Temperatura processore

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ciao a tutti volevo chiedervi se scondo voi un pentium 4 3,2 Ghz è normale che stia sempre sopra i 50 gradi senza particolari applicazioni .
Grazie in anticipo
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
mmm può essere i prescott scaldano tanto..
io ho un 3,06 con dissipatore boxato intel ma con 1 ventola ke sputa subito fuori l'aria da dietro
la temperatura in idle sta sui 38-40°
prova a mettere ventola... l'hai montato tu il procio?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Muschio ha detto:
Ciao a tutti volevo chiedervi se scondo voi un pentium 4 3,2 Ghz è normale che stia sempre sopra i 50 gradi senza particolari applicazioni .
Grazie in anticipo

Anche se è un prescott non è normale per nulla che in Idle stia sopra ai 50° :D
Se ben montato anche con il dissipatore di serie deve stare attorno ai 40-44° :cool:
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ecco infatti avevo kiesto ki l'avesse montato...
ci sono 2 possibilità..
1- se l'hai montato tu può essere ke l'hai montato male (nn tocca bene il dissi col procio o la pasta è messa male (o fà skifo..)
2- sempre se l'hai montato male e i sensori e quindi..
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
E' un pc preconfigurato ma al negozio mi hanno detto che è assolutamente normale e che deve lavorare tra i 50 e i 65 gradi senza particolari applicazioni .
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Tu lo sai che sui 73-75 fonde,ma è sicuro che va in crash prima?Quelli del negozio ti hanno detto una cazzata bella e buona...65° in idle non è normale...scaricati prime95 e vedi che temperatura segna.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Lo hai scaricato?
Dunque,dopo averlo installato vai su torture test,seleziona blend,premi ok e il programma parte...dopo una ventina di minuti controlla la temperatura.
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ho usato ( spero correttamente ) prime95 e poi ho misurato la temperatura con il sensore che mi da Everest home edition .
Prima del test la temperatura del cpu stava tra 48 e 52 , dopo il test era a 63-64 e poi è tornata giu come prima .
La scheda invece sta sempre sui 36-38 e dopo il test era a 40 -42
Il problema che mi pongo è che ora siamo in inverno ....
Secondo te è un problema
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
azzo se è un problema..
a 75 riski già di fondere ma hai problemi anke prima (crash del sistema riavvi etc..)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Io ti consiglierei di prendere un dissipatore un pò più performante...fai un giretto nella sezione overclock.
Non avere paura di chiedere...:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili