Temperatura processore

Muschio

Utente Attivo
142
0
Sono troppo ignorante in materia secondo te di cosa avrei bisogno per risolvere il problema per sempre senza spendere un capitale .
Avevo pensato anche alla possibilità di raffreddarlo a liquido visto che ci vorrei fare audio e almeno risolverei il problema rumore ma credo sia una soluzione troppo dispendiosa per ora e non so neanche quantoo ne valga la pena.
Comunque il pc l'ho comprato un paio di settimane fa mi sembra strano ?
( è un Sam@ra s903 di elettrodata sarebbe stato bello assemblarmelo ma non ero in grado e poi era vicino a quello che volevo )
scusa i miei dubbi ma sono ignorante in materia
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
mmm se il rumore è un problema ci sono degli ottimi dissipatori ad aria ke fanno davvero poco rumore x esempio lo zalman 7000 cu (o 7700) e i prodotti coolermaster (hyper 6 hyper 48 etc..) ma ce ne sono molti altri come il silent tower :D in poke parole se vuoi il silenzio + assoluto forse e meglio l'acqua ma lo zalman fà 20-25 db di rumore ke nn sono tanti... a te la scelta!
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
Non è tanto il rumore che mi preoccupa vorrei solo capire se mi conviene cambiare il dissipatore o aggiungere una ventola che mi raffreddi in generale il case .
La cosa che mi sembra strana è che il computer sia preconfigurato così .
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Io ho lo stesso problema, 50 gradi con solo windows e poco più di 60 con un programma impegnativo. (Mobo P5GD1 e P4 775 3,2GHz.)
IL tutto è gestito dalla mobo.
La ventola originale intel è un tantino rumorosa (sembra un elicottero).
Anch'io sono rimasto traumatizzato per le temperature passando da un P3 800Mhz al P4 3,2GHz.
Non esperienza sui sistemi di raffreddamento alternativi.
Qualcuno ha un'idea delle temperature raggiungibili con un raffreddamento a liquido o ad aria diverso da quello intel abbinato al procio?
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
secondo me con un dissi tipo zalman dovresti sicuramente scendere di 5/8 gradi cmq c e' qualkosa che nn va' prova a lasciare aperto il case usalo e controlla la temperatura se scende sensibilmente e' segno di un bassissimo ricambio d'aria se invece scende di pochissimo e' ovvio che ti abbiano montato male il dissi o dimenticato la pasta o che sia proprio una m***a.

Se ti trovi davanti alla prima situazione prova a piazzare qlk ventola che butta aria freska all'interno del case, altrimenti se nn riesci a sistemarlo, pigliati un dissi degno di questo nome,ce ne sono alcuni sicuramente migliori del tuo a 25 €~ :lol:
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Il PC l'ho assemblato io. Il dissi, almeno 5 volte.
Ho già aggiunto una ventola al case e della pasta siliconica termoconduttiva (usata per i finali di potenza) per migliorare lo scambio di calore procio/dissipatore.
Anche con case aperto la situazione è praticamente identica.
Visto che le temperature coincidono con quelle di Muschio, pare proprio che il 3,2Ghz sia un piccolo ferro da stiro.
Mi guarderò in girò per un dissi zalman...
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
com'è la situazione interna del case?? è disordinato?? quante ventole e messe dove? consigli x ventole: 1 davanti ke prende aria una dietro ke la sputa fuori (se hai case con ventole laterali ancora meglio ;)
x il dissi: nn c'è solo zalman ricorda coolermaster (hyper6 o 48) e thermalright (xp90!)
 
Ultima modifica:

adz

Utente Attivo
369
0
il mio athlon 64 3500+ winchester dopo 20 minuti di encoding video e utilizzo al 100% fisso nn va oltre i 41 gradi e l'ho portato da 2200 a 2350 mhz... secondo me potresti chiedere di farti montare una ventola migliore,a quelle temperature piano piano quel procio lo saluti
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dai, non durano così poco!
il mio palomino 180nm (l'ultimo amd così!!) sta fisso al 100% (folding) e 55°!
in 2 anni e mezzo però nemmeno un cedimento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili