la CPU (chiusa da un supermod) e quest'ultimo messaggio che indica chiaramente che non leggi neanche le risposte che ti vengono date
comunque sì, Geekbech è affidabile ma se vuoi sapere come sta andando la tua CPU anche alla luce dei problemi di temperatura che hai ti ho già detto di usare Cinebench 23 (o il 24) e HWInfo per il monitoraggio temperature
inoltre ti ho detto altre cose, rileggi questo messaggio e NON aprire 1000 discussioni inutili sullo stesso argomento
ok, allora entra nel BIOS e imposta i valori di power limit 1 e 2 allo stesso valore di 253 W (long duration power limit, e short duration power limit, a volete abbreviati in PL1 e PL2)Queste sono le temperature durante un test con cinebench 23
Allora quello dovrei essere riuscito a farlo. Ora su cinebench le temperature arrivano a 85 gradi stabili senza salire, che non so se é un risultato sufficiente, non ne capisco per niente come si vede. Il problema é che lo score del multicore su cinebech risulta essere 28.000, quando ho visto che normalmente arriva a 31.000ok, allora entra nel BIOS e imposta i valori di power limit 1 e 2 allo stesso valore di 253 W (long duration power limit, e short duration power limit, a volete abbreviati in PL1 e PL2)
sotto stress non è drammaticole temperature arrivano a 85 gradi stabili senza salire
Va bene grazie mille. Sai per caso se é normale avere un punteggio sul multi core cosi basso?sotto stress non è drammatico
dovresti provare un po' di undervolt, cerca nel forum ci sono molte discussioni al riguardo
un po' più basso, comunque normalmente io leggo di 29000 e spiccioli, oltre i 30k ci si va solo dopo aver ottimizzato tutto e poi dipende anche dal contorno, la RAM per esempio, oppure se oltre ad undervolt si è fatto overclock manualeSai per caso se é normale avere un punteggio sul multi core cosi basso?